16

1.2K 142 106
                                    


Take 16: jealousy?

Minho's pov

-Etchiù!-

Mi svegliai di soprassalto a causa di uno starnuto.

Ero sdraiato sul letto di Jisung e al mio fianco c'erano lui e Felix che dormivano appiccicati come due cozze.

Jisung aveva appena arricciato il naso dopo lo starnuto e si era avvicinato maggiormente a Felix, accollandosi sempre di più al suo petto.

Aveva freddo?

Non lo so, ma non mi andava di osservare quella scena smielata un secondo di più.

Presi la mia parte di lenzuolo e la poggiai su loro due.
Jisung non perse tempo e la tirò tutta verso di se, stringendo il tessuto della coperta tra le sue mani.
Raggomitolò il suo corpo in una palla nascondendo quasi tutto il suo viso sotto il lenzuolo.

Anche quello era stato quasi carino.

Rimasi a guardarlo:
Dalla coperta ora sbucavano solo i suoi occhietti rilassati e i suoi capelli spettinati sparati in aria.

Si spostò di nuovo, nascondendo il viso nell' incavo del collo di Felix.

Arricciai il naso a quella scena e distolsi lo sguardo.

La TV riproduceva ancora video di Just dance a basso volume, così la spensi per evitare che si svegliassero, e uscii definitivamente dalla stanza.

-Ben svegliato Minho.- una voce pacata e cristallina, che conoscevo molto bene, arrivò alla mia spalle.

-Buongiorno Miso.-mi girai verso di lei, passandomi una mano trai capelli cercando di sistemarli come meglio potevo.

-Com'è andata la nottata con quei due?- ridacchiò.

-Bene dai, nonostante facessero un casino assurdo, sono crollato a dormire sul letto dopo pochi minuti.- mi grattai la nuca.

-Però ho dormito un po' stretto infatti vado a fare stretching adesso.- la liquidai velocemente prima di chiudermi in camera mia.

Il mio orologio prese a vibrare di nuovo e solo in quel momento mi ricordai del messaggio di Chris di ieri sera.

Ma sei un coglione?
Guarda che io e Seungmin possiamo vedere quando viaggi nel tempo! Hai idea di come avresti potuto mandare a monte tutta la missione, vero!?

Rispondimi invece di fartela con il figlio di Park!

-Chris


Farmela con chi? Ma fammi il piacere.
Ho capito  come funziona l'orologio, ho tutto sotto controllo non c'è bisogno che vi preoccupiate.

Mi sdraiai sul letto con lo sguardo rivolto verso il soffitto, ripesando alla scena di prima in camera di Jisung.

Non capivo perchè ma mi rodeva...

Cosa o come mai non ne ho idea.

Era profondamente irritato e non sapevo il motivo.

* * *

Mi sistemai la giacca bianca, osservandomi allo specchio.

Il fastidio che provavo qualche ora prima era totalmente svanito, ed era stato sostituito dalla goia di poter finalmente portare la segretaria Kim a cena.

Jisung stava recuperando le ore di sonno sul divano del salotto al piano di sotto, quindi nessuna chiamata ci avrebbe disturbato durante la serata.

Per non portarle le stesse cose dello scorso appuntamento, ero andato sul sicuro optando per un peluche.
Mentre per i fiori avevo scelto un mazzo di rose biance panna, che si abbinassero con la mia giacca.

Sistemai il mio ciuffo verso la parte sinistra della mia fronte, un po' di profumo, ed ero pronto.

Uscii dalla camera, trovando la stanza della segretaria Kim a due passi dalla mia.

Bussai come mio solito aspettando che uscisse.

Sentii il rumore dei suoi tacchi, prima che venisse ad aprirmi.

Come sempre era curata in ogni minimi dettaglio.
Non c'era un colore che non le donasse, e il vestito giallo floreale che indossava le stava benissimo.

Le baciai la mano facendola arrossire.

I modi all' antica non stancano mai.

-Possiamo andare.- accennai un sorriso, camminando al suo fianco.

Scendemmo al piano terra ma per uscire dalla villa dovevamo passare per il salotto.

Entrammo cercando di fare il più piani possibile, ma i tacchi di Miso non aiutavano.

Jisung russacchiava raggomitolato attorno ad un cuscino del divano, e un suo braccio penzolava giù dal sofà sfiorando il parquet.

-Shh.- mi mimò la segretaria Kim, sussurrando di uscire silenziosamente.

Jisung starnutì prima di tornare a russare di nuovo.

Aveva freddo?

-Cosa fai lì impalato andiamo!- bisbligiò risvegliandomi dai miei pensieri.

-Tu vai avanti, ho dimenticato il portafoglio in camera.- mentii, tornando al piano di sopra.

Entrai nella camera di Jisung facendomi spazio nel il pavimento ricoperto di manga, per arrivare al suo letto.

Presi una coperta e tornai al piano di sotto.

La poggiai sul corpicino di Jisung e dopo avergli dato un ultimo sguardo, uscii dalla villa.

Solo perchè in questo modo non si sarebbe svegliato e non avrebbe dato fastidio a me e Miso.

* * *

Chiamai il camerie chiedendo il conto.

La cena con la segretaria Kim era andata benissimo e c'era perfino stato qualche flirt.

-Ho sentito che dalla collina quì accanto c'è una bellissima vista di Honululu illuminata, mi piacerebbe andarci con te.- proposi.

Lei accennò un sorriso e annuì.

Proprio prima che il cameriere arrivasse, il mio cellulare squillò, mostrando sul display il contatto "Checca Jisung 💅".

"Checca" gli si addiceva di più, così avevo deciso di cambiarlo.

Lo mostrai a Miso e lei un po' scocciata mi disse di rispondere.

-Minho corri alla villa, è un'emergenza.-

ANGOLO MEH:

Un'emergenza?? 👀

Da pochi giorni Home e Cupid hanno copiuto un anno!!

Verso quale capitolo pensiate che ci sia il primo momento Minsung?

-by Pruu

~𝑻𝒊𝒎𝒆 𝑻𝒓𝒂𝒗𝒆𝒍~ 𝐌𝐢𝐧𝐬𝐮𝐧𝐠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora