14

1.2K 135 85
                                    


Take 14: phobia

Minho's pov

-Hey Minho, guarda su!-

Alzai la testa sbarrando gli occhi.

Riuscivo a vedere solo una chioma bionda alquanto familiare, che però riconobbi in un batter d' occhio.

Era Jisung:
fermo immobile sul fottuto davanzale del tetto di un immenso grattacielo.

-Merda Jisung ma che cazzo ci fai lì?! Scendi subito!- urlai al cellulare ignorando gli sguardi confusi delle persone accanto a me.

-No! Voglio buttarmi!-

-Santo cielo...- mormorai.

Perchè è così problematico?

-Senti, stai fermo lì e non muoverti. Arrivo.- sospirai entrando all' interno dell' hotel.

-Non chiudere la chiamata e continua a parlarmi, mi raccomando non fare cazzate.- continuai spedito verso l' ascensore.

L'hotel era affollato e davanti agli ascensori c'erano file chilometriche di persone.

Merda merda merdissima.

-Jisung ci sei? Ti ho detto di parlarmi.-

-Sì ci sono, ma mi sento un po' solo... che ne dici un suicidio di coppia*?-

-No coglione, stai fermo che devo farmi tutte le scale.-

Perfetto ora mi aspettavano 80 piani di scale a piedi.
Non avevo con me nessun gadject strano di Seungmim e Jisung era appena stato preso da un attacco di pazzia.

Dovevo muovermi.

-Jisung parliamo un po', ci sei ancora?-

-Sì.-

-Qual'è il tuo cibo preferito?- chiesi.
Dovevo tenerlo impegnato.

-La cheesecake.-

-Perfetto, allora se non ti butti ti compro tutti i tipi di cheesecake che vuoi, solo non buttarti.-

-Invece il tuo fumetto preferito?-

-Troppi, ma ce ne è uno che vorrei leggere un sacco.-

-Umh e come si chiama?-

-Cupid. Ma ha avuto pochissime copie e non riesco a trovare i volumi da nessuna parte. È da quando sono piccolo che lo cerco, solo Felix ha idea di quanto lo voglia leggere.-

-Visto? Un altro motivo per non buttarti.-

Man mano che salivo più in alto sentivo sempre più angoscia e ansia.

Ci sono tanti modi per suicidarsi, perchè doveva farlo proprio da un grattacielo di 80 piani?

-Non mi chiedi perchè voglio buttarmi?- domandò dopo un momento di silenzio.

-No, potresti sentirti peggio e buttarti per davvero se ci ripenssassi. Pensa alle cheesecake.-

Da qual momento non parlammo più.
Nella chiamata si sentiva solo il mio respiro pesante a causa dei numerosi piani di scale.

-Sono al settantasettesimo piano, per favore sta fermo lì oppure tutta la mia fatica sarà stata inutile.-

Mi portai una mano al petto.
Mi stavo sentendo sempre più male e non avevo neanche finestre vicino a me
Non oso immaginare come sarebbe stato sul tetto.

Feci gli ultimi 3 piani in corsa, arrivando davanti alla porta del tetto.

La spalancai, trovando Jisung a pochi metri da me nella stessa pisizione di prima.

Dopo aver ripreso fiato senza spostare lo sguardo da Jisung, lo chiamai.

-Per favore non è che puoi scendere e raggiungermi quì?- lo supplicai rimanendo all' interno del palazzo.

Solo al pensiero di salire sul quel tetto altissimo mi sentivo svenire.

-No, voglio buttarmi. È ovvio che non scenderò, a meno che non venga tu quì.-

Merda.

Non era difficile dovevo solo andare spedito verso la direzione di Jisung, senza guardare il cielo.

Provai ad alzarmi da terra, ma automaticamente il mio sguardo cadde sul davanzale del tetto mostrandomi a quale altezza assurda mi trovassi in quel momento.

Tornai nella posizione di prima, arrendendomi.

-Senti Jisung, scendi da lì e non fare storie.-

-Perchè non vieni tu? Sei il mio boyguard dopotutto.- nascose una risatina.

Lo guardai storto.

Non dirmi che...

Dopo aver visto la mia espressione sconvolta, mi rise in faccia saltellando sul bordo del tetto.

-Finalmente ho scoperto il tuo punto debole...-sorrise beffardo e balzò giù dal davanzale, recuperando un manga che aveva lasciato per terra.

-Sei bello, sai difenderti e sai pure nuotare...Ma hai la fobia delle altezze.-

-Meglio così, ora saprò dove andare quando vorrò stare completamente solo.- fece spallucce, superandomi.

-Fermo un secondo dove credi di andare!?- chiesi irritato, girandomi verso di lui.

-A mangiare le mie cheesecake. Lo hai detto tu stesso. Esistono miliardi di gusti di cheesecake quindi prepara il portafogli.- chiamò l' acensore, rivolgendomi una linguaccia.

Bastardo...

ANGOLO MEH:

*= Dazai vibes

Ma perchè ultimanente scrivo così male?

-by Pruu

~𝑻𝒊𝒎𝒆 𝑻𝒓𝒂𝒗𝒆𝒍~ 𝐌𝐢𝐧𝐬𝐮𝐧𝐠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora