Capitolo 20

10.2K 271 109
                                    

Quando entro, seguendo Zayn, rimango senza fiato nel vedere l'enorme vetrata davanti a me che, dal pavimento, si alza fino all'alto soffitto e circonda gran parte della stanza, permettendo la visuale sulla città che sta lentamente diventando sempre più buia.

Sposto lo sguardo verso sinistra per vedere un angolo cucina ben arredato, un grande frigorifero bianco e un lungo bancone di marmo chiaro con molti sgabelli. Avanzo fino al centro dove c'è un soggiorno, decisamente più grande del mio appartamento, composto da due grandi divani e una poltrona color panna, un tavolino di vetro con sopra un vaso di rose, qualche rivista di moda e un dépliant. A destra si può scorgere il letto matrimoniale dietro a due piloni che riprendono quelli della hall, cammino verso la zona notte per trovare anche una vasca idromassaggio, la porta del bagno e una semiaperta che nasconde una grande ed illuminata cabina armadio dove sono già state portate le nostre valige.

«Ti piace?» domanda mentre si toglie la giacca elegante, buttandola sulla poltrona.

«Sì. La vista è spettacolare.»

Si limita ad annuire con un ghigno soddisfatto, poi raggiunge la cucina per aprire il frigorifero, estrarre una bottiglia e raggiungermi con due calici in mano. Me ne porge uno e versa del vino nel mio bicchiere, entrambi ci accomodiamo sul divano prima di alzarli, fissandoci intensamente negli occhi come se non potessimo farne a meno.

Sorseggio un po' del buonissimo rosé e devo ammettere che mi sto abituando al vino di qualità, sicuramente migliore di quello che vendevano al club, scadente ed economico. «Muoio dalla voglia di provare la vasca.» ammetto lasciandomi sfuggire una risatina e appoggio il bicchiere sul tavolino davanti a me.

«Perché non lo fai mentre io scendo a sistemare alcune cose e ordino la cena?» mi propone con un mezzo sorriso, non so dire se stia cercando di essere provocante, ma il suo tono di voce profondo è estremamente sensuale.

Faccio sì con la testa e, non appena lui esce dalla stanza, mi cambio per indossare un costume nero, legare i miei ricci disordinati in una crocchia ed immergermi nella tiepida acqua della vasca idromassaggio, premendo un bottone per attivarla. Ho anche tirato le tende per poter ammirare la vista su Dubai di sera, illuminata da luci artificiali che da qua sembrano piccoli puntini.

Le bolle mi rilassano immediatamente quando mi siedo lasciando andare all'indietro la testa sul bordo, chiudendo gli occhi e facendomi cullare e massaggiare. Ne voglio una a casa, penso tra me e me e poi scuoto la testa realizzando che non potrei permettermi neanche una piscina gonfiabile.

Sento Zayn rientrare e, quando compare dall'arcata che divide la zona giorno da quella notte, noto che è particolarmente indaffarato.

Tiene il cellulare in una mano e alcuni fogli nell'altra. «Mh, sembra molto rilassante.» commenta senza guardarmi, ha ancora lo sguardo puntato sul suo telefono e, ogni tanto, lo sposta sui documenti.

«C'è posto anche per te.» replico, forse con il tono più malizioso di come avevo previsto, e lo guardo alzando leggermente la testa.

«Sarei un capo poco professionale se entrassi in una vasca idromassaggio con te, non credi?» mi stuzzica lanciandomi una veloce occhiata prima di sedersi alla scrivania, poco lontano da me.

«Avresti dovuto pensarci prima di prenotare una sola stanza.» ribatto seducente, richiudo gli occhi e posso immaginarlo sorridere, spero con tutta me stessa che lo stia facendo. Non so se è colpa di tutto quel vino che ho bevuto sull'aereo, ma mi sento molto più sicura di me e non mi imbarazza nemmeno provocarlo un po'.

«Non hai tutti i torti.» ammette e, ora, sono sicura che stia attorcigliando le labbra per trattenere una risatina silenziosa.

Ricomincio ad osservarlo quando apre un cassetto per porvi i documenti, lo richiude e appoggia anche il cellulare. Si alza e sfila la maglietta tenendola tra le mani mentre sparisce nella cabina armadio, apparendo poco dopo con i pantaloncini del costume e il petto nudo.

DestinyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora