L'argomento fu introdotto durante il dolce, il primo giorno delle vacanze di Natale.
- Sono un grande sostenitore del potere dell'influenza.- stava dicendo suo padre, mentre beveva un sorso di Burrobirra.
- Influenza?- chiese Scorpius, tagliando un'altra fetta di crostata alla melassa.
- Sì, influenza. Per esempio, mio padre non è mai stato la migliore influenza per me. Nonostante io non incolpi delle azioni che ho commesso lui, o mia madre, o chiunque altro, sento che se avessi avuto modelli da seguire migliori, avrei potuto prendere decisioni migliori. In questo campo, tua madre ed io abbiamo cercato di fare del nostro meglio per essere una buona influenza per te.
Scorpius ritenne che sarebbe stato piuttosto maleducato chiedergli se ci fosse un punto al suo discorso, quindi si mise un boccone di crostata in bocca e aspettò che suo padre continuasse.
- I tuoi amici, Scorpius...- Draco si bloccò improvvisamente quando Scorpius si strozzò con la crostata.
- Scorpius, stai bene?- chiese sua madre preoccupata, mentre suo figlio, rosso in faccia e disperatamente in cerca di aria, acchiappò il bicchiere d'acqua e lo bevve tutto d'un fiato.
- Si, mamma, sto bene.- replicò lui, una volta ripreso il fiato.
Draco gli lanciò un'occhiata davvero insolita.
- Come stavo dicendo- disse lentamente- tua madre ed io crediamo che anche i tuoi amici siano delle influenze positive per te.
Scorpius prese prudentemente un altro pezzo di crostata.
- E per questo, vorremmo incoraggiarti a coinvolgerli nella tua vita qui, oltre che ad Hogwarts.
Scorpius, che aveva temuto che i suoi genitori dicessero che i Weasley-Potter erano degli orrendi modelli da seguire e gli proibissero di vederli ancora, si sentì subito sollevato.
- Scorpius- disse sua madre, percependo che lui non aveva ancora afferrato il punto del discorso- vogliamo che tu inviti i tuoi amici a cena.
- A cena?- squittì Scorpius. Si figurò Albus e Rose a casa sua, seduti al suo tavolo, facendo vane conversazioni con i suoi genitori. Era un'immagine davvero strana.
- O a pranzo, se preferisci- disse Astoria, spingendo via il suo piatto ed alzandosi.- Magari il 23?
E poi lei e Draco uscirono dalla stanza, lasciando Scorpius da solo con una crostata a metà e la terrorizzante prospettiva di invitare i suoi amici a cena.
Cara Rose,
come sono state le tue vacanze fino ad ora? Le mie sono state normali, tranne per un episodio successo durante il dessert la scorsa sera.
I miei genitori stanno insistendo che io vi inviti a cena il 23. Cosa che, rileggendo, suona abbastanza come se loro mi stessero costringendo ad invitarvi contro il mio consenso. Non è per niente vero, sono eccitato di avervi qui, ma era davvero una strana richiesta, la loro. Fin quando mi sono ricordato che era mia madre a farla, e lei è molto probabilmente la persona più gentile su questo pianeta. In più, lei è stata Witch Weekly's Hostess dell'anno, l'anno scorso, quindi ha una reputazione da mantenere. Quindi tu (e anche Albus, ovviamente, ma non perderò tempo a scrivergli, dato che so che è lì con te alla Tana) siete cordialmente invitati a cena a Malfoy Manor, il 23 Dicembre.
Noi mangiamo alle sette, quindi se venite intorno alle sei sarete a casa prima delle undici.
Nel nostro camino si può arrivare con la Polvere Volante, quindi potete usarla se lo trovate più conveniente.
Ti prego, rispondi il prima possibile. Spero di rivederti presto!
Con affetto,
Scorpius.
----------------
Caro Scorpius,
mi piacerebbe tanto venire a cena da voi, ma solo se mi prometti che lo vuoi davvero e non sei sotto costrizione.
Sfortunatamente c'è stato un incidente all'inizio delle vacanza a casa Potter e nè a James nè ad Albus è permesso uscire fuori dalle loro camere finchè la casa sarà ricostruita. Non gli è permesso neanche di venire alla Tana. Zia Ginny è qui con Lily, ma zio Harry li porterà qui soltanto il giorno di Natale e poi devono tornare subito a casa. Non so se zio Harry li lascerà mai vedere di nuovo zio George. Non l'ho mai visto così arrabbiato.
Ad ogni modo, sarò al tuo camino alle sei in punto del 23, ma senza Albus al seguito. Mi dispiace. Comunque, la serata potrebbe essere anche più piacevole senza di lui che spara cavolate. I miei genitori hanno entrambi alzato le sopracciglia quando ho detto loro dove sarei andata, ma poi mamma ha detto "È gentile da parte loro" e papà ha detto "Evita soltanto il salone." Ho detto a mamma che non hai elfi domestici e lei è rimasta molto impressionata.
Non vedo l'ora di rivederti!
Con affetto,
Rose.
-----------------
Cara Rose,
ti prometto che non è soltanto per compiacere mia madre e mio padre.
Mi dispiace per Albus, anche se, se penso che ha distrutto quasi da solo casa Potter, non posso dire che biasimo tuo zio e tua zia.
Ci vediamo domani!
Con affetto,
Scorpius.
P.S- Posso prometterti che non ci troveremo neanche vicino al Salone. Noi non lo usiamo da quando...beh, non so esattamente da quando. Prima che io nascessi. Da Tu-Sai-Chi, credo. Ad ogni modo. Non staremo nel Salone, quindi non preoccuparti. Non che tu sia necessariamente preoccupata, l'ho detto solo in caso che tu lo sia. Cioè, non farei mai niente per ferirti. Emotivamente parlando. E ora sto divagando. Magnifico. Ci vediamo domani, saluta la tua famiglia da parte mia. Se vuoi.
Con affetto,
Scorpius. Di nuovo.
STAI LEGGENDO
Scorpius Malfoy and the Forbidden Flower
FanfictionScorpius Malfoy, secondo suo nonno deve essere il perfetto Malfoy e naturalmente il perfetto Serpeverde. Ma cosa succederebbe se fosse invece smistato a Grifondoro? E soprattutto cosa succederebbe se diventasse amico di un Potter? E se si innamorass...