Poisonous Flowers

7.4K 585 94
                                    

"Sono disgustosamente felici," mormorò Rose, guardando Albus, che era seduto nella stessa poltrona di Elsie, piantarle un'altro bacio sulle labbra.

Scorpius fece una piccola smorfia e annuì in accordo.

"Capisco che vogliono stare insieme, specialmente dopo aver litigato così a lungo, ma non lo vedo da giorni!"

"Rose, avete ogni lezione insieme."

"Beh, non parliamo da giorni!"

Scorpius li aveva visti chiacchierare solo pochi minuti prima, ma lei aveva già spezzato la punta della piuma per la rabbia, quindi strinse le labbra e disse, "Mi dispiace."

"Davvero, sono sua cugina! Ho ancora il diritto di vederlo!"

Puntò la bacchetta contro la piuma spezzata, ma la mano stava tremando tanto forte da far temere a Scorpius che potesse dare fuoco a qualcosa, quindi tirò fuori la sua stessa bacchetta e la aggiustó per lei.

"Grazie," borbottò lei e sembrò sul punto di piangere.

"Ti parlerà lo stesso, sai. Ti vuole ancora bene."

"Beh, non sembra proprio!" sbottò lei, "e questo— cioè, non c'entra niente. Non sono turbata per quello! È solo che...dovrei riuscire a fare quell'incantesimo!" E poi si alzò e scappò via.

"Al," disse Lily e gli occhi di Scorpius si spostarono dall'uscita improvvisa di Rose al viso di lei, "Mi puoi aiutare con quel tema di Pozioni? Me l'hai promesso la scorsa settimana."

"Sono un po' occupato ora. Domani."

"Albus!" Lily sbatté il piede a terra. "Lo devo consegnare domani! L'ho rimandato perché mi avevi detto che mi avresti aiutata!"

"Al, dovresti aiutarla," disse Elsie, "Per me va bene."

Lui cominciò ad allontanarsi da lei, ma Lily disse, "Non importa, deficiente. Chiederò a James."

"Non fare la stupida, Lily. James non è nemmeno qui."

"Non mi interessa!" strillò lei. "Non sto facendo la stupida e non voglio comunque il tuo aiuto!"

Scorpius la prese per il braccio mentre lei passava vicino al tavolo. "Ti aiuto io." disse con calma.

Avevano sviluppato una strana amicizia dal matrimonio. Lei lo trattava con confidenza, non esitando a dirgli cose che non avrebbe mai detto ai suoi veri amici, come Hugo, o i suoi fratelli.

Lei smise di camminare, ma non si sedette finché lui non aggiunse, "Sono molto più bravo di Albus in Pozioni."

"Beh, questo è vero." Srotolò un foglio di pergamena pulito e aprì la borsa per prendere la piuma.

"Cos'è?"

Gli lanciò una strana occhiata. "La piuma?"

"No, l'argomento del tema."

"Oh, giusto. Pozione per dormire. Quaranta centimetri."

Lei iniziò a scrivere velocemente, senza neanche guardare Scorpius.

"Hai davvero bisogno del mio aiuto?"

Lei alzò gli occhi oltre la punta della piuma e arrossì. "Um...non proprio. Beh, apprezzerei molto se tu lo controllassi e cose del genere, ma ero più che altro arrabbiata con Albus. Mi aveva promesso che mi avrebbe aiutata. Davvero, non so come Elsie lo sopporti. Io preferisco un uomo più maturo."

Scorpius alzò le sopracciglia. "Quanto maturo è maturo per te?"

Lei gli lanciò un'occhiataccia. "Abbastanza maturo da poter avere una vera conversazione, per prima cosa."

"Lily, questo ragazzo—?"

"Quale ragazzo?"

"Il ragazzo di cui sei perdutamente innamorata? Non è...beh, non è, tipo, vecchio, no?"

"L'età è solo un numero." rispose lei altezzosamente.

Scorpius gemette e si passò una mano tra i capelli.

"Che c'è?"

"Ti rendi conto che i tuoi fratelli probabilmente uccideranno questo ragazzo comunque quando lo scopriranno, specialmente se è un tipo di vent'anni, vero? Semplicemente non voglio essere sulla lista di chi deve aiutare ed essere complice!"

"Non ha vent'anni! E in fin dei conti, perché dovrebbe importare?"

Continuò a scribacchiare sulla pergamena, chiaramente non volendo più ascoltarlo.

Scorpius chiuse gli occhi e si accasciò sulla sedia, già anticipando la collera dei fratelli Potter.

Non sapeva quanto tempo era passato quando sentì il suono della piuma fermarsi e lei spinse il tema completato verso di lui.

"È disgustoso, davvero." borbottò, guardando suo fratello mentre Scorpius leggeva.

Scorpius trattenne una risata.

"Lo è davvero! Sono sua sorella, diamine, e non mi può nemmeno dire una parola?"

Scorpius ridacchiò.

"Cosa?"

"Niente, è solo che ho avuto la stessa conversazione con Rose venti minuti fa."

"Le grandi menti pensano allo stesso modo," disse lei, riprendendosi il tema.

E poi lanciò un ultimo sguardo disgustato alla schiena di Albus e si precipitò nel dormitorio femminile.

——

"Sei davvero stupido." informò Scorpius trenta minuti dopo, quando ebbe fatto finalmente scendere dal suo grembo Elsie ed era andato a sedersi affianco a Scorpius.

"Cosa? Perché?"

"Ricordi quel primo Natale, quando tu e Rose mi stavate mandando una lettera e lei ti colpì con la fattura Mucovolante?"

"Sì, e allora?"

"Non pensi che forse abbia imparato magia più avanzata fino ad ora?"

"Sì, è probabile, perché?"

Scorpius gli lanciò addosso un pezzo di pergamena scartato e accartocciato. "Quanto ottuso puoi essere?"

Albus si raddrizzò velocemente mentre arrivava la comprensione, un'espressione di puro terrore sul suo viso.

"Aspetta, Rose è arrabbiata con me?"

"Non solo Rose," disse Scorpius.

Scorpius non avrebbe mai pensato che fosse possibile per Albus di sembrare ancora più terrorizzato, ma all'improvviso lo fece.

"Oh, Merlino," sussurrò.

"Magari vorresti effettivamente provare a parlare con loro domani."

"Ho parlato con loro oggi! Con Rose, almeno!"

"Il tuo funerale si avvicina, amico," disse Scorpius. "Io ci verrò, comunque."

"Va bene, va bene! Dannatamente pazzi i nostri genitori, a chiamarle entrambe con nomi di dolci, innocenti fiori. Da ai ragazzi un'impressione completamente diversa! Dolci e innocenti il cavolo!"

"Beh, puoi essere sicuro di una cosa," concluse Scorpius mentre trotterellavano su verso il dormitorio, "i loro nomi non le fermeranno dal maledirti da oggi fino a Maggio, a meno che non risolvi la situazione."

In base i bassi mormorii che Scorpius sentì provenire dal letto affianco a lui quella notte, Albus stava avendo un incubo terrificante su fiori velenosi.

E senza bisogno di dirlo, il giorno dopo sia Rose che Lily si trovarono con delle scuse molto sincere a colazione.

Scorpius Malfoy and the Forbidden FlowerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora