Storia della Magia era una materia orribile.
Era abbastanza agghiacciante in un giorno normale quando il professor Ruf che, al contrario della maggior parte degli insegnanti degli anni di suo padre, ancora insegnava, ronzava sulle Incursioni o Disordini o Ribellioni dei Goblin o qualcosa del genere.
Ma in questo giorno particolare, un triste mercoledì di metá Novembre, Scorpius Malfoy si era convinto di non essersi mai sentito così infelice durante una lezione nella sua, certamente breve, vita.
- La Seconda Guerra dei Maghi- cominciò il professor Ruf, con il tono di uno che stava recitando il dizionario invece che discutendo del grande evento che aveva in un certo senso formato le vite di tutti gli studenti intorno a lui- fu la battaglia finale tra il cosiddetto "Signore Oscuro" Voldemort e il cosiddetto "Prescelto", Harry Potter.
Scorpius lanciò un'occhiata alla sua sinistra, dove Albus stava scrivendo i suoi appunti e lo vide irrigidirsi improvvisamente.
- La Guerra, eccetto i vari movimenti clandestini, iniziò e finì con la Battaglia di Hogwarts, che coinvolse Voldemort e i suoi seguaci, inclusi giganti, acromantule e Mangiamorte. Essi erano per la maggior parte membri di famiglie di maghi Purosangue inclusi i Malfoy e i Lestrange, e si batterono contro Harry Potter e i suoi seguaci, inclusi lo staff di Hogwarts, i membri dell'Ordine della Fenice e studenti di Hogwarts, specialmente Ronald Weasley, Hermione Granger, Neville Paciock e Luna Lovegood.
Scorpius gettò una sguardo alla sua sinistra e vide Rose arrossire.
Se il Professor Ruf si curò, o almeno si accorse, che aveva appena puntato tutta l'attenzione della stanza sui tre Grifondoro seduti di fronte a lui, non ne diede segno.
Continuò semplicemente a parlare del coinvolgimento dei Goblin e degli Elfi nella Seconda Guerra. Scorpius, il quale era certo che quella fosse l'unica volta che qualcuno stesse prestando attenzione alla lezione dall'inizio della scuola, a parte Rose, si accorse subito della dozzina di paia di occhi fissati su Albus, Rose e se stesso.
- Strege e maghi Nati Babbani furono particolarmente disprezzati durante il regno di Voldemort- stava dicendo ora il professore, ignaro del fatto che gli occhi dei suoi studenti erano concentrati sui loro imbarazzati compagni di classe e non su di lui- Hermione Granger, probabilmente la più famosa strega Nata Babbana di tutti i tempi e un membro del Trio D'oro, fu torturata nel salotto di Malfoy Manor da Bellatrix Lestrange a causa del suo stato di ciò che era dispregiativamente chiamato "Mezzosangue".
Scorpius guardò Rose di nuovo, che sembrava sia scioccata che nauseata; immaginò che i suoi genitori avessero omesso quella piccola parte. Fu tentato di raggiungerla e dare alla sua mano tremante una stretta rassicurante, ma poi lei gli lanciò una sguardo pieno di repulsione. Lei ritornò a guardarsi le mani e spostò la sua sedia di qualche centimetro lontana da lui. Il professor Ruf stava rantolando sugli Horcrux ora e nonostante Scorpius sapeva che doveva prestare attenzione alla prima lezione di Storia della Magia a cui si poteva ricollegare, si concentrò solamente sull'allarmante ammontarsi delle volte in cui sentì i nomi "Malfoy", "Weasley", "Granger" e "Potter".
Scorpius lottò per riuscire perfino a respirare e fissare assente la pergamena sul suo banco, ma si sentì come se tutta la classe potesse avvertire la sua vergogna.
E poi finalmente, FINALMENTE, quella lezione orribile era finita. Il professor Ruf stava mormorando i loro compiti e i suoi compagni raccolsero le proprie cose e si precipitarono fuori, sussurrando tra di loro. Scorpius voleva dire qualcosa, ma non sapeva esattamente cosa. Poi Rose e Albus si unirono al gruppo di studenti nel corridoio, lasciandolo in piedi da solo.
Per la prima volta, era stato lasciato indietro.
STAI LEGGENDO
Scorpius Malfoy and the Forbidden Flower
FanfictionScorpius Malfoy, secondo suo nonno deve essere il perfetto Malfoy e naturalmente il perfetto Serpeverde. Ma cosa succederebbe se fosse invece smistato a Grifondoro? E soprattutto cosa succederebbe se diventasse amico di un Potter? E se si innamorass...