Caro Scorpius, iniziava la lettera. Certo, la prima volta che l'aveva letta, non era completamente sicuro del perchè lei gli avesse mandato una lettera, ma ora l'aveva letta così tante volte da averla praticamente memorizzata. E iniziava così.
Caro Scorpius,
come stai? Sembra un pò strano che io ti chieda questo, dato che ci siamo visti solo un paio di giorni fa, ma non ci siamo veramente visti.
Ma certo che l'hai visto, Rose, non essere sciocca. Hey Scorp. Tutto bene?
Oh. C'è anche Albus qui. Non siamo a casa nostra; siamo alla Tana, dove vivono il nonno e la nonna. È bello essere in famiglia ma è anche un pò spaventoso, perchè ci sono circa cinquanta persone ammassate in una casa che ne conteneva originariamente solo nove. Io mi trovo nella vecchia camera di zia Ginny con tutte le cugine femmine e ne siamo sette. Grazie a Merlino, mamma è brava con gli incantesimi di espansione o avremmo dovuto mangiare sul prato.
Nella neve.
Giusto. Comunque, prima che Albus interrompesse, avevo intenzione di scusarmi. Mi sono resa conto che il mio, o meglio il nostro, modo di trattarti negli ultimi tempi non è stato esattamente giusto. Dopo tutto, avevamo promesso che ti credevamo diverso e al primo segno di problemi, abbiamo girato i tacchi e siamo corsi via. Quindi, mi dispiace.
Il fatto è che mi ha preso impreparata. Vedi, non me l'avevano mai detto. Cioè, mi hanno raccontato di Voldemort e di tutto quello ma non di...tu sai cosa. Il Salone.
Solo per curiositá, amico, ti piace davvero passare il Natale lì?
Albus! Ignoralo. Continua a rubarmi la pergamena. Ma gli ho appena lanciato un incantesimo, quindi è tutto a posto. Avere mia madre come mia madre può risultare utile. Più il fatto che mia zia Ginny mi ha insegnato la fattura Orcovolante. Ma, come stavo dicendo, non lo sapevo e quindi mi ha un pò sorpreso. E anche se sapevo che tuo padre è diverso ora, continuavo a vederlo in piedi a guardare mia madre soffrire. E improvvisamente nella mia mente, ero io a soffrire e tu a guardare. Anche se so che tutto ciò non ha molto senso e certamente non è giusto nei tuoi confronti, i due venivano sempre associati nella mia testa. Mi dispiace tanto. Possiamo semplicemente...ricominciare? Magari? Quando ci rivedremo, naturalmente.
La cosa divertente è che sono stati mia madre e mio padre a farmi capire quanto stupida fossi stata. E ovviamente anche i genitori di Albus, ma dato che lui è al momento è un tantino occupato, non può confermarlo.
Comunque, i nostri genitori ci hanno parlato molto quando hanno saputo che non eravamo più amici e il perchè. Zia Ginny e zio Harry non mi hanno sorpreso molto, zio Harry è sempre stato per il "perdonare e dimenticare"...
Non so da dove prendi le tue informazioni, Rose, ma non sono corrette. Io non sono ancora certo che abbia perdonato me e James per aver preso il suo mantello dell'invisibilitá, ed è successo quattro anni fa.
Sì, Albus, ma voi avete rubato. In più, non vi trovavano, ed erano molto preoccupati. Non siete usciti fuori finchè zia Ginny non ha preparato la cena. Sii realista. Comunque, Scorpius, zia Ginny conosceva tuo padre soltanto vagamente e anche se lui e zio Harry non erano esattamente migliori amici, loro vanno molto per l'amore e l'amicizia, quindi hanno subito rimesso Albus in riga.
Ero veramente più sorpresa che mia madre e mio padre si fossero interessati. Non avrei mai pensato che mia madre si potesse arrabbiare con me per il Salone, ma l'ha fatto.
"Rose Wealsey", ha detto. Non ha veramente urlato, ma i suoi capelli sembravano più gonfi e le sue labbra si erano arricciate. Quello significa sempre che è arrabbiata e se qualcuno pensa che la fattura Orcovolante di zia Ginny sia tremenda, non ha mai visto mia madre nervosa. " Cosa è successo tra noi e Draco venti anni fa non dovrebbe assolutamente influenzare la vostra amicizia con Scorpius. L'hai scelto come amico ben sapendo chi fosse e adesso non puoi tirarti indietro." È sempre stata d'accordo con ciò che è giusto. Tu non hai elfi domestici, vero? Sarebbe al settimo cielo se le dicessi che non avete elfi domestici.
Anche se ero un pò stranita che mamma fosse così fissata con tutto questo (senza offesa), è stato papá che mi ha davvero sorpreso.
"Merlino, Rosie, tu sai cosa significa essere l'ombra della tua famiglia. Pensi davvero che gli piaccia?" Nonostante papá non vuole ammetterlo, credo che lui si identifichi un pò in te. Non che a lui non piaci, certamente. Ma penso che è davvero impressionato dal fatto che sei finito in Grifondoro. A proposito, come la stanno prendendo i tuoi genitori, ora che sei davvero lì?
Veramente, Rose, credo che zio Ron abbia detto tutto ciò soltanto per tua madre. Si comportano in modo strano da quando zio George ha stregato un rametto di vischio affinché li segua tutto il giorno e stranamente zia Hermione l'ha lasciato con tutti gli arti attaccati al corpo.
Davvero. Sono come sposini. Hugo dice che è stato un inferno vivere con loro ultimamente e io sono d'accordo. Sono a casa da soli tre giorni e se li ritrovo un'altra volta a pomiciare...sono quasi peggio di Teddy e Victorie.
Comunque, Scorpius, non sto cercando di farla sembrare come se i nostri genitori ci abbiamo costretto a scrivere questa lettera. Ho sempre saputo che era sbagliato comportarmi così, avevo solo bisogno che qualcuno me lo dicesse. Ha un senso?
No.
Spero davvero che tu ci perdoni, Scorp, e che le tue vacanze siano così felici (anche se non altrettanto affollate) come le nostre. I regali arriveranno con la prossima lettera. Ci vediamo a scuola, a meno che tu non sia così irritato da questa epica lettera da decidere di rispondere. Non che mi importi, davvero, perchè ci vedremo presto!
Le importa.
Stai zitto, Albus.
Buone vacanze!
Con amore, Rose.
E Albus. Ma puoi anche togliere la parte dell'amore.
P.s Faresti meglio ad averci preso dei regali, Malfoy, e anche buoni. Che gusto c'è ad avere amici ricchi che appartengono all'elite, se non poi non ne ricavo niente? Considerati avvertito.
Sta scherzando. Non devi.
Questo è ciò che pensa lei.
Scorpius era piuttosto sicuro di non aver mai letto una lettera così bella in tutta la sua vita. Non era soltanto il fatto che avesse riso, tanto, per la prima volta da molto tempo, immaginando Rose arrossire dalla rabbia e lanciare un incantesimo a suo cugino.
Non era soltanto il fatto che tutti quegli aneddoti di famiglia l'avessero fatto sentire parte di essa.
Non era neanche perchè la stessa lettera che era cominciata con "Caro Scorpius" era finita con "Con amore, Rose."
Era perchè si erano scusati e perchè lui era più che pronto a perdonarli e perchè una volta tornati ad Hogwarts, avrebbe avuto di nuovo i suoi amici.
E così, ancora ridacchiando, Scorpius prese la sua penna per rispondere.
STAI LEGGENDO
Scorpius Malfoy and the Forbidden Flower
FanfictionScorpius Malfoy, secondo suo nonno deve essere il perfetto Malfoy e naturalmente il perfetto Serpeverde. Ma cosa succederebbe se fosse invece smistato a Grifondoro? E soprattutto cosa succederebbe se diventasse amico di un Potter? E se si innamorass...