Sleeping Beauty

7.6K 587 93
                                    

La porta della sala comune si spalancò con un botto.

"POTTER!" urlò una voce femminile. Albus si alzò a metà dalla sedia, vide che era Kate Turnbow che aveva strillato il suo nome e si risedette frettolosamente, rigirandosi verso Elsie e i compiti di Incantesimi con i quali la stava aiutando.

"Collins," scattò Kate, avvicinandosi ad Avery, il quale stava poltrendo di fronte al fuoco scoppiettante. Lui aprì lentamente gli occhi blu e guardò in su.

"Sì?"

"Dov'è James?"

Avery si raddrizzò completamente. "Non saprei. L'ho visto nella Sala con quella ragazza Corvonero, Violet qualcosa, quando sono salito. Non lo vedo da allora."

Per un momento, negli occhi di Kate passò uno sguardo quasi di tristezza. Poi si riprese. "Conveniente per lui," replicò, ma sapendo che James non era in giro sembrò raddolcirla.

"Aspetta," disse Avery, sbadigliando,"perché lo stai cercando?"

"Beh, per prima cosa, è fuori dopo il coprifuoco," rispose puntando il distintivo da prefetto sul petto.

Avery sorrise. "Non lo sapevi finché non te l'ho detto io, ma ci hai provato."

"Va bene," sbuffò lei, nascondendo un sorrisetto di riconoscimento alla frase di lui, "suo sorella è crollata in biblioteca."

Avery si alzò all'improvviso, torreggiando su di lei. "Lily?"

"Non ha un'altra sorella." L'espressione di Kate si ammorbidì leggermente. "Non volevo svegliarla, non credo che abbia dormito molto. Continuo a trovarla in piedi quando finisco i miei giri e tutti gli altri sono andati a letto. Ma non sono riuscita a portarla su da sola. Puoi trovare James e dirglielo da parte mia? Devo ancora finire i miei giri."

"Non è problema," disse Avery, iniziando a camminare verso il buco del ritratto, "la vado a prendere io."

"Um, Avery?" lo chiamò dolcemente Kate, come se non fosse abituata a chiamarlo per nome e insicura se a lui andasse bene che lo facesse, "Grazie. Per occupartene tu. Immagino che essere amico con Potter non significhi che tutti diventino feccia."

Lui le sorrise."Proverò a impedire che la sua cattiva influenza abbia effetto su di me." replicò lui oltre la sua spalla mentre se ne andava.

"Non credi che dovresti farlo tu?" chiese Scorpius ad Albus, che era seduto ad un tavolo diverso da quello di lui e Rose.

Albus si girò reclutante da Elsie. "No," rispose,"Lily é quasi grande quanto lo sono io. Come dovrei portarla in braccio su per le scale? Lascialo fare ad Avery, per lui non è un problema. È praticamente anche sua sorella."

Scorpius alzò gli occhi al cielo e si rigirò verso di Rose, che stava fissando il fuoco pensierosa.

La toccò con il gomito e lei saltò, facendo scattare di nuovo gli occhi sul viso di Scorpius.

"A cosa stai pensando?"

Lei sospirò. "Avery."

"Perché?"

"Perché è perdutamente innamorato, ecco perché."

"Um...riguarda te?"

Lei sorrise leggermente, guardandosi le mani. "Non sono io, se è questo che vuoi dire. E neanche io sono innamorata di lui."

"È Kate?"

Lei sorrise ancora di più. "Kate è innamorata di qualcun altro, povera, stupida ragazza."

Scorpius Malfoy and the Forbidden FlowerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora