"Rose," disse Scorpius, per la quarta volta, "è tempo della ronda!"
"Non posso andare!" I suoi occhi blu spalancati erano frenetici e indicò la montagna di pergamene di fronte a lei. "Devo studiare per i GUFO!"
"Rose, sei un prefetto!"
"I GUFO sono tra una settimana!" strillò lei maniacalmente. "Mi bocceranno in tutto!"
"Prima di tutto," disse Scorpius con tono irritato, poiché erano in ritardo e Kate non ne sarebbe stata felice, "tutti abbiamo i GUFO tra una settimana. Secondo, l'unico modo per te di essere bocciata è di non presentarti proprio!"
Rose sbuffò e tirò fuori la piuma dai suoi capelli legati.
"Questo è importante," sibilò, i ricci che le circondavano selvaggiamente il viso. Raccolse i capelli in una mano, li arrotolò e infilò di nuovo la piuma nella massa di capelli morbidi. "Sei un ragazzo grande, puoi fare la ronda da solo per una sera."
"Va bene," le sibilò di rimando, "puoi benissimo lasciare a Kate il piacere di toglierti il distintivo! Vedi se mi interessa!"
Camminó via, sentendola lontanamente dire, "Non lo farà, sai!" Scorpius voleva davvero sbattere dietro di sé la porta del ritratto, ma voleva ritornare nella torre più tardi e la Signora Grassa tendeva ad essere vendicativa se veniva sbattuta, quindi si trattenne, limitandosi a borbottare rabbiosamente mentre si dirigeva verso la Sala Grande, dove si riunivano i prefetti ogni sera.
"Eccoti qui," disse Kate quando finalmente la raggiunse, "stavo iniziando a preoccuparmi. Dov'è Rose?"
"Non viene," rispose Scorpius, cercando di mantenere fermo il tono di voce. "Per i GUFO."
Kate accettò la parola per una spiegazione e disse, "Non importa, dato che Zane ieri è finito in infermeria a causa dei GUFO, siamo stati costretti ad andare tre alla volta. Puoi andare con Cassandra stasera e ci ritroveremo a coppia di nuovo."
Scorpius guardò Cassandra, una Tassorosso carina, con lunghi capelli biondi e lisci.
"Ciao," disse lei timidamente, avvicinandosi a lui.
"Ciao," rispose lui.
Camminarono in un imbarazzante silenzio per un momento e poi disse, "Mi dispiace che Rose non ci sia, ma non è problema per me. Da quando Zane ha avuto il suo attacco di panico, Kate mi ha fatta andare con i Corvonero."
"Oh," disse Scorpius.
"Sono gentili," si affrettò ad aggiungere Cassandra, "ma ero praticamente da sola comunque, visto che andavano sempre a sbaciucchiarsi in qualche angolo. " Arrossì. "Probabilmente non avrei dovuto dire niente, quindi non..."
"Non lo dirò a nessuno," la rassicurò lui vagamente e poi caddero di nuovo nel silenzio.
"Allora, tu e Rose avete litigato?" azzardò lei dopo che ebbero passato un altro corridoio.
"Immagino di sì."
"Mi dispiace tanto. Odio litigare con il mio ragazzo."
"Oh, um... non siamo... non stiamo, tipo, insieme, o cose del genere." balbettò Scorpius.
"Davvero?" Cassandra sembrava genuinamente sorpresa. "Ma sembrate sempre così... intimi."
"Siamo solo amici," disse Scorpius.
"Scusa," sussurrò Cassandra di nuovo, "non volevo intromettermi."
"È tutto ok," disse Scorpius, lanciandole un'occhiata sbieca e chiedendosi se si fosse scusata per tutto.
STAI LEGGENDO
Scorpius Malfoy and the Forbidden Flower
FanfictionScorpius Malfoy, secondo suo nonno deve essere il perfetto Malfoy e naturalmente il perfetto Serpeverde. Ma cosa succederebbe se fosse invece smistato a Grifondoro? E soprattutto cosa succederebbe se diventasse amico di un Potter? E se si innamorass...