Levi's pov
Ci alziamo dal letto pronti per andare al piano di sotto per vedere cosa ha combinato quella pazza scatenata della quattrocchi, so già che non sarà nulla di buono...
Spalanco la porta della cucina notando subito la donna al centro della stanza con addosso un grembiule viola e degli occhiali di sicurezza al posto dei suoi soliti occhiali. Inizialmente rimango senza parole, non so davvero cosa dire, Eren non capendo il mio stato d'animo poggia la sua mano sulla mia schiena facendomi riprendere dal mio stato di trance.
Il mio sgurdo si sposta poi al nostro forno a microonde da cui esce del fumo nero, io immediatamente mi giro a guardare Hanji negli occhi, mentre lei in risposta fa una piccola risatina nervosa e guardandomi dice:
《Levi, ti giuro che non è colpa mia》dice Hanji mettendo le mani avanti discolpandosi.
《Oh, allora sentiamo chi è stato?!》dico serrando i pugni, cercando di trattenere la mia rabbia.
《Come ti è venuto in mente di cucinare, ma poi perchè?! Lo sai benissimo che ogni volta che hai messo piede in cucina da sola qualcosa è andato storto! Ora dimmi, perchè lo hai fatto?》dico, Eren a preso ad accarezzarmi la schiena forse per cercare di calmarmi e non attaccare Hanji troppo bruscamente.
《Io volevo solo fare un dolce per Erwin》dice lei abbassando lo sguardo a terra. Vedendo il suo viso dispiaciuto mi rilasso un pò e avvicinanfomi a lei dico:
《Perchè non mi hai chiamato se volevi cucinare qualcosa? Lo sai che ti avrei aiutata》dico scompigliandogli i capelli, non riesco ad essere troppo arrabbiato con lei, non solo perchè è una donna stupenda sempre pronta ad aiutare il prossimo, ma semplicemente perchè voleva fare qualcosa di carino per il suo ragazzo.
《Beh, voi due eravate in camera e non spevo se... ecco》dice lei abbassando lo sguardo.
《Stupida, la prossima volta chiamami, ok?》dico alzandole il viso.
《Ok, grazie nanetto》dice lei sorridendo.
Mi guardo un attimo attorno notando non solo il microonde completamente andato, ma anche la quantità esorbitante di ciotole e posate sporche lasciate in giro sul bancone dalla donna qui davanti a me.
《Che ne dici di dare prima una bella sistemata e poi ti aiuto a fare questo dolce?》dico accennando un piccolissimo sorriso.
《Siii, sei il migliore!!》dice Hanji felice stringendomi in un forte abbraccio.
《Eren, ti va di aiutarci?》chiedo girandomi verso il mio ragazzo.
《Certo che vi aiuto》dice lui sorridente avvicinanfosi a noi.Così, dopo aver sistemato tutta quella baraonda creata dalla quattrocchi, ci mettiamo a cucinare una piccola torta con cioccolato e fragole.
Io ed Eren seguiamo passo per passo la ricetta cercando di non sbagliare nulla, proprio come quella volta che abbiamo preparato la pasta fatta in casa.
Una volta finito, mettiamo il dolce in forno e aspettiamo che si cuocia. Nel mentre iniziamo a pulire la cucina, sicuramente meno disordinata di prima.
《Grazie ragazzi, siete fantanstici》dice lei sorridendo.
《Di niente Hanji》dice Eren abbracciandomi da dietro, lasciando un piccolo e veloce bacio fra i miei capelli corvini.
Dopo all'incirca trentacinque minuti la torta è pronta, così la tiro fuori dal forno e la mettiamo sul bancone della cucina per lasciarla raffreddare.
Nel mentre la torta si raffredda io e il moccioso ci mettiamo a tagliare le fragole a fettine, mentre Hanji sta seduta sul bancone a guardarci interessata, se ci fosse stata lei al posto mio con un coltello in mano, sono sicuro che come minimo si sarebbe tagliata un dito, se non peggio.
Alcune fragole decidiamo di lasciarle intere in modo da metterle come guarnizione sopra. Metto tutte le fragole in una ciotola lasciandole da parte per il momento ed inizio così a montare la panna aggiungendo poi lo zucchero a velo. Riprendo la torta al cioccolato, notando che è ancora abbastanza calda, ma non avendo voglia di aspettare altro tempo prendo un coltello e la taglio a metà cercando di non diatruggerla.
La ricetta poi dice di mettere il composto in una sac-à-poche con bocchetta a stella, ma dato che non abbiamo ne l'una, ne l'altra, prendo una spatola dal cassetto della cucina ed inizio a spargere la panna su metà dolce, dopodichè aggiungo i pezzetti di fragola alla panna e la richiudo facendo attenzione a non romperla proprio ora. La panna avanzata la metto sopra, mentre Eren mi aiuta a mettere le ultime fragole intere come guarnizione facendo un piccolo cuore.
《Grazie ragazzi, ora vado che sono in ritardo ed Erwin mi sta aspettando》dice mettendo la torta in un contenitore per trasportarla.
《Si ciao Hanji》dice Eren sorridendo alla donna.
STAI LEGGENDO
Il Mio Moccioso
Fanfiction🚫BoyXBoy🚫 Ereri/Riren Se non vi piace il genere siete pregati di non leggere. Eren Jeager è un ragazzo davvero molto dolce e sensibile. Un ragazzo che fin da quando era piccolo ha dovuto affrontare davvero tante situazioni difficili, ma fortuna...