Capitolo XXVI

401 15 9
                                    

Eren's pov

Mi avvicino al loro tavolo scusandomi immediatamente per l'enorme ritardo, anche se non sembra importargliene più di tanto, forse anche loro si saranno abbituati al mio essere un ritardatario cronico.
Mi siedo su l'unica sedia libera che è accanto a Historia.
Arriva quasi subito un uomo abbastanza alto, sul viso ha qualche ruga facendolo sembrare più vecchio, capelli biondo scuro e rasati ai lati della testa e occhi color nocciola.
L'uomo prende le nostre ordinazioni e poi se ne va senza dire nemmeno una parola.
Io e i miei amici continuiamo a chiacchierare tranquillamente passando da un argomento all'altro, fortunatamente senza accennare nulla alla scuola.

Il ragazzo di prima torna al nostro tavolo con le ordinazioni su un vassoio, a Connie porge un enorme bicchiere con del frullato alla fragola al suo interno, a Marco e Jean della torta al cioccolato, a Sasha due fette di torta di mele e un succo di frutta all'arancia, a Ymir e Historia un tè caldo ai frutti di bosco e infine a me e ad Armin una tazza di cioccolata calda con tanto di panna.

Il ragazzo se ne va, lasciandoci da soli a chiacchierare e a consumare le nostre ordinazioni in santa pace.
《Ragazzi, dopo che volete fare?》dice Connie prendendo un altro sorso dal suo frullato.
《Non so, per me è uguale ragazzi scegliete voi》dico lasciando un' veloce sguardo a tutti.
《Mh, che ne dite di andare in una gelateria》dice Sasha praticamente sbavando al solo pensiero di poter mangiare un bel gelato.
《Ma Sasha, non hai ancora nemmeno finito di mangiare la tua torta e già pensi al gelato!?》dice Historia ridacchiando.
《Ma io ho voglia di un gelato》dice Sasha incrociando le braccia, in questo momento sembra proprio una bambina.
《Daccordo Sasha, passeremo prima a prendere un gelato e poi andremo in qualche altro posto》dice Marco mettendo come sempre daccordo tutti.


《Allora andiamo》dice Jean una volta che tutti hanno finito di consumare le loro ordinazioni.
C

i alziamo e andiamo subito a pagare per poi uscire dal bar, ancora non sappiamo bene dove andare ma in tanto andiamo in una gelateria qui vicino e poi decideremo una volta arrivati li.


Dopo qualche minuto di camminata arriviamo davanti la gelateria, è un negozietto abbastanza piccolo tanto che entrano solo Sasha e Connie, quest'ultimo solo per accompagnarla.
Sasha esce con un cono al cioccolato che sta praticamente divorando.
Ci mettiamo seduti su una panchina li vicino aspettando che Sasha finisca di mangiare il suo benedetto gelato, nel frattempo abbiamo deciso dove andare, ovvero in una vecchia sala giochi che non dista molto da qui e che i ragazzi conoscono abbastanza bene.

Iniziamo ad incamminarci verso la sala giochi, che da come l'anno descritta i ragazzi dev'essere davvero molto bella, camminiamo molto lentamente, tanto è ancora abbastanza presto e abbiamo tutto il tempo del mondo per arrivare li ad un orario decente.

Dopo una dozzina di minuti tra chiacchiere e lamentele da parte di Connie per via della troppa camminata, arriviamo finalmente a destinazione.
Ci ritroviamo davanti a un' locale che già da di fuori sembra parecchio carino e molto colorato. Entriamo e davanti a me noto subito tutti i vari giochi dove alcuni ragazzi stanno già giocando, le pareti rosse piene di insegne luminose e vari quadri con vecchie fotografie, anche sul soffitto ci sono delle luci, sono blu rendendo l'atmosfera molto più accogliente.

Io e il resto del gruppo andiamo subito a prendere qualche gettone dalla ragazza che sta al bancone, paghiamo e andiamo immediatamente a provare uno di quei giochi a cui io non sono per ninte pratico.

La serata finisce e ormai è diventato buio, io e i ragazzi ci salutiamo all'uscita della sala giochi, poichè debbano prendere tutti strade diverse dalla mia, anche Armin che questa sera deve andare a casa di suo nonno che compie gli anni ed è dalla parte opposta a casa sua.

Il Mio MocciosoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora