Capitolo 2

5.9K 194 199
                                    

Sono passati 3 giorni dall'inizio di Amici 2021.
Tutti stanno dando il loro meglio nelle lezioni e per le canzoni e coreografie assegnate, ma uno più di tutti.
Sono 3 sere che Mattia torna alle 9 di sera e va a letto senza neanche mangiare.
La quarta sera, il biondo torna più tardi del solito.
Christian in lontananza lo vede e gli dice"Matty come mai sei tornato così tardi? Mi stavo preoccupando "
Senza neanche rispondere, Mattia si dirige verso la camera per poi sbattere la porta dietro di lui.

"MATTIA" esclama Chris inseguendolo.
Entrato nella stanza sente il rumore della doccia allora decide di aspettarlo seduto sul letto.
Quando il minore esce dal bagno, non lo guarda neanche in faccia e va subito all'armadio per prendere i vestiti.
"Mattia, che hai?"
Nessuna risposta

"Mattia rispondi"
Ancora niente

Il moro sta iniziando ad arrabbiarsi.

"MATTIA, NON MI IGNORARE, CAZZO!"

Il biondo finalmente risponde

"VUOI SAPERE CHE SUCCEDE?
SUCCEDE CHE VA TUTTO UNO SCHIFO.
NON RIESCO A MEMORIZZARE La COREOGRAFIA.

I PASSI NON VENGONO BENE.

NON RIESCO A PASSARE UN SECONDO SENZA PIANGERE.

NON RIESCO A MANGIARE DA TRE GIORNI E SE LO FACCIO VOMITO.

ECCO ORA SAI CHE SUCCEDE CONTENTO?! "

In quelle parole c'è tutta la rabbia e la frustrazione provata dal ragazzo.

Dopo essersi sfogato si siede sul letto prendendosi la testa tra le mani.

Gli occhi sono già traboccanti di lacrime.

"Vedi. Non faccio altro che piangere.
Solo questo so fare. Non sono buono a nulla" dice con un sorriso amaro.

Due braccia forti e calde circondano il biondo facendolo sospirare dal sollievo per il calore che avverte.

"Tranquillo andrà tutto bene" dice Christian.
Mentre quest'ultimo gli accarezza il capelli, l'altro affonda il viso nel suo petto e gli circonda la vita per avvicinarlo di più.

Dopo un po' i ragazzi si allontanano peró senza mai staccarsi.

"Matty te lo ripeto. Tu sei forte. Sei bravissimo. Sono sicuro che ce la farai."

"Io credo in te" finisce guardandolo dritto negli occhi sorridendo.

Mattia sorride di rimando mostrando quel bellissimo sorriso che fa rimanere spiazzato Chris.

"Sei bellissimo quando sorridi.
Non smettere mai di farlo"

La faccia di Mattia diventa più rossa di un peperone.

"ODDIO STAI ARROSSENDO. CHE CARINO"

"Non è vero" risponde imbarazzato

"Invece si"

"Ti dico di no, io non arrossisco"

"Ma se lo stai facendo proprio adesso"

"NON È VERO"

__________________________

Nel frattempo dietro la porta Serena, Carola e Nicol stavano ascoltando tutta la conversazione e guardavano la scena con gli occhi spalancati.

"Ragazze cosa state facendo?" chiede Albe di cui la presenza non si era sentita.
"Mamma mia uno spavento mi hai fatto prendere" dice Carola.
"Per poco non ci hanno scoperte.
Non potevi stare nella tua camera per i fatto tuoi eh?" dice Serena riferendosi ad Albe.

"Okok scusatemi." dice il ragazzo alzando le mani.

"Ora peró voglio sapere cosa sta succedendo?
Questa è la stanza di Christian e Mattia vero?"

"Già. Oggi Mattia è tornato più tardi del solito e quando Christian gli ha chiesto il motivo, lui se ne andato un camera senza dire niente.
Poi Christian lo ha inseguito e 10 minuti dopo abbiamo sentito delle urla la curiosità ha preso il sopravvento e ci siamo avvicinat "dice Serena.

"E allora avete scoperto qualcosa?"

"Pensiamo che presto ci sarà una nuova coppia" dice Nicol tutta elettrizzata.

"Uuuuu. Ragazze tenetemi aggiornato.
Adoro il gossip"

________________________

È la sera prima della puntata della domenica. Mentre tutti i ragazzi dormono , Mattia continua a girarsi e rigirarsi nel letto cercando di trovare una posizione comoda per dormire ma tutte sembrano scomode.

"Mattia ,stai fermo"
La voce roca di Christian rimbomba nella stanza.

"Scusami"risponde il ragazzo dispiaciuto.

Cerca di rimanere fermo ma non ci riesce
L'ansia lo sta divorando.

"Matty..."dice Chris ormai sveglio

"Mh?"

"Vieni qui" dice alzando le coperte.

"Ok.." risponde il biondo titubante.

L'odore al cioccolato del moro invade le narici di Mattia che in parte lo riesce a calmare.

Il maggiore gli fa appoggiare la testa sul petto mettendogli il braccio sinistro attorno alla vita.
La mano destra ,invece, accarezza i capelli biondi e mossi.

"Sei preuccupato per domani?" chiede Christian da sopra la testa dell'altro ragazzo ,interrompendo il silenzio.

Mattia annuisce in modo quasi impercettibile.

"Ma di cosa hai paura? Tu sei un ballerino con tantissimo potenziale e tantissime capacitá .
Perché ti sottovaluti così tanto?"

"Io ho paura di non riuscire a raggiungere il mio obbiettivo.
Io ho paura di deludere la mia famiglia ,i miei amici e me stesso .
Io....io ho paura di deludere te che credi cosí tanto nel mio talento e ho paura di allontanarmi da te" finisce Mattia per poi alzare la testa e incontrare gli occhi di Christian.

Un tornato di emozioni esplode dentro la testa del moro che neanche lui riuscirebbe a spiegarlo con le parole.

Lo sguardo di quest'ultimo diventa talmente dolce da far venire il diabete.

"Ascoltami bene,piccolo, che tu entra o no io crederó sempre in te e penso che sia cosí anche per la tua famiglia.
E poi neanche io voglio allontanarmi da te . Ci conosciamo da una settimana ma mi sembra che che ci conosciamo da una vita.
Sento una sorta di connessione con te che non ho mai avuto con nessuno.
Non riesco neanche a spiegarlo a voce"
Non aveva mai una volta interrotto il contatto visivo con l'altro ragazzo.

"Anche io la sento .....questa sorta di connessione"

Entrambi sorridono senza smettere di guardarsi negli occhi.

"Sai,anche tu sei bellissimo quando ridi "

"Per fortuna è buio e non mi si vede la faccia" pensa il moro invece la debole luce della luna, che entra dalla finestra aperta, lo tradisce mostrando il suo rossore.

"Ora chi è quello in imbarazzo?" dice Mattia con un sorrise sgembo.

"Io almeno non lo nego di esserlo" risponde Chris con una linguaccia.

"Ah ah. Molto divertente" dice con sarcasmo.

"Ora basta chiacchiere. Dobbiamo dormire" dice il maggiore.

"Notte Chris" dice Mattia accocolandosi di più all'altro ragazzo.

"Notte Matty" dice il moro per poi dargli un bacio sulla fronte.

_______________________

Questo è il secondo capitolo spero che vi sia piaciuto

💙

FIRST LOVE//zenzonelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora