Ci sono dei giorni nei quali ci si sveglia con un'infinita tristezza addosso senza neanche un preciso motivo.
Giorni in cui spesso sommersi da quella strana angoscia, ci si mette a riflettere più del solito.
Si apre un cassetto nella mente, liberando domande che vengono sepolte e nascoste nei meandri della psiche che però sono sempre presenti.
Come ad esempio quesiti sulla propria esistenza, sul perché della propria esistenza e sull'utilità della propria esistenza.
Insomma cose che le persone almeno una volta si chiedono soprattutto nel periodo adolescenziale dove si inizia a prendere in mano la propria vita e si incomincia a capire cosa darne e come renderla in futuro.Molto spesso Mattia ha questi momenti dove tutto attorno lui scompare e sente solo il rumore d'ingranaggi nel cervello che ideano ragionamenti filosofici e pensieri che per lui hanno un senso logico.
Solo per lui anche perché non li ha mai condivisi con altre persone ,troppo intimorito dal pregiudizio di esse e dal essere giudicato 'strano'.
Quando i suoi compagni di casetta lo ritrovano in quegli attimi, ormai riconoscibili dato lo stato quasi da vegetale durante essi, gli attribuiscono un aggettivo.
Sconnesso. E fanno bene.
Sconnette totalmente il cervello rintanandosi in un mondo tutto suo.La sua mente vola altrove tra le nuvole mentre dentro di essa nasce un tornado fatto tutto di quei pensieri in grado di distruggere tutti i recettori degli stimoli esterni.
"MATTIA"
La voce squillante di Serena riesce a riportarlo dal suo mondo parallelo, dal suo universo alla realtà ritrovandosi gli occhi di alcune ragazze della casetta puntati addosso .
"Buongiorno fiorellino" fa sarcastica Carola con la testa piegata per guardarlo dall'alto facendogli il solletico con alcune ciocche di capelli fuoriuscite da una coda disordinata fatta giusto per stare comoda.
Ah già. Il ragazzo si trova nella stanza rossa sul letto con la testa sulle gambe della ballerina classica la quale ha la schiena appoggiata alla testiera.
Al loro fianco ci sono Sissi e Rea mentre sull'altro materasso Serena e Aisha."Scusate scusate.
Di cosa stavate parlando? "chiede il ragazzo spaesato." Se se buonanotte" lo prende in giro Sissi.
"Dai. Giuro che ora vi ascolto"
"Stavano parlando del nuovo ragazzo che è entrato"
"Ah Francesco(Crytical) . Ci ho parlato ed è davvero molto simpatico.
Abbiamo anche la stessa età e mi trovo con lui" dice il biondo felice di aver trovato un nuovo amico."Vero è molto simpatico e poi non so se avete notato ma ha degli occhi bellissimi" continua Rea.
"Quelli di Christian sono molto più belli" pensa il latinista e un piccolo sorriso spunta dalle sue labbra alla figura dell'amato nella sua testa.
Senza accorgersene lo aveva detto ad alta voce e ora le ragazze lo guardano intenerite.
Il ragazzo di colpo diventa rosso in viso imbarazzato sotto il loro sguardo.
"Matti sappiamo benissimo che sei innamorato e che stravedi per lui.
Non devi imbarazzarti" cerca di tranquillizzarlo Carola però peggiorando ancora di più situazione.Il biondo porta le mani sulla propria faccia nascondendosi dietro esse.
"Allora è vero che sei proprio sottone" ridacchia Sissi
STAI LEGGENDO
FIRST LOVE//zenzonelli
RomanceIN REVISIONE Amici 21 Storia su Mattia e Christian BUONA LETTURA