Capitolo 8

5.3K 209 212
                                    

Mentre i ragazzi continuano a parlare della situazione, Mattia entra nella camera facendo bloccare il respiro a tutti presenti.

"Ragazzi di cosa stavate parlando?" chiede con un sorriso finto angelico.

"N-noi? N-noi stavamo parlando di....di...." dice Carola guardando gli altri allarmata.

"Stavano parlando di quanto Raimondo Todaro fosse un fregno della madonna. Già. Proprio un figo" le viene in aiuto Serena.

"Ragazzi tranquilli ho sentito tutto ma non sono arrabbiato. Anzi dato che conoscete la situazione, io ne approfitterò " dice il biondo

"Carola tu mi aiuterai" continua indicando la ragazza.

"Perché io? Cosa ne guadagno?"

"Semplice tu fai ingelosire Luigi e io Christian"

"A me n-non piace Luigi" dice indispettita mentre il rossore sulle sue  guance smentisce le sue parole.

"Sisi. Ti crediamo" dice Nicol

"Uff eh va bene. Ti aiuteró"

"Perfetto"

          __________________________

Christian è appena tornato distrutto da lezione distrutto con le ossa a pezzi. La cucina è deserta.

Il moro sente delle voci e della musica  provenire dalla saletta e, incuriosito, si dirige verso la stanza.

La scena di Mattia e Carola che ballano strusciandosi l'uno sull'altra sulle note di "Wego Wego" gli si presenta davanti agli occhi .

A quella visione gli si attorciglia lo stomaco . Nelle sala sono presenti altre persone tra cui il resto del team Mathian e Luigi che guarda i due ballerini come un belva inferocita.

"Mattia " lo chiama Christian senza però alcun risultato.

"Mattiaaa" lo richiama insistendo. Il biondo continua ad ignorarlo.

"MATTIA" 

Finalmente il ragazzo in questione si gira .

"Ah sei tu .Che vuoi?" dice con indifferenza 

"Vieni di là con me ,ti devo parlare"

"Non vedi che mi sto divertendo ? Dai parliamo dopo" 

"Matty è importante , per favore. Vieni di là" dice Christian facendo sbuffare il minore

"Che palle .Va bene, aspettami in camera tra 5 minuti arrivo" dice cacciandolo dalla sala. Il moro un po' deluso e amareggiato se ne va in stanza.

________________________

Dopo due ore di Mattia neanche l'ombra si è vista

"Forse si è dimenticato o probabilmente l'avrà chiamato la produzione o il maestro Todaro. .Non mi devo fare paranoie inutilmente. Mattia non si è dimenticato di me , non lo farebbe mai" pensa Christian.

Aveva parlato troppo presto .
E' quasi ora di cena e il moro si dirige in cucina. entra nella stanza vede Mattia che ride e scherza con Carola seduti al tavolo.
La brutta sensazione allo stomaco ritorna . Ma Christian non cede .Si siede al suo posto e inizia a mangiare facendo finta di niente.

Gli altri ragazzi li guardano sbalorditi .Non si aspettavano quella freddezza tra di loro .Ma lasciano perdere e iniziano anche loro a mangiare .

"Christian tutto bene? Ti vedo un po' giù" chiede Dario preoccupato.

"Sto bene ,sono solo stanco"

"Sei sicuro? Se vuoi poss...."

"Lascialo Dario " lo interrompe Mattia " Sai a volte fa così. Fa il finto depresso solo pe ricevere attenzioni dagli altri ma nessuno se lo calcola. Sicuramente oggi avrà fatto schifo a lezione e sfrutta la situazione " 

Un sorriso amaro compare sul viso del moro "Qui quello che cerca le attenzioni mi sembri proprio tu .
E quello che si piange addosso non sono io,piagnucolone " dice con tutta la calma possibile anche se dentro  di lui si era scatenata una tempesta.

"Cosi tu discuti con le persone? Punti sulle loro debolezze ?
E allora che ne dici di questo , gobbo di Notre Dame?"

"Questo non dovevi dirlo"

A quelle parole il cuore di Christian si distrugge in mille pezzi . Il punto debole del ragazzo è sempre stata la postura. Per una questione di timidezza da piccolo aveva questa tendenza a curvarsi e a mettere le spalle davanti al resto del corpo che poi si è portato fino all'adolescenza. Questa sua condizione è stata anche fonte di prese in giro e di scherzetti stupidi alle medie. Con Mattia ne aveva già parlato. E' quello è la causa di cotanta sofferenza.

Nella stanza non vola una mosca. La tensione è alle stelle. Christian finisce di mangiare ,si alza con il piatto in mano che mette nel lavandino e prima di andarsene dice "Grazie per la cena ma ora è meglio che vada la mia presenza non è desiderata .Buonanotte"

"Fratello hai esagerato" dice Albe a Mattia

"La gelosia fa fare brutte cose alla gente"

__________________

Due ore dopo

D'un tratto la porta della camera si apre mostrando la figura di Mattia.

"IO MI SONO SCOCCIATO DI FARE QUESTI GIOCHETTI ."

"Cos....."

"E' DA TUTTO IL POMERIGGIO CHE TI EVITO E CHE TI RISPONDO MALE ASPETTANDO UNA TUA REAZIONE .MA TU NON DICI NIENTE NON TI ARRABBI NEMMENO COME TUO SOLITO.

PERCHE' NON ERI GELOSO DI CAROLA QUANDO IO LO SONO DI DARIO?CI TIENI DAVVERO COSI' POCO A ME ?PROVI ALMENO UN MINIMO DI AFFETTO?" 

"Aspetta un attimo ,fammi capire una cosa.....TU HAI FATTO TUTTO QUESTO SOLO PER FARMI INGELOSIRE O ARRABBIARE?PERCHE'?!!"

"Da quando è arrivato quella sottospecie di grande puffo non mi hai rivolto la parola nemmeno per sbaglio. Solo per togliermi il braccio da dietro di te e mi hai quasi ringhiato contro .
Vi conoscete da un giorno è già fate gli amiconi e io cosa sono? Uno sconosciuto?"

Christian inaspettatamente scoppia a ridere. "Tu eri geloso di Dario?" dice cercando di contenere le risate.

"Che cazzo ti ridi?!E comunque si , lo ammetto. QUALCHE PROBLEMA?" gli occhi del ragazzo sono già lucidi.

"Quando ti ho salutato ma tu eri troppo impegnato a parlare con il puffo e non hai ricambiato il saluto, volevo  che la terra mi risucchiasse .Ero a pezzi .In quel momento pensavo solo a farti provare quello che stavo provando io. So di aver esagerato e vederti in quel modo ha fatto stare male anche me" la voce comincia a diventare tremolante" mi dispiace davvero tanto ".

Le lacrime iniziano a scendere .
I singhiozzi aumentano diventando più rumorosi.

Christian subito corre da Mattia per confortarlo. Stringe le braccia attorno alla vita del minore e appoggia il mento sulla testa.

"Ti perdono ,tranquillo. Poi anche io ti ho dato del piagnucolone ,quindi siamo pari"

Gli prende il viso tra le mani e guardandolo negli occhi dice
"Matty non devi essere geloso degli altri. Tu sei speciale e non ti sostituirò con nessuno."

Con la bocca si avvicina all'orecchio del biondo e a bassa voce dice
"Ti rivelo un segreto. Di Carola non ero geloso , di più"

        _____________________

Questo è l'ottavo capito spero vi sia piaciuto.
Vi volevo ringraziare per i 3,5k.
Grazie davvero.

💙

FIRST LOVE//zenzonelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora