Christian dopo due giorni è quasi guarito del tutto, ha solo un forte mal di gola e per fortuna la febbre non è più salita e il ragazzo non ha avuto più allucinazioni.
Tutta la casetta la sera è venuta a sapere cosa fosse successo nella mattinata e ora non fanno altro che prenderlo in giro.Ma il moro non è un tipo permaloso e non si offende anzi ride insieme a loro.
Arriva il giorno della registrazione, la prima senza Christian dato che ancora non si è ripreso del tutto.
Seduto sul proprio letto con il suo fantastico berretto blu, mangiando pigramente un pacchetto di oreo, osserva Mattia mentre si prepara per la puntata.
"Chri come sto?Vanno bene i capelli? " gli chiede il biondo guardandosi nello specchio.
"Matti non ti fare troppe pare. Tu sei bello con qualunque cosa" dice il moro seguendolo con lo sguardo.
"Daii fai il serio" borbotta con le gote arrossate.
"Ma io sono serio peró aspetta...."dice guardandolo con occhio attento.
Si alza dal materazzo, si avvicina al minore e inizia ad allacciargli la camicia beige lasciata sempre aperta da Mattia durante l'esibizioni.
"Ora va meglio" dice Chris soddisfatto battendo le mani sui suoi pettorali coperti.
Lo sguardo del latinista improvvisamente si incupisce.
"Chri.."
"Dimmi amore" sussurra il moro con voce dolce e rassicurante.
"Io ho paura, non v-voglio uscire" mormora con voce incrinata.
Christian quasi sento il rumore del proprio cuore spezzarsi sotto lo sguardo lucido del più piccolo.
"Vieni qui" dice facendogli segno di avvicinarsi
Mattia lentamente allaccia le braccia attorno al suo collo e infila la testa nell'incavo del collo.
Christian rimane in silenzio e inizia ad accarezzargli la schiena con fare affettuoso.
"Matti, tu ce la farai me lo sento.
Mi devi promettere una cosa
Devi fidarti delle tue capacità e di te stesso come faccio io, capito?" gli mormora il moro all'orecchio."OK te lo prometto" dice Mattia alzando il volto e guardandolo dritto negli occhi.
"Bravo. Ora va in studio e fai il culo al tuo sfidante" esclama Christian per motivarlo.
"Vado" il biondo fa per andarsene ma di colpo il maggiore gli prende la mano e con un gesto secco lo fa rigirare.
"Cos-"
Si ritrova le labbra sottili del moro sulle sue che si muovono delicatamente.
Christian si allontana senza neanche dargli il tempo di ricambiare."Ora puoi andare. Ti porterà fortuna" sussurra il maggiore ammiccando maliziosamente.
Mattia ancora un po' stordito raggiunge gli altri ragazzi della casetta per andare in studio.
____________________
Christian aspetta impaziente la fine della registrazione mentre mangia, come sempre, una buonissima piadina. Ormai è un esperto di piadine per quante ne ha fatte sia per sé stesso che per l'amato.
Nel silenzio della casetta, si sente il telefono rosso fisso, usato di solito dalla redazione per le comunicazioni o altro, che squilla.
Il moro corre verso di esso e afferma la cornetta portandola velocemente all'orecchio.
STAI LEGGENDO
FIRST LOVE//zenzonelli
RomanceIN REVISIONE Amici 21 Storia su Mattia e Christian BUONA LETTURA