I due ragazzi arrivano in casetta stanchi e affanati.
Non si sentono più i piedi da quanto hanno corso dagli studi all'abitazione, indossano ancora l'accappatoio bianco e i capelli sono ancora umidicci.
Seren, seduta sulla panchina fuori con Albe, li guarda stranita.
"Ragazzi ma che cosa.....
Cosa fate in accappatoio e i capelli bagnati fuori con questo freddo e con -34°!!!!
ENTRATE IN CASA E ANDATE A FARE UNA DOCCIA CALDA E SE PRENDETE LA FEBBRE, VI PICCHIO FIN QUANDO NON VI PASSA!!!"Terrorizzati entrano in casetta e si dirigono verso la camera verde.
Mattia entra in doccia e quando anche Christian fa per entrare, con uno schiaffetto sulla mano lo ferma.
"Non entrare" dice Mattia guardandolo serio.
"Perché no?"
"Meglio di no"
"Dai così facciamo prima" dice Christian facendo gli occhi dolci
"Se se ci mettiamo un'ora così"
"Va bene ma muoviti che ho freddo" dice Christian scocciato.
Dopo 2 minuti il ragazzo esce dal box ed aspettarlo c'è il moro con il suo accappatoio e un asciugamano.
"Grazie mille" dice Mattia mentre si fa aiutare dal maggiore ricevendo un dolce bacio sulla guancia paffuta.
Il biondo si avvicina all'armadio per scegliere dei vestiti comodi da indossare.
Ovviamente sceglie uno dei maglioni di Christian dato che ormai condividono tutto.
Si mette sul letto con il portatile e le cuffiette collegate aspettando il moro.
Dopo un quarto d'ora pieno sulla porta del bagno appare il maggiore con il phon in mano."Matti?" chiede dopo essersi vestito
"Mhh?" fa togliendosi le cuffiette dalle orecchie
"Mi asciughi i capelli?"
"Va bene vieni qua"
Gli fa spazio sul proprio letto mentre lui si alza.
Si posiziona tra le sue gambe e inizia ad asciugarli i capelli.
Christian appoggia la testa sul suo panino godendosi le dolce carezze.
Sentire le dita affusolate del biondo infilarsi nei suoi morbidi capelli lo fa rilassare come niente in vita sua e quasi miagola come i suoi adorati gatti che tanto gli mancano.
"Ecco fatto" dice Mattia una volta finito continuando a passare la mano sui mori capelli.
Il maggiore infila la testa sotto la maglia del biondo cominciando a lasciare tanti piccoli bacini sulla pancia.
"Ma che fai scemo" dice il piú piccolo ridacchiando per il leggero solletico.
"Ma quanto siete carini"
I due ragazzi non si sono accorti della presenza di Dario fino al momento in cui non si è palesato con quella affermazione.
"Ah ciao Dario" dice Christian imbarazzato togliendo la testa da sotto la maglia di Mattia.
"Ciao ragazzi vedo che la vostra relazione va a gonfie vele giusto?" chiede il riccio da vera vecchia di portone qual è.
"Si tutto bene"
"Mi fa molto piacere, ora vado da Sissi" dice Dario e se ne va dalla stanza mormorando qualcosa.
"Questa la devo raccontare a Carola"
___________________
Il giorno dopo Christian e Mattia vengono convocati dal maestro Todaro.
Entrambi non hanno il coraggio di guardarlo negli occhi troppo imbarazzati per l'accaduto del giorno prima.
"Buongiorno miei polli, tutto bene?" esclama Raimondo esuberante come suo solito.
"Bene" dicono tra le labbra.
"Va beeene ho capito. Allora voglio parlarvi di quel che è successo ieri"
I due ballerini rimangono con la testa abbassata preparandosi mentalmente alla predica.
"So che quella stanza è solo per i professionisti e per noi professori se vogliamo ma quando volete usufruirne venite da me e me lo dite"
"Che?!" esclamano all'unisono con occhi sbarrati.
"Si dicevo se volete fare un bagno e rilassarvi un po' me lo dite e io vi faccio trovare la vasca tutta per voi.
Io ci tengo a voi e so che ogni tanto aveve bisogno di staccare un po' la mente e un bagno in acqua calda aiuta sempre""OK grazie mille maestro" dice Christian mentre il biondo rimane in silenzio metabollizzando ancora le parole dell'uomo.
"Di niente questo e altro per la mia coppia preferita" scherza Todaro con tanto di occhiolino.
"Va bene dovevo dirvi solo questo.
Matti tu puoi ritornare in casetta a riprovare i giri e invece Christian, tu devi andare in sala 3 che ti sta aspettando Elena. Ciao a tutti e due" e se ne va."Ah la prossima volta avvisatemi se devo cambiare l'acqua. Grazie prego e ciaooo"
Mattia si butta a terra disperato
"Perché ogni volta che ci stiamo insieme devo dire qualcosa di imbarazzante?! BASTA!"___________________
La sera stessa
Christian rientra in casetta con il solito borsone in spalla e un pallone di calcio tra le mani.
"Oi Chris che hai qua?" gli chiede Mattia curioso.
"Ciao piccolo. Questo è un pallone di calcio, mi serve per una coreografia" dice entusiasta il moro lanciandosi sul divano seguito dal minore.
"È un pezzo fatto da Elena su di me.
Praticamente è un omeggio a Maradona e ci sono anche dei passi che richiamano alcuni dei suoi esercizi dell'allenamento.SONO TROPPO FELICE
Sai fin da piccolo ho sempre ammirato Maradona.Io prima facevo anche calcio e era il mio idolo, la persona che per me era Dio praticamente.
Ricordo che mi guardavo e riguardavo le sue partite insieme a mio nonno che purtroppo non c'è piú.
Ci ero molto affezionato.
Il mio tatuaggio sul braccio l'ho fatto per lui.
Mio nonno veniva sempre ad ogni mio saggio ed ad ogni mia partita ""Mi dispiace tanto amore" mormora il biondo abbracciandolo.
"Tranquillo, non devi dispiacerti.
Fino agli 8 anni sono riuscito a fare sia danza che calcio ma poi ho dovuto decidere tra le due.
Ad essere sincero non sapevo cosa fare, sia l'uno che l'altra mi facevano stare bene.È stata dura ma alla fine ho scelto la danza e devo dire che sono davvero contento di questa scelta "
Christian guarda Mattia dritto negli occhi innamorato, sguardo che viene ricambiato
"Sono sicuro che in puntata sarai fantastico e spero di esserci in puntata per vederlo dal vivo.
Tuo nonno ti guarderà dal cielo e sarà felice di una coreografia del genere. Sono certo che sia orgoglioso e fiero di te....come lo sono anche io" dice il biondo poggiando delicatamente una mano sulla sua guancia.
Christian mantiene la calda mano sul proprio volto sentendo gli occhi farsi lucidi.
"Spero davvero che sia cosi"
__________________
Questo è il 56esimo e spero che vi sia piaciuto.
Un po' meno movimentato degli ultimi due ma penso che sia stato bello comunque.
Ci vediamo domani <3💙
STAI LEGGENDO
FIRST LOVE//zenzonelli
RomanceIN REVISIONE Amici 21 Storia su Mattia e Christian BUONA LETTURA