Appena il moro esce dalla casetta tutti si mettono in riga sulle gradinate con le mani dietro la schiena aspettando ordini dal capo.
Il Capitano Mattia appare davanti a loro accompagnato dal Tenente Dario che guarda fiero con il mento alzato i presenti nella stanza."Soldati oggi abbiamo una missione di estrema importanza da compiere
Richiedo da voi precisione ,qualità e organizzazione.
Il piano spero che tutti lo conosciate. Andate tutti alle vostre posizioni e iniziate senza perdere tempo. ORA""Si signore" urlano tutti all'unisono .
Avevano chiamato la redazione 2 giorni prima per richiedere palloncini , festoni , e tutte le varie cose da festa rigorosamente .Avevano ordinato bevande gassate, alcolici leggeri, dei dolcetti, quantità industriale di rustici e pizzette e tanti pachi di patatine e pop corn.
I ragazzi dopo 5 minuti sono tutti immersi nei compiti che sono stato assegnati il giorno precedente.
"Che fastidio tutti questi teatrini peggio di quelli di questo programma" mormora con il suo solito tono scocciato Alex
"Dai Alex invece di lamentarti vieni ad aiutarmi" urla Serena da sopra alla sedia mentre cerca di appendere il festone .
"Si si arrivo ma non urlare che mi rompi i timpani"
Quei due trovano sempre un pretesto per battibeccare ma si vogliono un ben dell'anima anche se troppo orgogliosi per ammetterlo.
Nel frattempo Luigi con Luca e Guido gonfiano tutti i palloncini con l'elio datogli dalla redazione.
Rea ,Nicol e Albe si occupano di preparare le casse per la musica mentre Dario e Sissi preparano il tavolo dove poi verranno messe tutte le cose da mangiare .
"Wa sta vnen pop bell .Simm fort(traduzione :sta venendo proprio bene, siamo forti)" esclama Lda facendo ridere tutti .
L'unico che alle parole del cantante non ride è Mattia troppo occupato e impegnato a preparare il dolce preferito di Christian: il tiramisù.
"Serve una mano?" gli chiede Carol guardandolo intenerita dal suo faccino concentrato con la linguetta di fuori
"No devo farlo da solo, grazie" dice serio il biondo.
Dopo l'ennesimo savoiardo spezzato per essere stato troppo tempo nel caffè , il latinista guarda la ballerina arreso .
"Dai ti aiuto se no qua finisci con i savoiardi tutti frantumati " scherza la ragazza indossando il grembiule per non sporcarsi .
"Guarda come faccio io e poi continui tu "
Carola gli fa vedere il giusto modo di inzuppare i biscotti nel caffè senza romperli e una volta capito il ragazzo ripete i suoi movimenti sotto lo sguardo vigile della ballerina.
"Matti una domanda: perché volevi farlo da solo? Se me lo avessi chiesto prima ti avrei aiutato subito" chiede la ragazza curiosa
"Volevo sentirmi fiero e orgoglioso di me stesso nel aver fatto qualcosa per Christian completamente senza l'aiuto di nessuno. E' già passato un mese e mezzo da quando stiamo insieme e non ho mai avuto modo di fargli un regalo anche se vorrei tanto e questo tiramisù era l'unica cosa che potessi fare per lui .Avevo chiesto anche qualche consiglio a mia madre e a quella di Christian per sapere se gli piaceva in un modo particolare "
"Ma anche se ti ho aiutato non cambia niente . Il tuo è un bellissimo gesto e cosa più importante viene dal cuore .So che può sembrare scontato dirlo ma l'importante è il pensiero.
Anche una piccola cosa soprattutto dalla persona amata farà felice l'altra.Sono sicura che anche se verrà un schifezza Christian ne sarà contentissimo.
Fidati di Zia Carola" gli dice la ballerina mettendogli una mano sulla spalla."Grazie mille" dice Mattia abbracciandola
"Oh di niente .Ora però basta smancerie dobbiamo finire questo tiramisù e metterlo in frigo ed è fatta"
_____________________
Christian aveva passato tutta la giornata agli studios.
Ogni volta che cercava di andarsene qualcuno lo chiamava.
Il primo è stato Andreas che voleva fargli vedere una nuova coreografia a cui stava pensando da tempo.Il professionista lo aveva praticamente trascinato in sala tenendolo lì per quasi tutta la mattina.
Poi aveva incontrato Elena, Umberto e Sebastian con cui ha anche pranzato.
Essi hanno parlato di tutte le loro esperienze come ballerini sia in Italia che all'estero fino alle 4 del pomeriggio.
Per carità all'inizio il moro era molto interessato sopratutto alle avventure di Elena in America ma dopo un po' gli aveva iniziato a girare le testa e le parole sembravano invertirsi facendolo confondere ancora di più.Infine era stato fermato da Todaro che gli aveva chiesto come andasse la relazione con Mattia facendolo parlare per ore e ore del suo adorato biondo.
Alle 19 finalmente si incammina verso la casetta.
Una volta arrivato l'abitazione ha tutte le luci spente e dall'esterno non si riesce a percepire neanche un rumore proveniente da essa.
"Che è successo ora?" pensa confuso il moro
"Ragazzi dove siete?"dice sulla porta d'ingresso
Accende l'interruttore della luce e...
" SORPRESA!!! "
Christian rimane lì impalato guardando uno per uno incredulo per poi su una particolare testa biondiccia.
"Grazie ragazzi non so che dire" dice il moro emozionato
"Non devi ringraziare noi ma Mattia.
Ha organizzato tutto lui" dice Carola spingendo il ragazzo in avanti facendogli un occhiolino d'incoraggiamento"Ma no non è v-vero mi a-avete aiutato anche voi" dice Mattia toccandosi il ciuffo biondo imbarazzato.
"Non fare il modesto ora!" dice Luca
Christian si avvicina al minore e lo avvolge in un abbraccio soffocante.
"Grazie mille piccolo"sussurra il moro all' orecchio di Matti, il quale ancora più rosso di prima si nasconde nel collo dell'altro.
" Vabbè ja. Vogliamo mangiare ora?"esclama LDA suscitando l'ilarità di tutti
Tutti si lanciano sul cibo affamati dopo una lunga giornata in movimento.
"Christian vieni qui vicino a me. Ragazzi voi dall'altra parte del tqvolo"dice Carola.
Si avvicina al frigo, lo apre e prende il dolce
" VI presento il tiramisù fatto dal famosissimo chef Mattia"
Christian porta lo sguardo dalla ragazza al biondo sorpreso.
Si butta di colpo sul ragazzo tempestandolo di baci sul viso.
"AAAA SEI UN AMORE COME FACCIO A NON AMARTI!!"
Mattia sorride alle parole del maggiore felice.
"Bacio bacio bacio" iniziano a dire ad alta voce tutti i ragazzi battendo le mani.
"No no no è imbarazzante " dice iniziando ad arrossire
Christian gli prende il viso tra le mani e lo bacia con le urla di sottofondo degli altri ragazzi.
Mattia subito si stacca con la faccia che sembra andare a fuoco e dice
"OK basta andiamo a mangiare il dolce""Solo perché è il tiramisù che hai fatto tu e non vedo l'ora di assaggiarlo"
______________________
Questo è il 52esimo capitolo e spero tanto che vi sia piaciuto.
Solo oggi pomeriggio mi sono accorta che ho superato i 100k e vi giuro che stavo piangendo come una fontana.
Vi ringrazio con tutto il cuore.
Quando ho iniziato a scrivere questa storia non pensavo di arrivare a così tanto.Vi amo tutti uno per uno davvero❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
💙
STAI LEGGENDO
FIRST LOVE//zenzonelli
RomanceIN REVISIONE Amici 21 Storia su Mattia e Christian BUONA LETTURA