Capitolo 57

3.7K 168 109
                                    

Arriva il giorno della registrazione .La puntata in cui Mattia saprà se la sua permanenza nella scuola di Amici continuerà o no.

In sala relax non cammina avanti e indietro, su per giù per la stanza come suo solito ma sta accucciato nell'angolo in alto delle gradinate con la testa nascosta tra le ginocchia muovendo il piede nervosamente.
Guido lo vede da lontano mentre prende il suo amato caffè e si avvicina al ragazzo.

"We Matti "dice sedendosi al suo fianco

"Ciao" risponde il latinista alzando la testa

"Nervoso?"

"Tantissimo. Ho troppa paura ,io non voglio uscire .
Io voglio continuare a ballare in studio, fare lezione con i professionisti .
Voglio.....voglio stare qui con Christian, con te e con tutti gli altri.Non voglio andare" dice l'ultima frase con la voce spezzata.

"E non te ne andrai. Matti sei bravissimo e pieno di talento. Detto sinceramente io di latino non capisco una ceppa ma per le poche cose che so e per come ti guarda il tuo maestro e anche la Celentano sono certo che il tuo posto è qui.
Todaro non ti sostituirà se questa è la tua paura, fidati del vecchio e saggio Guido"

Guido non è una di quelle persone che parla molto o che sta sempre al centro dell'attenzione.
Lui è il tipo di persona che quasi sembra invisibile ma che in un modo o nell'altro c'è sempre .

"..stessa cosa non la posso dire per me"

Di colpo il barese ricorda la lettera mandata dalla maestra Celentano al ballerino classico

"Nervoso?" dice Mattia rivolgendogli la stessa domanda.

"Si anche se già so che non resterò"

"Maestro non dire così, ora quello che si abbatte sei tu?"

"No, non mi abbatto sono semplicemente realista.
Cristiano è un bravissimo ballerino, ha tutte le qualità che la maestra vuole"

"Ma anche tu ce l'hai!" ribatte Mattia.

"Già ma sembra non essere abbastanza"

Un lungo silenzio pieno di parole di conforto non dette irrompere tra di loro.

"Spero davvero che non te ne andrai.
Chi li sopporta poi i miei piagnistei con Christian?" dice il latinsita cercando di sdrammatizzare.

"Vero povero Chris" ridaccchia Guido.

Dopo 5 minuti la redazione li chiama per entrare in studio.
L'attesa piena di ansia finalmente pone al fine e prende e prende posto l'adrenalina.

"Andiamo va"

_______________

Durante la puntata

"Guido scendi" dice Maria

Tutti sono preoccupati per il ballerino.In particolare Mattia, Christian e Dario.

I tre hanno la fronte appoggiata sulle mani incrociate e gli occhi chiusi mentre pregano silenziosamente.

"Guido lascia la scuola di Amici"

Mattia scoppia a piangere sul proprio banchetto mentre Christian cerca di trattenere con estrema difficoltà le lacrime.
Per entrambi il ballerino è sempre stato un punto di riferimento li dentro.
Li ha aiutati e supportati nei momenti più difficili, soprattutto nelle ultime settimane. È diventato quasi come una fratello maggiore.

"Volevo dire solo un'ultima cosa a questa meravigliosi e fantastici ragazzi.

Raga ricordate : non si molla" dice Guido con gli occhi lucidi mettendo in mostra i bicipiti.

FIRST LOVE//zenzonelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora