Capitolo 10

5.4K 185 157
                                    

Mattia quando esce dalla stanza ,corre verso i divanetti fuori alla casetta, senza badare a niente e a nessuno . 

"Sempre in mezzo quel cazzo di nanetto " pensa con stizza.

"E con questo stiamo a tre baci mancati. La vita mi vuole proprio male" 

Dopo 5 minuti Mattia si trova con Dario seduto vicino .Restano così almeno per 20 minuti senza spiaccicare una parola. Il primo ad infrangere la quiete creatasi è proprio il nuovo arrivato.

"Mattia , ti sto antipatico ,giusto?"

"Ma questo ci è o ci fa?" pensa il biondo

"Mi sembra ovvio ,no?"

"Già .Ma perché? Se ti ho fatto qualcosa che ti ha dato fastidio , dimmelo e rimedierò"

"Ma ti pare che lo vengo a dire a te?" dice scocciato Mattia.

"Giusto .Non mi vuoi dare nemmeno qualche indizio?" chiede Dario ormai incuriosito

"MA E' COGLIONE DI NATURA STO PUFFO?!!" 

"No "

"Neanche uno piccolo piccolo?"

"No"

"Sei sicuro ?"

"TI HO DETTO DI NO"

"Vedi hai detto di no .Mi dici qualcosa?"

"TI HO DETTO DI NO .SEI STUPIDO PER CASO?"

"Tu hai detto che non eri sicuro mica l'ho detto io "

"COSA?!NON HO MAI DETTO QUESTO!"

"Invece si "

"NO"

"SI"

"NO"

"SI"

"NO"

"NO"

"SI.AAAAAA ORA FAI DIVENTARE RINCOGLIONITO ANCHE A ME" esclama Mattia frustato.

"Quindi da quel che ho capito non vuoi dirmi niente ,giusto?" chiede Dario

"NO" gli urla in faccia Mattia.

"Bene allora ti faccio io qualche domanda ?"

"Fai ste domande ,basta che dopo mi lasci in pace"

Dario ,orgoglioso della sua mini vittoria , chiede

"In questa tua antipatia nei miei confronti c'entra anche Christian?"

Quelle parole fanno bloccare il respiro a Mattia e arrestano ogni suo movimento .

"N-no lui non c'entra come.....come ti vengono queste i-idee "balbetta il biodo con le guance cremisi che lo tradiscono.

"Proprio come sospettavo. Ieri non eri geloso come amico ma come possibile fidanzato " dice Dario con un sorriso malizioso.

"E' davvero così ovvio?" chiede Mattia mentre nasconde il viso dietro le mani.

"Peno che tutti i ragazzi l'abbiano capito ma tranquillo Christian ha due fette di salame davanti agli occhi ,fin quando non glielo dirai probabilmente non lo capirà mai"

"Meglio così dato che mi porterò il segreto nella tomba" dice il biondo affranto

"COSA ?!NON GLIELO DIRAI? IO ERO GIA' PRONTO AL MATRIMONIO" esclama scioccato Dario

"Come sei esagerato, e no non glielo dirò. Preferisco non rovinare un'amicizia diventata indispensabile che togliermi questo peso e ricevere sicuramente un rifiuto"

FIRST LOVE//zenzonelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora