Siamo al giorno dopo la registrazione, il 25 novembre giovedì.
La prima puntata senza Mattia.
Ma il ragazzo non sembra abbattuto come i giorni precedenti .
Anzi è completamente l'opposto.Già da appena sveglio non fa che andare avanti e indietro per la casetta facendo chissà cosa.
Christian seduto al tavolo mentre fa colazione con una tazza di latte e i pan di stelle, lo guarda stranito ma troppo assonnato per cercare di capire il motivo di quel improvviso cambiamento nell'umore.
"Matti?"
Il ragazzo sentendosi chiamato blocca quel via vai ma nel farlo inciampa nel tappeto.
Prima che tocchi suolo, il maggiore riesce a prenderlo grazie ai suoi ottimi riflessi anche da appena sveglio.
Il biondo tiene le braccia strette attorno al proprio copro come per proteggersi, gli occhi chiusi stretti e non sembra intento ad aprirli.
"Matti sei ancora vivo" dice divertito il moro.
Il minore apre solo l'occhio destro per ispezionare la situazione e le sue condizioni.
Quando capisce di essere ancora tutto intero tira un sospiro di sollievo.
"Uh sono ancora vivo" dice portandosi una mano sulla fronte da vera drama queen
"Come sei melodrammatico" dice Christian mettendolo in piedi.
Si avvicina pericolosamente al viso del biondo e lo guarda dritto negli occhi malizioso.
"So che anche solo la mia voce ti fa impazzire ma la prossima volta sta attento" sussurra sulle sue labbra con tono provocante facendo rabbrividire Mattia.
Il suo cuore non fa una capriola ma tre flic all'indietro.
Poche sono le volte in cui il moro in certe situazioni utilizza il suo tono seducente ma quando lo fa Mattia si scioglie completamente.Come se non avesse detto niente, Christian gli dà una affettuoso bacio sulla fronte e gli sorride.
"Devo andare ora. Ci vediamo dopo a pranzo. Ciao piccolo" e se ne va.
Mattia rimane un attimo fermo sul posto cercando di metabolizzare quella frase.
"Mannaggia a lui" mormora frustrato il barese ricominciando ad andare avanti e indietro frettoloso con ancora il rossore sulle gote.
Luca, appena entrato in cucina con il suo bellissimo pigiama di seta verde smeraldo e la mascherina per la notte sulla fronte, lo guarda confuso.
"Ma cosa sta facendo?" chiede ad Alex che sta cucinando i suoi amati pancake.
"Non lo so fino a ieri sembrava un morto vivente ora non si ferma un secondo" dice scocciato il cantante.
"Carola, Carola vieni un attimo devo parlarti" dice il latinista alla ragazza che è appena uscita dalla porta della sua stanza.
I due ballerini si siedono sulle gradinate e rimangono lì a confubolare per 20 minuti scrivendo cose su un foglio bianco.
"Ma cosa hanno tanto da parlare eh?" dice infastidito Luigi
Alex lo guarda ridendo sotto i baffi pronto a prenderlo in giro.
"Ma perché non ti fai gli affari tuoi"
"La mia è solo curiosità" si giustifica Gigi
"Magari stanno parla di cose private" infierisce Alex
"Private?"
"Già. Come posso dire.....intime,capisci cosa intendo?"
"Ah"
STAI LEGGENDO
FIRST LOVE//zenzonelli
RomanceIN REVISIONE Amici 21 Storia su Mattia e Christian BUONA LETTURA