Sono tre giorni che Mattia sembra essere diventato un sorta di zombie.
Passa tutto il tempo stravaccato sul divano fissando un punto a caso e perdendosi nell'infinito .Solo durante i suoi turni di pulizia pare un po' più attivo anche se cammina per la casa dondolando lentamente e perennemente con la faccia da cucciolo martoriato .
Quando gli vengono poste delle domande risponde a monosillabi oppure fa di tutto pur di non parlare. Da animatore della casa è passato a quello che quasi deve essere animato .
Ma cosa più importante sul viso di Mattia non si è celato neanche per un instante un sorriso sincero .Solo in presenza di Christian il più piccolo fa dei mezzi sorrisetti che però sono di circostanza.
E' ora di pranzo e il biondo come ha fatto nei giorni precedenti ,aspetta sul divano ,mentre guarda pigramente la televisione , che il maggiore torni dalle lezioni per mangiare insieme.
Carola appoggiata al bancone della cucina guarda pensierosa Mattia mentre mordicchia la guancia interna ,cosa che fa quando è in sovrappensiero .
"A cosa pensi , mia bella Carolina?" le chiede Luigi mentre indossa il grembiule per cucinare dato che tocca a lui .
"A Mattia"
"Devo essere geloso?" dice scherzoso il cantante facendo ridacchiare anche Guido , Alex e LDA appena ritornati ognuno dalle proprie lezioni.
"Sei tutto scemo tu .Sono seria , sono preoccupata per lui. Non l'ho mai visto così "
"Hai ragione non sento da molto la sua risata" dice Alex concordando con la ragazza.
"Già è da un bel po' che non mi chiede di cantare qualche canzone napoletana insieme" aggiunge Guido.
"O' ver uagliù .Sta pop na chiavc" dice Luca in dialetto napoletano.
"Guido gentilmente puoi farmi la traduzione di quello che ha detto?" chiede Alex
"Certo .Ha detto che è vero e che Mattia sta proprio male" risponde il ballerino ridacchiando per la faccia infastidita rivolta ad Alex
"Ti ringrazio"
"Ragazzi non è il momento di scherzare.." li rimprovera Carola "...la situazione è seria"
"Amma fà ca cos" dice Luca
"Guido?" lo chiama Alex prendendo in giro con lo sguardo il napoletano che lo guarda torvo.
"L'esatta traduzione è la seguente: dobbiamo fare qualcosa" dice Guido stando al gioco .
"Ha ragione Luca ,dobbiamo fare qualcosa. Non riesco a starmene con le mani in mano e guardare Matti così sofferente" dice a ballerina determinata
"E sentiamo , cosa proponi di fare?" chiede Luigi
"Ecco......ehmm......un attimo che ci sto pensando "
"Tutto il tempo che vuoi" la prende in giro Alex
"..............no scherzavo non ho idee" dice la ragazza buttandosi sullo sgabello .
"Pensiamoci un po' e poi vediamo cosa possiamo fare" dice Luca
Alex gira la testa verso Guido guardandolo complice.
"Guido?"
In quel momento Luca vorrebbe solo riempire di pugni la faccia di Alex ma riesce a controllarsi e gli dona un elegante , raffinato ma d'effetto....
"VAFFANCUL"
"Questo l'ho capito" dice Alex con un sorriso sghembo sul volto ricevendo un bellissimo dito medio da parte del napoletano.
STAI LEGGENDO
FIRST LOVE//zenzonelli
RomanceIN REVISIONE Amici 21 Storia su Mattia e Christian BUONA LETTURA