Il forte rumore del cancelletto che sbatte fa uscire fuori dalla casetta Luigi e Carola agitati.
Quando vedono la figura di Mattia accucciata a terra scozza dai singhiozzi, si precipitano da lui.
"Matti che succede?" chiede la ballerina preoccupatissima
Il biondo al sentir la voce della ragazza gira la testa verso quella direzione mostrando i suoi occhi addolorati.
Il più piccolo si butta tra le braccia esili della ragazza e piange ancora più forte.
Carola subito ricambia l'abbraccio confortando il biondo con qualche carezza sulla schiena.
"Rovino sempre tutto. È colpa mia" ripete tra i singhiozzi Mattia.
La ballerina lo stringe più forte a sé ogni volta che dice la frase.Luigi li guarda appoggiato all'albero in disparte con gli occhi lucidi che sono coperti dagli occhiali bianchi.
Carola ancora inconsapevole di tutta la situazione continua a cullare Mattia.
Dopo 20 minuti buoni il biondo sembra essersi calmato.
"Ti ho bagnato il body,scusami" dice mortificato con la voce roca per il pianto.
"Tranquillo si asciuga.
Matti cosa è successo?"
Il ragazzo si prende un poco di tempo per rispondere, ancora scombussolato dal forte pianto.
"Ho litigato con Christian..."
"Su quello che abbiamo detto prima?" chiede Luigi sedendosi anche lui.
"Già. Mentre stavamo parlando gli ho detto che sono geloso di Elena e che se gli piaceva così tanto doveva stare con lei e non con me. Alla fine lui ha frainteso questa mia gelosia con la mancanza di fiducia da parte mia nei suoi confronti."
"Non è cosi, giusto?"
"CERTO CHE NO. Christian prima di essere il mio ragazzo è il mio migliore amico mi sembra ovvio che mi fidi di lui"
"È proprio cretino quello lì.
È normale che se il mio ragazzo parla sempre di una ragazza io mi ingelosisco. È ovvio.Capisco che una persona vuole fare apprezzamenti e altro ma quello ci sta ma se poi è troppo mi sembra anche giusto che uno si arrabbia." dice la ballerina con il suo accento sardo marcato
" Carolina mentre parli puoi respirare non c'è bisogno che dici tutto in un fiato" la prende in giro Luigi facendo ridacchiare il biondo.
"Quando sono nervosa faccio così non rompere. E tu pollo non ridere alle battute di questo cretino " dice zittendoli entrambi.
"OK ora apparte gli scherzi,come devo risolvere questa situazione?"
"DEVI FARGLI PATI-"
Luigi scocciato blocca il flusso delle parole di Carola mettendole una mano sulla bocca.
"Non ascoltarla ora l'istinto materno della leonessa sta prendendo il sopravvento.
Ascolta me. Anche se lui ha frainteso tutto comunque ne è rimasto ferito .
Dagli di tempo tutta la giornata, forse riesce a capire da solo la realtà delle cose senza che sia tu ad aprirgli gli ochhi " dice il cantante
" Grazie zio Gigi, faró come mi hai detto "
Il più grande gli da una pacca sulla spalle mentre continua a bloccare la bocca della ragazza con la mano mentre quest'ultima si dimena come una dannata.
STAI LEGGENDO
FIRST LOVE//zenzonelli
Storie d'amoreIN REVISIONE Amici 21 Storia su Mattia e Christian BUONA LETTURA