Capitolo 39

3.8K 178 56
                                    

"Ti amo "

"Ti amo anche io"

I due ragazzi rimangono abbracciati l'uno all'altra pensando e ripensando allo scambio di quelle parole così dolci e profonde.

Nessuno dei due credeva di poterle pronunciare ad una persona  cuore aperto ,con sincerità e puro amore fino a quel momento.

Mattia respira a pieni polmoni l'odore al cioccolato del moro.
Lo allontana un po',  il giusto per guardarlo negli occhi senza dover abbandonare il piacevole calore sprigionato dal suo corpo.

Osserva con sguardo scrutatore quelle bellissime iridi .Hanno un colore molto particolare.

Da lontano possono sembrare semplici occhi marroni ma studiandoli attentamente si nota un colore ambra attorno alla pupilla che ti ammalia.

Al sole si mostrano come piscine di miele in cui ci puoi annegare.

Lo sguardo del minore non fa a meno delle favolosa vista delle lenticchie al caffè sparse sul viso di Christian.

"Aveva ragione mamma , me lo sono scelto proprio bene " mormora Mattia accarezzando con le dita delicatamente la guancia del maggiore.

Christian rimane in silenzio ,beandosi di quel leggero contatto.

"A proposito di mamme ,ora chi glielo dice alla mia che sono arrivato ultimo?"  dice il moro rattristandosi .

"Dai ,ora andiamo in camera e facciamo una bella videochiamata tutti insieme .Che ne dici?"
esclama Mattia alzandosi in piedi tutto pimpante.

Gli prende la mano e lo trascina nella camera verde .

"Forza prendi il telefono" dice il biondo seduto a gambe incrociate sul letto 

"Ai vostri ordini mio signore" dice sarcastico .

Apre la scatola dove vengono conservati tutti i dispositivi e prende il proprio. Si siede sul letto al fianco del minore e leggermente nervoso avvia la videochiamata .

Il suono del cellulare che emette quando è in attesa aumenta ancora di più l'ansia e il timore.

Mattia nota il tremolio delle mani del maggiore e lo guarda intenerito.

Prende il controllo del telefono e con l'altra mano stringe la coscia del moro cercando di calmarlo .

"Ci sono io " dice il biondo attraverso lo sguardo. Christian si sente da subito più sicuro di sé e in parte si tranquillizza.

Dopo pochi minuti il viso di Anna ,la mamma di Christian , appare sorridente sullo schermo.

"Pronto ,mi sentiiii? Ciao Chri " esclama la signora con il suo solito fare esuberante.

Mattia ancora fatica a credere che il maggiore sia il figlio della donna dato che hanno caratteri completamente opposti.

"Ciao mamma" dice il moro osservando bene il volto della madre che tanto gli manca.

"Ciao Anna" urla Mattia con il suo calcato accento barese 

"Oh Mattia ci sei anche tu ?Non ti avevo visto ,ciao tesorooo"

"Ehi a lui lo chiami tesoro e a me solo Chri?! Sono io tuo figlio non lui!!" esclama Christian facendo il finto offeso.

La signora non fa in tempo a rispondere che un tornado di nome Alexia si scaraventa su di essa.

"CIAO MATTIA" urla la riccia .

Il biondo entusiasta ricambia il saluto sotto lo sguardo sconcertato del maggiore

FIRST LOVE//zenzonelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora