Capitolo 5

5.3K 202 252
                                    


"Ragazze capisco che vi interessa la loro vita sentimentale ma così non lasciate loro un po' di privacy" dice Albe dopo aver trovato Carola, Serena e Nicol di nuovo dietro la porta dei due ragazzi.

"Madonna Albe ma è mai possibile che devi fare sempre così?
Non puoi parlare così all'improvviso senza neanche palesarti e far morire la gente di infarto. Poi il funerale me lo paghi tu" dice Carola spazientita.

"Come sei drammatica. Allora avete scoperto qualcosa?"

"Ovviamente. Sediamoci sul divano così tutto ti diciamo"

Mentre i 4 ragazzi parlano, Alex si avvicina a loro.

"Ragazzi di che parlate?"

"Gossip"

"Mi piace. Posso sapere anche io?"

Tutti e 4 lo guardano scioccati.

"Che c'è? Perché fate quelle facce?"

"Non è che non ci aspettavamo che ti piacessero questo tipo di cose"

"Il mio soprannome è Malinconia ma non significa che mi faccia schifo il gossip"

"Allora mi dite di cosa stavate parlando?"

"Pensiamo che presto ci sarà una nuova coppia " dice Serena maliziosa.

"Fatemi indovinare. Sono Christian e Mattia giusto?"

"Quei ragazzi sono davvero antisgamo eh" dice Carola.

"L'ha capito pure Luca che è il più stupido tra di noi e non loro stessi"

"Ragazzi io non vorrei intromettermi ma dobbiamo fare qualcosa.
Dobbiamo spingerli in qualche modo"dice Nicol.

"Forse dovremmo parlare un po' con tutti e due fare qualche domanda indiretta e girarci attorno che ne dite?" dice Alex.

"Alex da oggi in poi fai parte ufficialmente di questo team.
Ci serve qualcuno di intelligente oltre me ovviamente" dice Albe fiero.

"EHI" esclamano le tre ragazze inorridite.

"Scusate ma ora basta con le chiacchiere inutili. Questa sarà la nostra prima missione, soldati."

"Come la chiamiamo? Ogni missione top secret ha un nome"

"Che ne dite se la chiamiamo missione Matian?"

"Matian?" chiede confusa Carola.

"Mattia più Christian"

"Io lo sapevo che eri un cazzo di genio. TI AMOO" esclama Albe orgoglioso del suo ultimo acquisto.

"La missione Matian avrà inizio domani. Ora andate a dormire, soldati. Buona notte"

           _______________________

È mattina e tutti i ragazzi stanno facendo colazione e Christian è il primo ad andare a lezione.
Saluta tutti, da un bacio sulla guancia a Mattia e poi se ne va con la borsa in spalla.

Il team della missione Matian, dopo che tutti se ne sono andati tranne il biondo, si accerchiano attorno a quest'ultimo come degli avvoltoi.

"Allora, Mattiuccio come va? Tutto bene?" chiede Carola civettuosa.

"Si" risponde il ragazzo confuso.

"Mi fa piacere. E hai dormito bene stanotte? O meglio hai dormito meglio stanotte abbracciato a qualcuno in particolare?"

Mattia per poco non si strozzava con il latte.

"N-non ho d-dormito abbracciato a n-nessuno. Come t-ti viene in mente?" dice il ragazzo mentre guardava con un improvviso interesse la sua tazza di colore blu.

FIRST LOVE//zenzonelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora