Capitolo 42

3.7K 183 157
                                    

Arriva il giorno più atteso della settimana ovvero quello della registrazione della puntata :
il mercoledì.

Tutti gli allievi sono riuniti in sala relax mentre aspettano di essere chiamati dalla redazione per entrare in studio. La tensione nell'aria è palpabile

C'è chi finisce di prepararsi e di sistemarsi come Rea e Luigi, chi ripete i testi come Alex ed Albe e chi riprova a mente le coreografie come Serena e Dario.

Infine ci sono Mattia e Christian che a guardali sembra di vedere una serie comica.

Il primo non smette di andare avanti e indietro farfugliando qualcosa di incomprensibile mentre Christian lo guarda seduto sul divanetto rosso mentre mangia un pacchetto di oreo 

Sissi ,la nuova cantante ,li guarda stranita per il loro comportamento opposto

"Ma sono sempre così prima della puntata?" chiede la ragazza sottovoce a Guido .

"Si fanno sempre così. Sono qui da poche settimane ma credo di conoscerli abbastanza bene.
Mattia ,come ha detto Maria , è una pentola a pressione, muoversi e parlare a vanvera lo aiuta molto a calmarsi e a concentrarsi .Christian invece si tiene tutto dentro e smaltisce l'ansia semplicemente mangiando .Sono due persone completamente opposte che però si completano" dice il ballerino guardandoli con un sorriso fraterno per poi raggiungerli.

"Ciao frate" dice Christian ignorando l'agitazione di Mattia.

"Allora belli siete pronti?"

"Si"

"NO" esclama il latinista 

"Forza Matti sei sempre bravissimo e lo sarai anche oggi .Ho visto il vostro passo a due e spacca.
Farete impazzire tutti ,me lo sento" dice Guido 

"Grazie maestro non ti deluderemo" dice Mattia con un sorriso sincero sul volto.

"Ragazzi venite dobbiamo entrare in studio" li avvisa Luigi.

"Andiamo "

_________________________

Grandi sorrisi pieni di orgoglio e soddisfazione si palesano sui visi degli allievi al sentire le urla del pubblico che acclamano i loro nomi.

Il primo a confermare la maglia è Christian.

"Christian scendi. Raimondo vuoi dire qualcosa sull'esibizione che vedremo?" dice Maria

"Oggi Christian ci delizierà di un passo a due con Crick voluto da molti e per loro due ho scelto un boogie woogie" dice Todaro e parte la dimostrazione dei ballerini professionisti Umberto e Sebastian.

Come sempre sono fantastici e perfetti in ogni movimento .

"Ci sei ,Matti?" chiede il moro vedendo il ragazzo ancora molto agitato

"Si ,ci sono" risponde guardandolo dritto negli occhi per rassicurarlo anche se è ancora parecchio ansioso.

Christian per distrarlo un attimo gli sussurra all'orecchio "Vorrei baciarti "

Mattia si passa una mano sul viso cercando di nascondere il leggero rossore.

"Sei proprio un coglione" mormora il biondo sorridendo .

Per fortuna la dimostrazione finisce salvando Mattia e i due si mettono in posizione su palco.

Quando iniziano a ballare ,tutti non riescono a distogliere lo sguardo .
Il pubblico è in delirio così come gli altri ragazzi e i professori tranne ovviamente la Celentano che rimane con la sua solita espressione fredda e composta.

FIRST LOVE//zenzonelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora