"ALBE SMETTILA DI MUOVERTI" urla Christian con i nervi a fior di pelle.
Albe dispiaciuto abbassa la testa come un cane bastonato "Scusa.."
Alex lancia un severo sguardo di rimprovero al ballerino che egli ignora spudoratamente
I due ballerini qualche ora prima avevano avuto una conversazione ,se si può chiamare così, al telefono con Maria.
"Ragazzi è tutto pronto .Tra poco procederemo "
Queste erano le uniche parole pronunciate dalla conduttrice prima riattaccare senza aspettare una risposta. Da quel momento il nervosismo non ne voleva che di uscire dai loro corpi
Tutti gli altri allievi della scuola dopo i vari avvenimenti durante i giorni precedenti e vedendoli in quello stato avevano iniziato a fare delle domande.
Mattia ovviamente per suo volevero e non perché Albe, Luigi e Carola lo avevano obbligato a confessare, racconta tutta la vicenda.
Alcuni lo guardano con compassione e pena cosa che il biondo odia e invece altri con affetto a cui egli sorride.
Ora chi seduto sul divano ,chi sulle sedie che affiancano il tavolo e chi a terra aspettano trepidanti un'altra chiamata da Maria.
Christian non riusciva a smettere di muovere la gamba nervosamente.L'ansia lo sta mangiando dall'interno.
Non smette per un secondo torturarsi le mani. Le unghie ormai sono inesistenti.
"Ma quando si decide a chiamarci?!" dice arrabbiato il moro.
Si alza dal divano e comincia a camminare avanti e indietro per la stanza. Tutti gli altri presenti lo guardano in silenzio.
Mattia invece dall'altro canto rimane immobile.Piu il tempo passa più gli risulta complicato non pensare al peggio.
Nella sua mente gli immaginari più rudi e violenti scorrono come un film drammatico.Una singola lacrima ma ricolma di dolore passa sulla sua guancia sinistra.
Luigi al suo fianco con gli occhi è l'unico a notarla.
Appoggia un braccio attorno alle sue spalle e giunge la propria mano sinistra con quella del latinista.
Il biondo gira la testa per guardarlo.
"Grazie" sussurra con un piccolo sorrisetto
"Di niente, ragazzino" dice il cantante.
Gli dà un bacio sui capelli e gli fa poggiare la testa sulla propria spalla.
La suoneria del telefono fa spaventare tutti che fino al quel momento erano assorti ognuno nei propri pensieri.
Christian corre per alzare la cornetta seguito da Mattia e poi da tutti gli altri.
"Pronto. Dimmi Maria" fa Chris serio in volto.
La conversazione sembra durare millenni. L'espressione del moro non cambia di una virgola.
Tutti sono impazienti di sapere come andrà a finire.
"OK. Ora riferisco a tutti. Ciao"
Christian posa il telefono e lentamente si gira verso i ragazzi.
"Parto dalla brutta o dalla bella notizia?"
"Brutta" dice diretto Mattia con lo sguardo abbassato.
"Ok..... Sono state ritrovate varie ferite ed ematomi su tua madre ma non sono gravi. È molto impaurita e non si fa toccare da nessuno" dice Christian con assoluta tristezza.
STAI LEGGENDO
FIRST LOVE//zenzonelli
RomanceIN REVISIONE Amici 21 Storia su Mattia e Christian BUONA LETTURA