E' un venerdì mattina quando la giornata per Mattia non inizia proprio nel verso giusto .
Durante la notte non era riuscito a prendere sonno neanche tra le braccia di Christian che lo circondavano. Un'ansia improvvisa e senza senso e vari pensieri lo avevano accompagnato per tutte le ore di buio intromettendosi nel suo meritato riposo.Solo verso le 6 del mattino riesce ad addormentarsi ma inutilmente dato che alle 7 deve alzarsi per andare a lezione. Quando si ritrova in piedi davanti l'armadio vorrebbe solo ritornare al caldo tra le coperte e non uscire più da quel piacevole tepore.
Christian ancora tutto assonnato si avvicina al biondo e lo abbraccia da dietro appoggiando il mento sulla sua spalla.
"Piccolo che hai ?Ti vedo giù?" gli chiede con voce roca per il sonno.
"Non ho dormito bene questa notte"risponde stropicciandosi gli occhi come un bambino.
"Se vuoi puoi rimanere in casetta ,avviso io Raimondo" lo rassicura il maggiore.
"No fa niente oggi c'è da lavorare" dice iniziandosi a preparare per andare alla lezione di classico.
"Va bene..." mormora un po' titubante Chris preparandosi anche lui.
_________________________
Tutti i ballerini sono a lezione di classico con il maestro Montesso.
"E 1,2,3 e 1,2,3 e....FORZA RAGAZZI"
Le urla dell'uomo perforano i timpani e Mattia vorrebbe solo essere risucchiato dal pavimento pur di non stare in sala.
Il maestro continua a correggere le loro imperfezioni durante gli esercizi da vero insegnante di classico precisino e puntiglioso qual è.
"Mamma mia se non finisce di urlare quel bastone glielo ficco su per il culo" mormora il biondo infastidito facendo ridacchiare Dario e Christian mentre Carola li fulmina con lo sguardo .
"CHRISTIAN DARIO NON RIDETE NON C'E' NIENTE DA RIDERE.QUI DOVETE ESSERE SERI" li rimprovera il maestro facendo abbassare loro le teste con le facce da cani bastonati.
"Ben vi sta" pensa Carola guardandoli altezzosa.
Mattia nella sua mente continua ad inveire contro il maestro fino alla fine della lezione.
"Bene ragazzi potete andare .Buona giornata" dice Montesso con un sorriso falso quanto le banconote da 2 euro.
"Finalmente" esclama il barese buttandosi sul pavimento a stella.
"Già è stata una tortura" concorda Dario appoggiato alla sbarra.
"Matti dopo alle 11 dobbiamo andare in studio .Ricordatelo " dice Christian aiutando il ragazzo ad alzarsi da terra .
"Va bene a dopo" risponde Mattia dandogli un leggero bacio sulle labbra che poi però viene approfondito e prolungato dal maggiore .
"Ragazzi placate gli ormoni " dice Guido facendo imbarazzare i due .
Christian saluta frettolosamente tutti gli altri ed esce dalla tutto rosso in viso.
"Ahh l'amour" esclama Carola con aria da sognatrice.
________________________________
I due polli arrivati in studio trovano Umberto e Simone ad aspettarli con una sorta di muro fatto da molteplici specchi.
"Allora ragazzi siete qui perché abbiamo preparato per voi un nuovo passo a due.
Questa volta sarà un tango"Christian ,emozionato e incuriosito dalla nuova coreografia ,si gira verso il biondo al suo fianco che non sembra dello stesso parere. Mattia continua a guardare davanti a sé con lo sguardo perso nel vuoto e la testa tra le nuvole.
STAI LEGGENDO
FIRST LOVE//zenzonelli
RomanceIN REVISIONE Amici 21 Storia su Mattia e Christian BUONA LETTURA