Mattia senza accorgersene si addormenta distrutto dal pianto tra le braccia di Luigi con le lacrime secche sul viso.
Il cantante rimane fermo in quella posizione continua ad accarezzarlo e a guardalo dispiaciuto.
"Se Christian mi trova così, mi ammazza ma chi c'è la fa a svegliarlo" pensa Zio Gigi.
Ha sempre avuto un debole per quel ragazzino. Non in senso romantico ovviamente.
All'inizio del programma quando lo vedeva in disparte e tutto solo gli faceva quasi tenerezza ma troppo emozionato per la maglia ricevuta non gli era passato per la mente il pensiero di parlare con lui.
Quando aveva notato l'avvicinamento tra il biondo e Christian era felice che avesse trovato qualcuno su cui contare.
Con il passo a due con Carola ad essere sincero aveva iniziato un po' ad essergli antipatico. Ma era solo gelosia per la ragazza.
Guardandoli aveva notato che tra di loro non c'era per niente attrazione ma solo un forte legame quasi come se fossero madre e figlio.
Con il passare delle settimane deve ammettere che si è affezionato al quel moccioso dai riccioli biondi.
Non ha mai incontrato una persona così ingenua e senza malizia come Mattia. E lui di persone ne ha incontrate.
Il cigolio della porta blocca il flusso dei suoi pensieri.
"Luigino hai visto Matti? Chri lo sta cercando"
La figura della ballerina classica appare sulla soglia.
"Shhh sta dormendo" dice a bassa voce il cantante.
"Ti ha raccontato cosa è successo?" chiede la ragazza
"Si ed è distrutto. Ti racconto dopo tutto. Non voglio rischiare di svegliarlo, meglio farlo stare per un po' sereno" mormora Luigi.
"Povero cucciolo"piagnucola Carola accarezzando la guancia di Mattia con fare materno.
" Ragazzi avete visto Mattia? Non lo tr..... "
"SHHH"
Christian subito si blocca sul posto ma non al richiamo ma alla vista del suo Mattia addosso a Luigi.
Ma quando nota tra le lunghe ciglia del minore,che accarezzano le guance, delle lacrime rimanenti, la preoccupazione prende il posto della gelosia.
"Lo porto in camera così sta più comodo"
Delicatamente lo solleva facendolo mugolare per l'improvviso spostamento e si accoccola al petto del moro in cerca di calore.
Christian inizia ad accarezzarlo e gli dà tanti baci caldi e affettuosi sulla nuca.
Carola e Luigi guardano inteneriti la scena davanti a loro.
Il ballerino cammina fino alla stanza verde con Mattia in braccio.
Una volta arrivato lo adagia lentamente sul suo letto.
"Non te ne andare" sbiascica nel sonno aggrappandosi al maglione lilla del maggiore.
"Tranquillo non me ne vado" dice con voce dolce.
Si corica al fianco del biondo coprendo entrambi con una grande coperta.
Mattia posiziona la testa nella cavità del collo del moro respirando a pieni polmoni l'odore al cioccolato.
Il maggiore riprende ad accarezzare i riccioli biondi amorevolmente.
Infila la mano fredda sotto il pellicciotto nero di Mattia percorrendo tutta la schiena, cosa che fa rabbrividire il biondo ormai risvegliato da quelle dolci carezze.
D'un tratto Christian sente bagnato sulla spalla.
Allontana il minore e guarda addolorato il suo viso rosso ricoperto di goccioline salate.
Il biondo si porta la mano al volto nascondendo gli occhi, vergognandosi del suo essere così piagnucolone.
Christian stringe ancora più forte di prima tra le sue braccia Mattia, il quale inizia a singhiozzare.
Passa molto tempo prima che il minore riesce a calmarsi.
"Piccolo, cosa ti ha detto Raimondo?"
"Stamattina durante la lezione che abbiamo fatto in studio, il maestro mi ha visto e ha detto che mi ha visto svogliato e non ho sorriso neanche una volta.
Lui solo per una lezione che non ci stavo con la testa mi ha sospeso la maglia, non faccio lezioni e non mi esibisco in puntata"dice Mattia con voce roca dal pianto.
"Non ho fatto niente di male, niente"
"Forse a lui non è piaciuto il tuo atteggiamento.
Avrà fatto il paragone con le altre volte e ha visto il forte distacco" suggerisce Christian."Ho capito ma per una volta..." dice Mattia
"Dovevamo anche fare il passo a due fighissimo"
"Già"
Dopo attimi di silenzio Christian riprende a parlare
"Lui si aspetta tanto da te, da noi ma da te soprattutto. Forse perché sei il ballerino del suo stile e quindi pretende tanto.
Quindi per lui vedere quello è stata una delusione""Non penso sia giusto però.."
"Secondo me non devi pensare se sia giusto o no. Ora devi solo riflettere su quello che è accaduto"
"La cosa che più mi fa soffrire è averlo deluso. Lui è la persona che mi ha voluto qui, che mi ha scelto, con cui sto facendo il mio percorso.
È la cosa che più mi fa dispiacere.
Non è solo il mio insegnante, ormai abbiamo un rapporto quasi come padre e figlio e questo aggrava ancora di più la situazione""Lo so,lo so Matti"
"Dovevamo fare il passo a due.
MANNAGG" esclama Mattia con il suo solito accento barese facendo ridacchiare Christian."Io penso che lo faremo comunque.
È troppo bello per non farlo" dice il moro"Ti piace solo perché stai tutto il tempo attaccato a me"
"Ma per chi mi hai preso?!Non sono un maniaco"
Mattia lo guarda tipo"Non ti credo neanche per sbaglio "
" OK è anche per quello ma non solo.
È una bella coreografia "dice Christian ammettendo le sue colpe ma in parte." Si si e io ti credo.Non hai mai fatto tango e non ne capisci una mazza "
"Non è vero io sono bravissimo nel tango"
"Sono più bravo io" dice Mattia facendogli la linguaccia come un bambino dispettoso per poi scoppiare a ridere.
Christian lo guarda incantato dal suo meraviglioso sorriso.
Lo ha visto in tante occasioni ma ogni volta gli sembra sempre più bello.
"Sei bellissimo amore"
Mattia ancora non abituato a quel dolce nomignolo, smette subito di ridere e la pelle dorata diventa rossa come le puma di Christian.
"Se dirti 'amore' serve per farti stare zitto, lo farò più spesso" dice il moro ridacchiando.
Mattia gli dà uno schiaffetto sulla nuca e corre fuori dalla stanza.
"DOVE SCAPPI BRUTTO BASTARDO.
VIENI QUI!!"________________
Questo è il 49 capitolo e spero ci sia piaciuto.
Ci vediamo domani, ciao a tutti<3💙
STAI LEGGENDO
FIRST LOVE//zenzonelli
RomanceIN REVISIONE Amici 21 Storia su Mattia e Christian BUONA LETTURA