~ Cris ~
Le serate successive, infatti, le affronto in modo diverso, ho notato che anche lei ha dei DVD, e parecchi anche. Non ho mai curiosato, ma vista la sua curiosità per i miei, credo sia il caso di conoscere meglio i suoi generi preferiti.
Così quando torniamo dalla passeggiata dopo cena con Axl, che ormai facciamo sempre insieme, prendo in mano la situazione.
«Che film hai? Stasera non ho idea di cosa ci sia in tv» le chiedo mentre mi tolgo la giacca, pronta per rilassarmi sul divano.
«Sono per lo più film fantasy e cartoni. Dai un'occhiata, vedi se ti piace qualcosa» mi indica lo scaffale pieno. Inizio a leggere i titoli sui dorsi delle copertine, qualcuno lo conosco, ma per lo più sono sconosciuti. Non ho mai avuto molto tempo per la tv e il cinema, ho sempre passato le serate tra locali e altro.
«Prendili, se no come fai a vederli?» Nota che non li tocco nemmeno.
Prendo il primo a caso. «Che film è questo?»
«Fai vedere?» Si avvicina per guardare, «Eclipse è la saga di The Twilight, sono cinque film, quello è il secondo.»
«Di che parla?»
«È la storia di una ragazza che si innamora di un vampiro.»
«È un horror allora?»
«Ma no, è una storia per ragazzini.»
«Lo vediamo? Lei è carina.» dico istintivamente, L'attrice in copertina è davvero bella.
«Ti piace Kristen Stewart?» mi chiede curiosa e accenna un sorriso.
«Non puoi dire che è brutta, guarda che occhi»
«Sì hai ragione, li ha verdi credo.» Arrossisce leggermente.
Oh, cazzo! Adesso ha capito che mi piacciono gli occhi verdi come i suoi? Ma non è il colore in sé, come glielo spiego. Aspetta perché glielo devo spiegare? Basta cambiamo discorso!
«Il tuo preferito qual è?» Provo a togliermi dall'imbarazzo.
«Alice in Wonderland, lo conosci? È diretto da Tim Burton.»
«Cos'è tipo Alice nel paese delle meraviglie?»
«Sì, il seguito. Scusa, ma tu che film guardi a parte quelli a tema omosessuale?»
«Un po' di tutto, ma non ho mai avuto la passione per il cinema, vedo quello che c'è in TV. Poi la sera per lo più stavo davanti al PC a sistemare foto e video di lavoro.»
«Ti va di vedere Alice? Hai visto il cartone della Disney?»
«Certo, è tra i miei preferiti, sono cresciuta in attesa di un coniglio che mi portasse in un mondo magico» le rispondo sincera.
«Anche il mio.»
«Perché?» Mi incuriosisce il suo entusiasmo.
«È matto, è pura fantasia e da piccola mi sono innamorata del nome Alice chiamavo così tutte le mie bambole. Ho supplicato mia sorella di chiamare così Martina, ma non c'è stato verso.» Le si illumina il viso solo a pronunciare quel nome.
«Be' hai già il nome per un'eventuale figlia, no?»
«Questo è sicuro.»
«Allora vediamo Alice!» affermo, mentre accendo la tv e il lettore.
La vedo molto entusiasta al pensiero di vederlo, mi sembra una bambina. «Non pensavo ti piacesse questo genere, credevo fossi più tipo da film romantici.»
STAI LEGGENDO
Fermate il mondo... Ci sono anch'io! - 1 Parte
RomanceCris è una trentenne di origini siciliane, si trasferisce a Milano per riavvicinarsi al suo migliore amico Pitt. Non è un trasferimento che vuole davvero, ma lei è così, vive come una foglia trascinata dal vento. Non crede nell'amore, preferisce pas...