Capitolo 25

741 31 8
                                    

~ Invisibile ~

Oggi Cris deve fare le foto a Martina, le piace quella piccolina ha un bel carattere ed è sicura della sua spontaneità una volta sul set.

Giulia la porta presto in agenzia e lei tutta contenta le fa vedere quanto è ingrassata, in due settimane non si vede grande differenza ma Cris, la incoraggia e le dice che sta andando benissimo.

La piccola modella si veste emozionata, poi va a farsi fotografare e segue le sue indicazioni, è solo un po' tesa, ma appena si rilassa inizia a divertirsi dando vita a degli scatti bellissimi.

Quando finiscono è contentissima, e Cris le stampa velocemente qualche foto, gliele dà per strapparle la promessa che continuerà a mangiare, senza preoccuparsi di ingrassare. Giulia è molto contenta, anche lei le dice di averle risolto un problema.

«Mi fa piacere che dividi l'appartamento con Roby, ho visto quanto si trova bene con te» le dice Giulia mentre prendono un caffè prima di andar via.

«Anch'io mi trovo bene con lei, abbiamo la stessa età, credo sia normale.»

«Non so se è questo, comunque tu hai un buon ascendente su di lei, l'ho vista l'altro giorno e mi è sembrata rinata, frequenta qualcuno o tutta opera tua?» cerca di indagare.

«Non credo stia frequentando qualcuno e io le ho solo fatto notare che per piacere agli altri, prima deve piacere a sé stessa» le risponde sincera.

«Hai fatto bene, ho sempre lottato con lei per questo, ma l'influenza di mia madre è sempre stata più forte, lei è la più piccola e mia mamma ne ha fatto la sua bambola.» Si nota il velo di gelosia con cui ne parla.

«Le mamme ci possono influenzare finché siamo piccole, ma da adulte dovrebbero lasciarci libere di essere noi stesse.»

«Questo è sicuro, io con Martina spero di fare un buon lavoro, in realtà è difficile essere figli, quanto genitori.»

«Può darsi, io per adesso sono solo figlia e non delle migliori.»

«Capirai quando avrai dei figli anche tu» le dice, e nella mente di Cris scorre quel pensiero ironico: "Figli io? Ovviamente non ha capito nulla!".

Saluta Giulia e Martina, e corre subito al PC a caricare qualche foto della piccola sul cellulare per mandarla a Roby, come le ha promesso stamattina.

Il loro rapporto, dopo quella giornata trascorsa insieme, è cambiato. Da quel giorno non sono più semplici coinquiline, ma è nata una vera amicizia. Cris non ha mai avuto un'amica, questa è una novità nella sua vita e la fa stare bene, con lei parla di tutto, si apre più di quanto abbia mai fatto con Pitt.

Guardano insieme i film fantasy a cui si sta appassionando. Per tutta la settimana ogni sera si mettono davanti la tv e dopo lo commentano, scherzano e fantasticano in perfetta sintonia sul film appena visto.

Hanno anche iniziato a scambiarsi messaggi durante il giorno, spesso per dirsi anche stupidaggini, senza accorgersene è diventato uno scambio frequente. Entrambe non si pongono il problema se l'altra non risponde subito, ma Cris non appena ha un attimo libero controlla subito il cellulare per vedere se ha messaggi e quando li trova accenna un sorriso e le risponde.

Oggi Cris ha finito prima al lavoro e ha pensato di andare a prendere Axl a casa e fargli fare una passeggiata, scrive a Roby per informarla, precisando che dopo, l'avrebbero aspettata al locale dai ragazzi.

Fanno il solito giro al parco e adesso si dirigono al locale. Entra e al solito tavolo vede Tommy con una ragazza, lei si avvicina mettendo il cellulare in tasca.

Tommy le presenta: «Cris lei è Manuela.»

«Ciao, piacere.»

La ragazza da come la guarda sembra molto interessata a lei, di sicuro Tommy le ha parlato di Cris.

Fermate il mondo... Ci sono anch'io! - 1 ParteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora