Federico's pov
"Hey Ale, che dovevi dirmi?" Dissi ad Alex appena fui vicino a lui.
"Umm," si schiarì la gola, "ieri ero al supermercato e..." Disse lasciando in sospeso la frase, dopo una manciata di secondi mi resi conto che non stava più guardando me, ma dietro di me. Non ci feci molto caso comunque.
"Eri al supermercato e?" Cercai di attirare la sua attenzione ondeggiando una mano di fronte ai suoi occhi.
"Giusto. Ero al supermercato e avrei giurato di aver visto um," si grattò la nuca, "te, ma non ne ero sicuro. Per questo volevo chiederti se eri davvero tu o mi ero immaginato tutto." C'era qualcosa che non andava nel suo tono di voce.
"No, non ho fatto niente dopo l'ora di punizione." Omessi la storia di Michele, glielo avrei raccontato in classe in seguito.
"Ok, allora ci vediamo tra poco. Devo prendere un paio di cose dal mio armadietto." Si avviò nella direzione opposta alla nostra classe. Io mi girai verso Nico, e in quel momento potetti giurare di non averlo mai visto più pallido, sembrava che avesse appena visto un fantasma.
"Stai bene?" Inarcai un sopracciglio confuso.
"Uh sì. Devo andare ora. Ti vengo a prendere dopo scuola, ci stai?"
"Ci sto."
Andò via senza spiccare altra parola.
Sono io o sono tutti strani oggi?
Mi avviai in classe poco prima che suonasse la campanella.Nicola's pov
Cazzo cazzo cazzo.
Ero sicuro volesse dire a Fede quello che aveva visto al negozio, ed ero sicuro che non mi avrebbe ascoltato.
Non ho fatto niente di male, Anna è mia sorella cazzo.
Ero certo che Fede non mi avrebbe creduto però, non dopo tutte le volte in cui gli mentii riguardo a qualcosa.In quel momento Federico mi stava dando le spalle e Alex mi guardava negli occhi. Non avevo la minima idea di cosa gli stesse raccontando ma quando rivolse il suo sguardo nuovamente verso di me, scossi la testa cercando di non fargli dire nulla.
Prima di assumere qualcosa dovrebbe lasciarmi spiegare.Lui si girò nuovamente verso Fede, e si grattò la nuca.
Cosa cazzo gli sta dicendo!? Gli sta davvero dicendo quello che ha visto ieri?Nel giro di un minuto finirono di parlare ed Alex s'incamminò nella direzione opposta a quella di Fede, il quale si girò verso di me. In quel momento mi preparai al peggio.
"Stai bene?" Mi chiese lui. Cosa?
"Uh sì. Devo andare ora. Ti vengo a prendere dopo scuola, ci stai?" Mentii.
"Ci sto."
Me ne andai senza aggiungere nulla al discorso. La campanella suonò nello stesso momento in cui posai lo sguardo su Alex, il quale stava davanti al suo armadietto.
"Cosa gli hai detto?" Sibilai.
"Merda, calmati. Non gli ho detto nulla, perché lo farai tu." Puntò il suo indice destro verso di me. Colpii la sua mano, facendola abbassare, e scossi la testa in segno di negazione.
"Mi puoi lasciare spiegare? Alex, non c'è bisogno che salti a conclusioni affrettate."
"Mi fido del mio istinto, so cosa sta succedendo. Che tipo di ragazza ti sventola davanti la faccia dei preservativi e una bottiglia di lubrificante? Oh giusto, una con cui vai a letto." Le sue parole verso mia sorella mi disgustarono. D'altro canto, lui non aveva idea che lei fosse mia sorella.
"Mia sorella, ecco chi! Non una con cui vado a letto. Stavamo pianificando una piccola festa a sorpresa per Federico, dato che domenica è il suo compleanno, e si è lasciata trasportare un po' troppo con i preparativi." Un cipiglio si formò sul suo volto ed iniziò ad arrossire, imbarazzato.
"Pensavo te la facessi ancora con ragazze a caso. Ti ricordo che l'ultima volta ti ho trovato a scopare con Maddalena nello stanzino del bidello, in caso non ti ricordassi." Maddalena era la capitana delle cheerleader l'anno prima. Era una di quelle ragazze da una botta e via, andava bene ad entrambi. La reputazione di cui parlava Fede quando ci siamo incontrati era vera, per fortuna non confermai quella cosa, non volevo nemmeno immaginare se gli avessi detto la verità cosa sarebbe potuto succedere. Magari in quel momento non saremmo stati nemmeno insieme, probabilmente non sarebbe riuscito a vedermi nemmeno in foto.
Anche se prima di re incontrare Federico andavo con tutte per poi non farle proferire parola di ciò che succedeva, non ho mai sentito piacere. Non mi sembrava giusto, scopavo ragazza dopo ragazza per vedere se sarei riuscito a sentire qualcosa, ma non successe mai."Ho finito con quelle cazzate! E non ti azzardare a dirlo a Fede." La tensione in quel momento si poteva tagliare con un coltello.
"Solo se prometti di dirglielo tu eventualmente." Alzai gli occhi al cielo ed annuii silenziosamente.
"Va bene." Mi avviai verso l'entrata principale ma Alex mi fermò prima che potessi uscire.
"Ma quindi, a proposito di quella festa per Fede? Io sono invitato?" Disse ghignando. Lanciai la testa indietro, esasperato, e mi forzai a camminare di nuovo verso di lui.
"Solo tu, non ti azzardare a portare qualcun altro." Lo avvertii.
"Quindi è un sì?" Disse con quel suo stupido sorriso contagioso.
"Non lusingarti troppo, è una festicciola con un paio di persone universitarie."
"Universitari, così si ragiona." Si morse leggermente il labbro inferiore e spinse leggermente in avanti la sua metà inferiore.
Che cazzo di problemi ha questo ragazzo?"Sei ancora vergine vero?"
"Sì." Disse timidamente, e io feci del mio meglio per non ridere di quella situazione. Mi girai nuovamente nella direzione in cui stavo andando prima che mi fermasse Alex, ma mi bloccai prima che potessi allontanarmi troppo.
"Grazie, per tutto." Gli dissi, era un grazie generale il mio. Sia per avermi fatto riammettere a scuola, sia per non aver detto nulla a Fede. Lui annuii e si avviò in classe.
...
Appena stavo per parcheggiare di fronte casa, mi suonò il telefono.
"Pronto?" Risposi io.
"Si potrebbe dire che ho bisogno del tuo aiuto..."
Angolino di un'autrice che sta essendo più attiva :)
Hello everyone! Come state? Siate fieri di me, sto riuscendo ad aggiornare più frequentemente rispetto al mio solito capitolo al mese ahah
Anyway, allacciate le cinture because smut is coming. Non nel prossimo capitolo, but is coming :]
I could've made a really bad joke but I didn't ahah
By the way, mangiate qualcosa se ancora non l'avete fatto e idratatevi, you are valid<3
love you all so much<33- Nessa<3
STAI LEGGENDO
Locker 17 ~ strecico💜❤️ [DISCONTINUED]
RomanceFᴇᴅᴇʀɪᴄᴏ ᴇ Nɪᴄᴏʟᴀ Dᴜᴇ ᴄᴜᴏʀɪ sᴏʟɪᴛᴀʀɪ Sᴀʀᴀɴɴᴏ sᴏʀᴘʀᴇsɪ ᴅᴀʟʟ'ᴀᴍᴏʀᴇ? O ғᴏʀsᴇ ɴᴏ? Lᴇɢɢᴇʀᴇ ᴘᴇʀ sᴄᴏᴘʀɪʀᴇ •𝚋𝚘𝚢𝚡𝚋𝚘𝚢 𝚜𝚝𝚘𝚛𝚢, 𝚜𝚎 𝚜𝚎𝚒 𝚘𝚖𝚘𝚏𝚘𝚋𝚘 𝚗𝚘𝚗 𝚕𝚎𝚐𝚐𝚎𝚛𝚎, 𝚐𝚛𝚊𝚣𝚒𝚎 <𝟹 •ℕ𝕖𝕝𝕝𝕒 𝕤𝕥𝕠𝕣𝕚𝕒 𝕤𝕒𝕣𝕒𝕟𝕟𝕠 𝕡𝕣𝕖𝕤𝕖𝕟�...