Nicola's pov
Appena stavo per parcheggiare di fronte casa, mi suonò il telefono.
"Pronto?" Risposi io.
"Si potrebbe dire che ho bisogno del tuo aiuto..."
"Che vuoi ora Anna?"
"Sono rimasta a piedi e mi serve un passaggio. Avrei chiamato Ettore ma è rimasto alle baite e non vorrei disturbarlo. Vieni qui, per favore." Sospirai e chiusi la chiamata. Ettore era il ragazzo di Anna, la trattava bene e da quando si sono messi insieme, io non ho mai avuto problemi con lui. Quindi si potrebbe dire che mi ci ero affezionato.
Il mio telefono vibrò quando misi in moto la macchina, era un messaggio di Anna nel quale mi dava le indicazioni per arrivare da lei dato che, a detta sua, 'Il navigatore non è affidabile se sei dispersa in mezzo al nulla'.
...
"Ce ne hai messo di tempo." Disse appena mi vide scendere dalla macchina.
"Che ti aspettavi? Questo posto è a un'ora e mezza di macchina da casa. Cosa diavolo ci fai qui?" Le chiesi.
"Ero andata a vedere il posto per la festa di Federico idiota. Ora decidi se vuoi vederla anche tu." Disse salendo in macchina ed io la seguii.
A quanto pare il carro attrezzi si è già portato via la sua auto."Dov'è questo posto?" Mi passò il suo telefono con il navigatore già aperto, e ci avviamo in quel posto.
...
"Ma quindi, hai detto a Federico che gli stai organizzando una festa?" Mi chiese lei.
"No, per questo si chiama festa a sorpresa."
"E come fai ad essere sicuro che si presenterà? Per quanto ne sappiamo noi, sua madre potrebbe star organizzando di portarlo a cena fuori, lasciandoti incagliato qua come uno stupido." Disse scrollando le spalle.
"Perché sei così pessimista? Lascia fare a me ok?"
"Come vuoi tu." Alzò gli occhi al cielo e puntò ad un'insegna su un lato della strada, 'Lago di Gúsana' diceva, quindi io presi la stradina che portava al lago.
"Eccoci qui." Disse mia sorella. Io parcheggiai l'auto nei parcheggi di terra in cima alla collina. Anna scese immediatamente dalla macchina, e io feci lo stesso una manciata di secondi dopo.
C'era un piccolo sentiero di tronchi che portava alla base della collina, dove c'era il lago. Alberi riempivano i vuoti, un'ampia palafitta in legno con sopra un gazebo, sempre in legno, aleggiava sul lago, con delle stringhe di luci legate da una colonna all'altra. Non troppo lontano dalla palafitta c'era un cerchio di pietre nel quale si poteva accendere un falò, circondato da quattro panche ricavate da dei tronchi d'albero. Era già una vista mozzafiato di giorno, di notte sarebbe stata ancora più bella. Per non parlare del lago, che non era per niente come lo immaginavo, era ghiacciato a causa delle basse temperature e la neve copriva le cime degli alberi intorno. Era magnifico, speravo solo che la neve non si sciogliesse fino a domenica.
"Wow, Anna non è per niente come me lo aspettavo. Come fai a conoscere qualcuno che possiede questo posto?" Guardavo intorno a me incantato, mentre giravo su me stesso lentamente per tornare a guardare mia sorella.
"Ettore, questo posto è di suo padre. All'inizio l'idea non lo esaltava ma siccome suo padre è fuori città, ha pensato che non sarebbe stata un'idea malvagia fare una festicciola." Disse iniziando a farmi strada.
"Certo, probabilmente gli avrai dato qualcosa finché non ha accettato di fare la festa qui." La presi in girò e in tutta risposta lei mi diede un colpo sul coppino.
"Stai zitto Nicola! Seguimi, devi scegliere la baita dove farai tu quel qualcosa." Mi fece un occhiolino e avanzò fino ad un altro sentiero, portandoci in mezzo agli alberi.
"Non farò niente, non penso che lui sia pronto."
"Lui non è pronto? O magari sei tu a non essere pronto?" Ghignò lei, sapendo di avere ragione. Non ero così sicuro di essere pronto a 'farlo' con Fede.
E se lui fosse pronto e sono io quello a fermarlo?"Mostrami quello che devi mostrarmi e facciamola finita con questa storia." Sibilai. Non avevo tempo per le lunghe conversazioni, dovevo andare a prendere il mio gattino da scuola.
"Calmati, diamine. Siamo arrivati." Arrivammo alla fine del sentiero e vidi tre baite, tutte separate. Erano in legno, e sembravano molto più elaborate e lussuose rispetto a quelle dei normali campeggi. Sembravano tutte uguali, eccetto quella più vicina al lago. Lasciai Anna indietro e mi feci strada verso l'interno di quella baita. Il soggiorno era semplice, c'era un divanetto con un paio di poltrone e un tavolino, le pareti erano maggiormente ricoperte da finestre con vista sul lago. E finché non notai le scale, non mi resi conto che fosse una baita a due piani. Salii al secondo piano e vidi una sola porta, una camera da letto. La mia bocca si spalancò quando entrai al suo interno, c'era un letto matrimoniale in king size, aveva delle lenzuola bianche e un sacco di cuscini decorativi di sopra. Sul letto aleggiavano delicatamente delle tende bianche, creando un baldacchino. Era perfetto.
"Ti piace?" Mi girai per vedere Anna appoggiata allo stipite della porta, entrò nella stanza e si butto sul letto, rimbalzando un paio di volte.
"Sì. Magari potresti aggiungere un paio di candele e altre decorazioni, magari come hai immaginato tu la tua prima volta, non so." Inarcò un sopracciglio e si alzò dal letto.
"È vergine? In entrambi i modi?" Annuii e riuscii a sentire le mie guance scaldarsi.
"Troverò un po' di cose da aggiungere a questa stanza, tranquillo. Oh e non dovrai preoccuparti che qualcuno venga ad intrudersi, nessuno sa che ci sono baite quassù."
"Ah ok, perfetto." Risposi tirando fuori dalla tasca il telefono, e vidi che erano già le 13:20.
"Merda sono in ritardo!" Urlai.
"In ritardo per cosa?" Anna mi seguì mentre correvo verso l'auto.
"Federico." Non stavo nemmeno guardando dove stavo andando, ma prima che potessi uscire dalla baita mi scontrai con qualcuno.
"Dove pensi di andare?" La sua voce era tranquilla e, appena guardai in alto i nostri occhi s'incontrarono.
Angolino di una persona stupida :)
Hello everyone!! Come state?
Amatemi perché sto aggiornando un sacco ultimamente, ceh dai 6 capitoli in pochi giorni uau ahahah
Secondo voi con chi si è scontrato il nostro carissimo Cico? Tirate ad indovinare ahah
Mangiate qualcosa e idratatevi, you're valid<33
Also, GRAZIE MILLE PER LE QUASI 8K LETTURE E LE 500 STELLINE<33
Non potete nemmeno immaginare quanto tutto ciò significhi per me, davvero vi amo tantissimo<3
love you all<3- Nessa<3
STAI LEGGENDO
Locker 17 ~ strecico💜❤️ [DISCONTINUED]
RomansFᴇᴅᴇʀɪᴄᴏ ᴇ Nɪᴄᴏʟᴀ Dᴜᴇ ᴄᴜᴏʀɪ sᴏʟɪᴛᴀʀɪ Sᴀʀᴀɴɴᴏ sᴏʀᴘʀᴇsɪ ᴅᴀʟʟ'ᴀᴍᴏʀᴇ? O ғᴏʀsᴇ ɴᴏ? Lᴇɢɢᴇʀᴇ ᴘᴇʀ sᴄᴏᴘʀɪʀᴇ •𝚋𝚘𝚢𝚡𝚋𝚘𝚢 𝚜𝚝𝚘𝚛𝚢, 𝚜𝚎 𝚜𝚎𝚒 𝚘𝚖𝚘𝚏𝚘𝚋𝚘 𝚗𝚘𝚗 𝚕𝚎𝚐𝚐𝚎𝚛𝚎, 𝚐𝚛𝚊𝚣𝚒𝚎 <𝟹 •ℕ𝕖𝕝𝕝𝕒 𝕤𝕥𝕠𝕣𝕚𝕒 𝕤𝕒𝕣𝕒𝕟𝕟𝕠 𝕡𝕣𝕖𝕤𝕖𝕟�...