"E se non piacessi alle persone lì?" Dissi a mia madre mentre lei continuava a tenere gli occhi fissi sulla strada.
I miei occhi, invece, erano concentrati sulle piccole gocce di pioggia che coprivano il finestrino, come distrazione a ciò che stava per accadere.
Lei girò lentamente la testa nella mia direzione.
"Starai bene, Fede, l'anno passerà prima che tu te ne renda conto e sarà finita là, dopotutto questo è il tuo ultimo anno." Le sue parole vennero fuori con molta sicurezza, quasi come se lei fosse sicura di quello che stesse dicendo, al 100%. In fin dei conti, diceva sempre così, ogni nuovo anno scolastico per ognuno degli undici anni passati. Per quel che sapevo, quell'anno sarebbe finito esattamente come tutti gli altri, forse anche peggio. Ma tenendo conto del fatto che stavamo ricominciando da zero in una nuova città, in un nuovo ambiente, probabilmente, potrebbe avere avuto ragione quella volta, o almeno così speravo.
Io e mia madre ci eravamo trasferiti da un paesino vicino Milano solo un paio di settimane prima, sperando di avere un nuovo inizio lì. Nella mia vecchia scuola ci furono un sacco di problemi ed io non fui in grado di gestirli. Solo con la mia presenza là, la depressione e l'ansia arrivarono velocemente. Sono finito col prendere varie pillole ogni giorno solo per calmarmi. Inoltre, mia madre era spaventata dal fatto che io provassi a suicidarmi o qualcosa del genere. Lei era quel tipo di persona che aveva sempre paura che potesse accadere il peggio e, una parte di me era colpevole di ciò.
Il divorzio dei miei genitori è stato uno dei maggiori motivi per cui ci trasferimmo. Per anni, mio padre non era mai davvero con noi, beh, c'era ma non fisicamente. Penso che volessimo soltanto ricominciare da zero con tutto. Vivendo nello stesso posto dove abbiamo avuto tanti problemi non serviva come promemoria di tutto ciò che avevamo di bello ma, era un promemoria di ciò che avevamo passato e che probabilmente sarebbe potuto accadere nuovamente. Se volevamo provare ad andare avanti, quel posto non sarebbe andato bene, quindi era meglio se andavamo avanti completamente, andando via da lì. Vedemmo quella come un'opportunità per scappare e ricominciare da capo, una nuova vita, incontrare gente nuova, e magari, essere felici.
...
Seduti in macchina mentre ci dirigevamo verso la mia nuova scuola a Sassari, in Sardegna, il mio stomaco iniziò ad aggrovigliarsi, rendendomi difficile lo stare seduto con calma al mio posto. Essere così lontani da casa non era facile, ma con il clima che c'era lì, sembrava essere più semplice.
A casa eravamo abituati a vedere il cielo grigio e svegliarci con il rumore delle macchine che passavano, lì era il completo opposto. Il cielo soleggiato, svegliarsi con il cinguettio degli uccellini era completamente diverso, ma mi piaceva, e anche tanto.Prima di avvicinarci ulteriormente alla nostra destinazione, ero a corto di parole. Il mio cuore iniziò ad accelerare i battiti e io stavo solo pensando a qualche scusa per evitare di avvicinarci.
"Sai mamma, mi-mi sento un po' male, forse è meglio se torniamo indietro" dissi freneticamente a mia madre spostandomi con il corpo verso di lei.
"Non iniziare, Fede, sarà un bel cambiamento, fidati di me. Se cerchi di evitarlo, non succederà nulla di buono e la renderai più difficile per te stesso" mi rispose fiduciosa.
"Cosa succede se lo scoprono?" chiesi con un tono di voce basso quasi sussurrato, guardandola, le mie sopracciglia si aggrottarono per la preoccupazione.
Ci volle un momento prima che lei rispondesse, dandomi l'impressione che lei non abbia pensato a tutti i possibili esiti.
"Fede." Iniziò lei.
"Non essere così negativo, prova a pensare a tutte le cose positive che potranno accadere. Ti farai nuovi amici, avrai lezioni migliori, sarai in un ambiente migliore. Le persone qui non hanno bisogno di sapere perché sei venuto qua, ma se insistono per saperlo, allora dovranno accettarlo." Ciò che disse era la verità, e mi aveva mostrato il suo punto di vista, ma esso, sarebbe stato visibile alle altre persone in quel luogo?
STAI LEGGENDO
Locker 17 ~ strecico💜❤️ [DISCONTINUED]
RomanceFᴇᴅᴇʀɪᴄᴏ ᴇ Nɪᴄᴏʟᴀ Dᴜᴇ ᴄᴜᴏʀɪ sᴏʟɪᴛᴀʀɪ Sᴀʀᴀɴɴᴏ sᴏʀᴘʀᴇsɪ ᴅᴀʟʟ'ᴀᴍᴏʀᴇ? O ғᴏʀsᴇ ɴᴏ? Lᴇɢɢᴇʀᴇ ᴘᴇʀ sᴄᴏᴘʀɪʀᴇ •𝚋𝚘𝚢𝚡𝚋𝚘𝚢 𝚜𝚝𝚘𝚛𝚢, 𝚜𝚎 𝚜𝚎𝚒 𝚘𝚖𝚘𝚏𝚘𝚋𝚘 𝚗𝚘𝚗 𝚕𝚎𝚐𝚐𝚎𝚛𝚎, 𝚐𝚛𝚊𝚣𝚒𝚎 <𝟹 •ℕ𝕖𝕝𝕝𝕒 𝕤𝕥𝕠𝕣𝕚𝕒 𝕤𝕒𝕣𝕒𝕟𝕟𝕠 𝕡𝕣𝕖𝕤𝕖𝕟�...