Chapter 38

664 17 32
                                    

---
È da ieri sera che lavoro a questo capitolo, spero vi piaccia :)
Solitamente i miei capitoli sono di circa 2500/2600 parole, beh questo è di quasi 5500 parole, soooo spero vi siate preparati i pop corn ahha
---

Federico's pov

Venni svegliato nuovamente dalla mia suoneria proveniente dal comodino, rotolai ancora una volta su me stesso, presi il mio telefono e risposi.

"Pronto?" La mia voce era più profonda del solito a causa del sonno.

"Hey! Sono Alex, volevo solo augurarti buon compleanno. Spero di vederti do- presto."

"Grazie. Ci vediamo presto." Dissi e chiusi la chiamata. Ripensandoci, realizzai si essere stato abbastanza rude, ma semplicemente non ero dell'umore per niente del genere. Era il mio compleanno e avrei potuto fare tutto ciò che volevo, dormire.

Mi grattai la nuca e controllai l'orario sul telefono, le 18:00.
Merda! È già tardi!
Senza esitare sbloccai il mio cellulare ed iniziai a scorrere in mezzo a tutte le notifiche. Erano tutti messaggi di buon compleanno, alcuni erano da dei compagni di scuola, altri erano da parte di parenti. Mi fermai quando lessi l'unico messaggio di cui m'importava, quello di Nicola, premetti sulla sua notifica, la quale si aprì.

'ci sei ancora per stasera, vero? scrivimi quando sei pronto'

Era ora di abbandonare la comodità del letto e il calore delle coperte, ed iniziare a prepararmi. Mi alzai ed andai in bagno per fare una doccia, che durò per circa mezz'ora, mezz'ora durante la quale la calda acqua scendeva a cascata sul mio corpo, riscaldandomi e lasciando vagare la mia mente, pensando cosa sarebbe potuto succedere quella sera. Subito dopo che uscii dalla doccia mi asciugai i capelli, mi vestii con un paio di pantaloni a palazzo, a vita alta e lilla, una camicetta bianca semplice, che infilai nei pantaloni, un giacchetto anch'esso lilla e come scarpe presi un paio di stivaletti bianchi, dato che anche se non nevicava da un paio di giorni, la neve era ancora presente dappertutto.
Finito di vestirmi mi truccai, non feci un trucco troppo pesante, non era nel mio stile, misi una sottile linea di eyeliner, usai il piegaciglia e subito dopo feci un paio di passate di mascara per occhio, aggiunsi un bel po' d'illuminante sugli zigomi, sulla punta e sull'arcata superiore del naso, e infine sull'arco di Cupido, perché il luccichio non è mai abbastanza, sulle labbra invece misi un gloss rosato pieno di gli micro glitter.
Forse sarebbe stato meglio svegliarsi prima.

'sono pronto'
Scrissi a Nico, sentendo mia madre bussare alla porta della mia stanza nello stesso istante. Merda.

Mi buttai di nuovo sotto le coperte, coprendomi completamente, lasciando di fuori solo i capelli, non avrei lasciato delle stupide coperte rovinare la piega che avevo fatto da poco. Lei non sapeva e non poteva sapere dei miei piani per quella sera, mi avrebbe ammazzato se solo lo avesse saputo.

"Dimmi mamma!" Urlai non lasciando trapassare il fastidio attraverso la mia voce.

"Esco con Sofia stasera. Sarò a casa entro mezzanotte. Non divertirti troppo! In caso hai fame ti ho fatto della pasta al forno, se è fredda riscaldala nel microonde o in forno, fai tu." Disse dall'altro lato della porta, fortunatamente non entrò. Aspettai di sentirla chiudere la porta di casa prima di uscire dalla mia stanza.

E se non riesco a tornare indietro in tempo? Mi ricordò il mio subconscio. Tornai nella mia stanza e cercai coperte e cuscini da mettere sotto le lenzuola, per dare l'illusione che io fossi davvero lì a dormire. Uscii dalla mia stanza, la chiusi a chiave ed uscii di casa dalla porta d'ingresso chiudendo anch'essa a chiave.

Locker 17 ~ strecico💜❤️ [DISCONTINUED]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora