1) Adolescenza - un momento difficile

1K 8 0
                                    

Il rapporto tra Simone e Manuel non era mai stato un comune rapporto di amicizia tra due ragazzi, frequentanti il liceo scientifico a Roma.
Avevano sempre avuto, scontri continui, sopratutto all'inizio, quando il più grande di loro, Manuel, era entrato come ripetente nella classe di Simone, la 3B.
Era degenerato infine, quando Simone, innamorato del suo migliore amico, aveva tentato di togliersi la vita, ingerendo un mix letale di alcool e droga, per poi avere un terribile incidente sotto casa di quest'ultimo, venendo ricoverato in gravi condizioni in ospedale.
Ovviamente Manuel, nonostante non volesse ammetterlo, non riusciva a stare senza Simone, si disperò, vedendolo esanime a terra e coperto di sangue, con la moto del padre "paperella" distrutta.
Seguendo il consiglio della madre, non lo toccò, chiamando immediatamente l'ambulanza, la quale lo portò immediatamente in ospedale al policlinico Gemelli.
I sanitari si accorsero subito, dalle analisi che si trattasse di tentato suicidio.

Simone non era mai stato un ragazzo problematico, in quanto era tranquillo, aveva un bellissimo rapporto con la madre, la quale però, si era dovuta trasferire a Glasgow in Scozia per lavoro, in quanto ricercatrice di un laboratorio, lasciando il figlio Simone alle cure dell'ex marito Dante, il quale era odiato dal ragazzo, avendolo sempre accusato di aver abbandonato la famiglia quando lui aveva pochi anni di vita.
Le cose ovviamente non erano come Simone credeva....

MOMENTI - Simone e Manuel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora