[Nei Media "Savage" di Bahari]
Una creatura perfettamente malvagia ma intelligente preferirà vivere in una condizione civile piuttosto che in uno stato di natura, per essere protetto dalla violenza che gli altri, essendo diavoli come lui, gli faranno sicuramente.
- Immanuel Kant❛ ━━・❪ ❁ ❫ ・━━ ❜
Chapter 6: Imperativo Categorico
(Kategorischer Imperativ)Adele
«Che vuol dire? Archie, per favore, rispondimi.» Cercai il contatto visivo con mio fratello, ma sembrava evitare il mio sguardo. Ero sicura di aver visto quel "Love" persino sul suo polso, ma ora sembrava essersene sbarazzato. Come era possibile? Con chi lo aveva condiviso?
«Significa che se tenti di sfuggire alle regole, comprometti la tua reputazione, Adelaide. Hanno il potere di distruggerti, credimi» Archie mi spiegò che Theodore aveva infranto deliberatamente le regole per evitarmi un'iniziazione di cui non mi aveva rivelato i dettagli, menzionando solo alcune cose inquietanti: gabbie, pillole, abiti di seta. Mi confessò che di solito erano le Nefertiti o gli Akenathon a cercare l'attenzione per essere reclamati, ma solo dopo quella cerimonia. Io non ne sapevo nulla. Come avrei potuto saperlo? Non ero a conoscenza delle intricate sotto trame che si nascondevano in quel mondo, o del loro malato sistema gerarchico. Come potevo colpevolizzarmi? Inoltre, Theodore sembrava avermi marchiato come parte di una vendetta contro mio fratello o persino contro la mia famiglia. Cosa diavolo stava succedendo?
Con coraggio, gli chiesi anche se avesse mai partecipato a uno di quei riti, considerando che Theodore gli aveva fatto una battuta a riguardo. Archie, con evidente espressione di rimorso, mi confessò di averlo fatto, di aver assistito a diverse di quelle cerimonie disturbanti. Ma sono convinta che il suo rimorso fosse più dovuto al fatto che mi avesse coinvolta in quella situazione, più che del suo coinvolgimento in passato.
Forse non lo conoscevo veramente, in fondo, chi può dire di conoscere appieno un'anima? A volte, credi di avere una comprensione profonda di una persona solo perché condividete lo stesso sangue, siete cresciuti insieme, e vi lega un legame indissolubile. Tuttavia, non è così. Io conoscevo Archie come mio fratello, il mio gemello affettuoso, ma non lo conoscevo in quanto Archibald Spencer, l'uomo del Wicked, l'uomo che faceva piangere le donne al telefono, l'ex migliore amico di Theodore Lancaster. In fin dei conti, lo avevo sempre sospettato ma non avrei mai pensato di vedere mio fratello coinvolto in un mondo così torbido e complesso. Archie non era solo mio fratello, era un individuo con la sua storia, la sua personalità, le sue scelte. Aveva cercato di proteggermi, pensando che non sarei stata coinvolta in nulla di sconvolgente, ma forse nemmeno lui aveva mai compreso appieno chi fossi, chi era diventata Adelaide Spencer crescendo. Siamo legati dallo stesso sangue eppure, con il passare degli anni, l'innocenza va via e potremmo scoprire che non conosciamo né noi stessi né gli altri, nemmeno coloro che ci sono più vicini. Avevo già fatto questa amara scoperta riguardo ai miei genitori quando avevo appreso dei loro segreti ben celati. Ma Archie... lui era stato la mia ancora, l'unica certezza nel nostro mondo caotico, il mio baluardo.
STAI LEGGENDO
Rêverie di Mezzanotte - 𝘽𝙇𝙐𝙀 𝙇𝙊𝙏𝙐𝙎
Romance❝Sotto la maschera perfetta, si nasconde sempre un desiderio proibito: benvenuti al Wicked.❞ Trama: Adelaide Spencer e Theodore Lancaster sono i due migliori studenti del corso PPE a Oxford e acerrimi rivali accademici. Adelaide, di una prestigiosa...