[Fouth of July di Sufjan Stevens]
"Did you get enough love, my little dove
Why do you cry?
And I'm sorry I left, but it was for the best
Though it never felt right
My little Versailles"❛ ━━・❪ ❁ ❫ ・━━ ❜
Chapter 54: Le campanule guardano giù perché hanno paura del sole.
Theo
«Hai novità su dove si sia cacciato?» chiesi, mentre poggiavo il rasoio sul lavandino e attivavo il vivavoce.
«Sì,» rispose Alexander senza esitazione. «Ha attraversato la statale, ma non è con la sua macchina. È partito in moto.»
In moto. Perfetto, l'auto l'aveva lasciata apposta. Sapeva bene che l'avremmo rintracciata subito. Tipico di lui. Annuii a me stesso, guardando lo specchio mentre il rasoio tornava a scivolare sulla mia pelle. «Mh,» mormorai, domandandomi dove diavolo potesse essere diretto.
«Ah, e non è nemmeno nel suo appartamento a Londra,» continuò Alexander, come se mi leggesse nella mente. «Ma abbiamo scoperto che la notte di Natale è stato visto al Wicked. Ha chiesto di entrare nell'archivio. Quando gli hanno detto di no, è andato fuori di testa.»
Il rasoio si fermò a mezz'aria, la sua frase che mi ronzava in testa. «Fuori di testa, cioè?»
«Ha minacciato di rompere ogni specchio del locale se non lo avessero lasciato entrare. Gridava che anche lui è proprietario, che c'è la sua firma sui contratti, che aveva il diritto di entrare quando gli pareva.»
Il sangue cominciò a scorrermi più velocemente nelle vene. Abbassai il rasoio, cercando di mantenere il controllo. «E gli hanno dato accesso?»
«Ovviamente no.» La voce di Alexander si fece più gelida. «Ci sono voluti cinque uomini della sicurezza per buttarlo fuori.»
Cinque uomini. Quell'idiota probabilmente si stava facendo i muscoli in palestra proprio per queste scenate. Sospirai, appoggiando il rasoio sul marmo e prendendo un respiro profondo per calmarmi.
«Che cazzo stai cercando, Archie...» borbottai a me stesso, sentendo un misto di frustrazione e rabbia crescere dentro di me. «Che diavolo cerchi?»
Eppure, sapevo di cosa si trattava. O almeno, chi c'entrava. Probabilmente c'entrava Adele. Oppure Helena. Con Archie, di solito era per qualcuno, mai solo per se stesso. Ma in entrambi i casi, il rischio era lo stesso: Archie non avrebbe mollato finché non avesse avuto ciò che cercava.
«Sai se c'entra con il tipo che ha mandato in coma?» chiesi infine, interrompendo il silenzio mentre mi passavo una mano stanca sul viso, osservando il mio riflesso segnato dallo stress.
STAI LEGGENDO
Rêverie di Mezzanotte - 𝘽𝙇𝙐𝙀 𝙇𝙊𝙏𝙐𝙎
Romansa❝Sotto la maschera perfetta, si nasconde sempre un desiderio proibito: benvenuti al Wicked.❞ Trama: Adelaide Spencer e Theodore Lancaster sono i due migliori studenti del corso PPE a Oxford e acerrimi rivali accademici. Adelaide, di una prestigiosa...