Chapter 57: Lucchetti senza chiavi

513 65 43
                                    

[Love Story (Taylor's Version) by Taylor Swift]
"Romeo, take me somewhere we can be alone
I'll be waiting, all there's left to do is run
You'll be the prince and I'll be the princess
It's a love story, baby, just say, "Yes""

[Love Story (Taylor's Version) by Taylor Swift]"Romeo, take me somewhere we can be aloneI'll be waiting, all there's left to do is runYou'll be the prince and I'll be the princessIt's a love story, baby, just say, "Yes""

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

━━・❪ ・━━

Chapter 57: Lucchetti senza chiavi

Theo

«Posso davvero farlo, Theo? Posso parlare davanti ad Adele?»

Se Helena si era spinta fino a cercarmi al Ritz, doveva essere per qualcosa di estremamente grave. Non era nel suo stile fare certe scenate. L'ultima volta, pur di non disturbarmi, aveva atteso per ore davanti al mio appartamento, sfidando il gelo notturno parigino, piuttosto che interferire con il mio appuntamento con Adele. Stavolta no. Stavolta aveva deciso di testa sua, si era fatta dare i contatti di dove alloggiava Adele ed era entrata senza badare alle conseguenze.

«Sì,» risposi subito. «Puoi parlare. Adele non dirà nulla.»

Non avrei nascosto più niente ad Adele. Per anni le erano state taciute troppe cose, e io non sarei stato complice di ulteriori omertà o scoperte che l'avrebbero ferita. Non ora che aveva trovato il coraggio di dirmi quelle due parole. Ti amo.
Oh, mon Dieu, ripensarci mi faceva sentire invincibile come Ercole dopo aver domato Nemea. Era come se nulla potesse più intaccare l'equilibrio emotivo che avevo trovato dopo quelle sue due semplici parole. Tutto merito suo, di Adele, che però in quel momento osservava Helena con uno sguardo che non prometteva nulla di buono.

Sapeva chi era. L'ex ragazza di suo fratello. La donna che aveva avuto una sera con me al Wicked. Eppure, stava cercando di mantenere la calma e di non dire nulla a riguardo. Non in quel momento, almeno. Ma il modo in cui fissava Helena lasciava intuire che non avrebbe tollerato nulla di meno che la verità, subito.

Helena, per parte sua, sembrava esitare. Guardò prima Adele, poi me, e infine parlò.

«Hanno aperto una procedura penale contro di te.» Le parole uscirono come un colpo secco «Contro il Wicked e anche contro Archibald»

Sentii lo stomaco contorcersi. Impossibile. «Cosa? Come... com'è potuto accadere?»

«Hanno esposto dei file, Theo. Foto, video. Documenti che provano ogni attività che lì dentro, per il Regno Unito –ovviamente– è considerata illecita.»

Adele mi guardò di nuovo, con la stessa espressione interrogativa di prima. Come a chiedermi se fosse vero, o se potessi fare qualcosa. Oh, chérie, se potessi rassicurarti lo farei. Ma quest'altro enorme problema non lo avevo proprio previsto. Non era mai successo nulla di simile nella storia del Wicked.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: 3 days ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Rêverie di Mezzanotte - 𝘽𝙇𝙐𝙀 𝙇𝙊𝙏𝙐𝙎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora