Narratore pov.
Emilee <uhm...Buonissimo questo milkshake...Adoro il cocco>, si gustò il milkshake Emi.
Michael <mi fa piacere che ti piaccia>, gli sorrise.
Emilee <anzi, grazie a te che me l'ho ai offerto>
Michael <ci mancherebbe>, le dedicò un nuovo sorriso Mike.
E persino le ragazze dietro al bancone, che ormai lo conoscevano da tanto, si meravigliarono, nel vederlo sorridere ad una ragazza.
Quando lavorava lì da loro come guardia notturna, era molto strano vederlo sorridere anzi, si poteva dire tranquillamente a mani basse, che non rideva quasi mai.
Tanto che due ragazze, vista la situazione si misero a fare gossip su Mike ed Emilee.
Ma l'ora del parlare del Freddy's era giunta e Mike, voleva sapere cosa ne pensasse lei, se accettare o meno quel lavoro.Michael <ascolta...Lo so che probabilmente ti farà male, lo vedo dai tuoi occhi ma, non possiamo continuare a non parlarne...
Ed io non so se accettare o meno quel lavoro, voglio dire, lavorare di sera, ad una pizzeria abbandonata, lasciando Abby da sola...>, non completò la frase, non riuscì che Emi lo bloccò.Emilee <hai ragione, non possiamo continuare così!
So che sei confuso, se accettare o meno è lo sono anch'io onestamente, poi, dopo quello che è successo.
E perdonami Mike se lo citerò, so che ti fa male, ma se vogliamo scoprire qualcosa in più su tuo fratello, penso proprio che il Freddy's, sia il posto più indicato.
Non penso proprio che non ci saranno problemi, ma conosco a memoria quel posto...
Ti aiuterò io! E poi, anch'io ho bisogno di risposte!>, Mike perplesso ritornò triste, ripensare a Garret ed a chi lo avesse rapito, gli faceva così male, che sentì come un peso sullo stomaco.
Lo capì subito anche Emilee, che si scusò subito con Mike, ma lui non gli è ne dava una colpa, alla fine, se non fosse stato per quel sogno, probabilmente non gli è lo avrebbe detto.
Emilee probabilmente poi lo capì, se voleva sincerità da Mike, doveva confidarsi anche lei, nonostante gli facesse male ripensare a quella sera, gli è lo doveva, volente o nolente, lui si era aperto molto con lei, per non conoscerla neppure.
Ma prima, Emi cercò di consolarlo, gli prese la mano, lì davanti a tutti, scusandosi nuovamente, ed in seguito Mike gli propose una passeggiata fuori, ma quella mano sulla sua, fece diventare Mike così rosso, che pensava di esplodere da un momento all'altro.
Così pagò, ed uscendo insieme dalla porta fu Mike questa volta quello che gli prese la mano per primo, non capiva che gli stesse succedendo, ma, sentiva che aveva bisogno di lei, della sua mano.E questa volta era Emilee che era più rossa di un peperone ma, poi lui riprese a parlare...
Michael <forse hai ragione! Intendo sulla pizzeria, potrebbe davvero essere l'unica opzione per scoprire qualcosa in più, sulla sparizione di mio fratello.
Ma devo chiedertelo, perché sei così legata a quella pizzeria?> e la guardò, voleva capire il suo sguardo, sperava di non averla ferita.Emilee <tranquillo e poi, te lo devo, tu ti stai aprendo così tanto e mi conosci da due giorni, mi sembra giusto>
Michael <lo so, che sembra strano ma, sento come se ci fosse qualcosa che ci accomuna oltre che...> e si bloccò di colpo Mike, dopo quel "Oltre che", si era fissato a guardare i suoi occhi, non sapeva come dirglielo, ma decise di buttarsi, per mal che vada, gli avrebbe tirato uno schiaffo.
Michael <penso che tu...>, si bloccò giusto ancora qualche minuto.
Emilee <che io?>, iniziò un misto di preoccupazioni in lei, ed anche lei non ne sapeva il perché ma, probabilmente avrebbe preso male, se gli avesse detto cose negative, ma allo stesso tempo, sentiva anche lei, lo stesso feeling, di qui Mike parlava.
STAI LEGGENDO
Five Night At Freddy's-La bambina sopravvissuta a William Afton
FanfictionTrama: Ciao, sono Emilee quand'ero piccola adoravo andare con mamma e papà, al Freddy Fazbear pizza. Adoravo l'atmosfera che c'era in quella pizzeria, mamma e papà, mi ci portavano tutti i fine settimana, ed i bambini li, ridevano e scherzavano, e...