Capter 37

15 1 43
                                    

Michael pov.

Seduto sulla sedia accanto ad Emi, mi interrogai, su cosa effettivamente sarebbe successo questa sera, l'ansia stava salendo a livelli indescrivibili, ed era chiaro a tutti come io non sapessi nascondere le mie emozioni.
L'idea di trovarmi papà, con quel costume da coniglio davanti, mi faceva raggelare il sangue nelle vene, ma dovevo andarci, era comunque lavoro.
E poi Shirly mi chiamò in disparte, mi disse che doveva dirmi qualcosa.

Così uscimmo dalla stanza di Emi e parlai con lei...

Shirly <ascolta Mike, lo so che probabilmente sarai contrario ma...Non è che stasera posso venire con te? Diciamo che, ho delle cose da chiarire con William>, oh cielo, che diamine aveva combinato ora papà con lei? Perché si, avevamo capito che probabilmente era stato da lei ma, non che avesse fatto.

Michael <oh o-ok si, puoi venire ma, che e successo tra te e papà? Per farti decidere di venire al freddy's? Mi sembrava che avevi detto che, non volevi affatto mettere piede in quel ristorante>

Shirly <si, ed hai ragione ma, diciamo che adesso, la situazione è un po' cambiata ecco...
Però ti prego, non mi chiedermi di parlarne, non me la sento, mi ha talmente scossa che ancora non me la sento, ma non voglio che l'abbia vinta!>

Michael <tranquilla, anzi scusami> e l'abbracciai, non volevo infierire più del dovuto, la vedevo quanto era scossa.

Shirly <grazie Mike, sei um ottimo amico>

Michael <figurati, ci mancherebbe>

La sera...

Michael <quindi...Allora noi andiamo
ok?>, confermai ad Emi e Jeremiah, che io e Shirly, stavamo per uscire per andare a lavoro.
Avevo chiesto a Jeremiah di rimanere lì con Abby ed Emi per stasera, lui molto gentilmente mi fece questo favore. 
Così mi avviai con Shirly al freddy's e durante il tragitto gli raccontai un po' di cose, tanto per tenerla aggiornata su cosa sarebbe successo.

Emilee <mi raccomando, state attenti
ok?>

Michael <tranquilla, andrà bene>, cercai anch'io di auto convincermi.

Jeremiah <già tesoro, ha ragione Emi, stai attenta ok?> E mi sconvolsi, con me non aveva tutto sto riguardo.

Michael <grazie e! Ci sarei anch'io sai, ma che amico...> e non completai la frase, poiché scoppiamo tutti a ridere, pure Abby, che se la stava ridendo a crepa pelle.

Narratore pov.

William <ohhh wow, ma potevi dirmelo subito, che avresti portato anche quello schianto con te figliolo, mi sarei preparato meglio>, si emozionò William al solo vedere Shirly.
Ora stava davvero esplodendo, la cosa di lui è Shirly, si stava trasformando in qualcosa di più del semplice "Voglio sfruttarla per arrivare ad Emilee", ne pareva quasi attratto.
Quasi stranamente attratto, se consideriamo che lei aveva pressoché la stessa età di Emilee, ovvero 25 anni e lui tipo, una sessantina.

Stava diventando strano.

Arrivati al freddy's,
Michael pov.

Michael <ok, allora ricapitoliamo...
Se le luci di colpo si spengono e senti delle voci o cose strane, che devi fare?>

Five Night At Freddy's-La bambina sopravvissuta a William AftonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora