Narratore pov.
Jeremiah andò a preparare qualcosa i caldo per Shirly, intanto che lei le dedicava un altro "Ti amo", detto senza troppa esitazione, quei due sembravano quasi fatti l'uno per l'altra e Jeremiah, teneva così tanto a Shirly, che avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei, anche prendersi cura di un figlio non suo, ecco solo sperava che non diventasse come il padre, ma era sicuro, che con una madre come Shirly, sicuro sarebbe cresciuto bene.
Jeremiah gli preparò una bella tisana rillassante, Shirly ne aveva bisogno, ma c'era qualcun'altro che in segreto spiava anche lei, qualcun'altro che di sicuro sarebbe dovuto essere morto.
William sogghignava pian piano, questa volta non con intenzioni negative, ma quando apprese della gravidanza di Shirly, andò su di giri, l'idea di smascherarsi ed esserci per il suo futuro figlio era tanta ma, dopo tutto quello che gli aveva fatto, come poteva Shirly, accettare di farlo entrare.William però sperava in una femminuccia, una femminuccia che ereditasse qualcosa da lui, visto che i precedenti suoi figli, erano usciti malissimo, secondo lui.
William <un figlio, wow, avrò un altro figlio>, si espresse quasi emozionato.
Ed un'altra figura accanto a William che ancora non si capacitava come lui facesse a preferire quella biondina a lei.
? <davvero ti piace quella biondina? Sul serio William?>
E William nei panni ormai di Spring Trap, ammise alla figura femminile, che effettivamente Shirly non era poi così male.
E nel mentre che passavano i giorni, neanche le novità si facevano attendere, innanzi tutto, i lavori al freddy's erano quasi terminati, quasi, perché mancava da sistemare lo studio di William, in qui Mike assolutamente non voleva entrare anzi, pensava d chiuderlo ed incollare la porta, in modo da non entrarci mai più e non rivedere cosi le foto di sua madre e piangere come una fontana.
E poi c'erano le stanze segrete alla pizzeria, quelle dove Emi non entrava da quando aveva sei anni e quella in qui aveva rischiato di rimanerci secca, ma doveva farlo, doveva se volevano riportare il freddy's ai suoi vecchi albori.
Infatti quel giorno ad Emi vennero tre svenimenti diversi, anche solo al vedere le pozze di sangue ormai secco che sicuro stava ancora li dagli anno 80, infatti alla fine dovettero darsi il cambio lei e Mike, altrimenti sarebbe svenuta ancora chissà quante volte.Li Mike però mentre passava la scopa, si rese conto di star buttando via delle cose, inciampò su un guinzaglio rosso...
Michael <un guinzaglio? Che diamine ci fa un guinzaglio in questa stanza se era...> e poi lo capì, probabilmente William non aveva ucciso solo bambini.
Michael <ma che cazz...Aspetta...> e si chinò quando a terra trovò un orsacchiotto di FredBear, un pupazzo di un pirata e delle orecchiette da coniglio, che se le muovevi, facevano su e giu.
In quella stanza cerano ancora molte cose appartenenti ai bambini che William aveva ucciso.
Michael <lo riconoscerei tra mille...E il peluche, con il quale Garrett andava sempre a dormire...>, si scaldò il cuore a Mike, pensava di aver perso tutto di suo fratello, ma invece quando ritrovò FredBear a terra, lo sguardo di Mike si fece un po' languido, col senno di poi forse, era meglio andare a fare lo studio di William.
Però poi a terra Mike trovò del altro, una collana, con uno di quei ciondoli che contenevano una foto, l'aprì curioso e nella foto vide raffigurata una famiglia, madre, padre e una bambina piccola di tre anni, non capiva di chi fosse, ma pensò che doveva farlo vedere ad Emi, prima però doveva ripulire la collana, anche perché come notò Mike, era ancora piena di schizi di sangue qua e la.
Ed intanto quella stanza stava iniziando a mettergli i brividi, ma portò comunque a termine il suo lavoro, esattamente come si era prefissato.
Ebbene si, quella collana era stata letteralmente strappata dal collo della piccola Emilee di un tempo.
William nella foga di ucciderla e poi torturarla, gli aveva tolto anche la collana e buttata li a terra, in seguito si era riempita di sangue, una volta che lui, continuava a torturarla e farla piangere disperata, ma del resto, nessuno l'avrebbe mai sentita da quella stanza.
Così Mike portò quella collana come il resto degli oggetti ritrovati nella sala centrale, dove adesso c'era anche Emi, che chissà come mai, si sentiva stanca.Michael <Emi tesoro, quella stanza e agghiacciante davvero!>
Emilee <infatti, apropposito scusa se non sono riuscita a farla io ma, non me la sentivo, troppi brutti ricordi li dentro...>, Emi non riuscì a completare la frase, tutte quelle emozioni, rivivere per l'enissima volta tutto quello, no, non se la sentiva.
Mike però poi gli diede e gli fece vedere ciò che aveva trovato in quella stanza, gli parlò anche in maniera un po' più approfondita del orsacchiotto del fratello.
Ma poi Emi vide la collana...
Emilee <quella collana...>, si stupì, effettivamente, non l'aveva mai ritrovata, ne ci aveva mai fatto caso di averla persa, anche perché al tempo, l'ultima sua preoccupazione era la collana e col tempo poi, se ne era semplicemente dimenticata, visto che William non la lasciava mai in pace.
Emilee <e-e la collana che mamma e papà mi avevano regalato da piccola...> e poi Emi l'aprì e ci rivide suo padre, erano anni che non lo vedeva più e come volevasi dimostrare scoppiò in lacrime.
Emilee <pa-papààà...>, continuò a piangere a dirotto , per fortuna che Mike, gli si mise affianco tentando di consolarla.
Mike non parlò, si limitò solo a starle accanto e di tanto in tanto accarezzarle i capelli.
Emi in seguito si lasciò letteralmente andare tra le braccia di Mike, sconsolata, ed alla fine lo guardò.Emilee <grazie>, cercò di fargli anche un breve sorriso ma, non ci riuscì, era troppo triste e gli mancava suo padre.
Michael <e di che? Lo sai, per te ci sarò sempre>, le sorrise Mike in ultimo lasciandole un bacio in testa.
3 mesi dopo...
Il pancione di Shirly iniziava pian piano a crescere e la bionda, doveva ammettere che effettivamente era piuttosto curiosa di sapere se aspettasse un maschio ho una femmina.
E Shirly si era in realtà anche formentata parecchio, si era pur sempre il risultato di uno s****o, ma col passare dei mesi, doveva ammettere, che sia lei che Jeremiah non vedevano l'ora di conoscere il loro piccino o la loro piccina, tra l'altro dovevano ancora dire a Mike che presto avrebbe avuto un nuovo fratello, non si sapeva il perché, ma Shirly effettivamente sperava in un maschietto.Shirly <secondo te, come la prenderà Mike quando gli è lo dirò?>, chiese lei a Jeremiah, ironizzando su quale potesse essere la reazione del loro amico.
Jeremiah <secondo me sviene...Non so perché, ma ne sono quasi sicuro, anzi, fammi andare a prendere qualche cuscino di riserva che è meglio>, scherzò Jeremiah, ma neppure tanto in realtà.
Shirly scoppiò a ridere, in quei mesi non era quasi mai riuscita ad uscire di casa, tutte quelle nausee mattutine, la fame improvvisa, la stanchezza e tutto il resto, gli avevano fatto scappare la voglia pure di uscire.
Era già tanto se si alzava per mangiare o andare in bagno.A casa Afton...
Abby <pensi che sia strano? Intendo che mi sia piaciuto?>, chiese Abby a quella che ormai era diventata la sua migliore amica.
Millie <bhe no, non penso, almeno credo,
anzi, scusami tanto Abby, io non volevo sono inciampata...
E poi, era tutta colpa di Jack che ha pensato di fare quel gioco>Abby <no, non preoccuparti Millie, anzi scusami te.
E che io ero proprio lì vicino e non
sono...>, Abby non riusciva più a completare le frasi, dopo quello che era successo a scuola durante quello stupido gioco ideato da un loro compagno, che appositamente aveva fatto inciampare Millie, facendola cadere addosso ad Abby, non sapeva più che pensare.
Ma forse era proprio grazie a Jack ed a quel bacetto fortuito con Millie, che aveva permesso alla piccola Abby, di capire qualcosa in più su se stessa.
Però piccine, in panicate com'erano, cercarono di liquidare la cosa quanto prima."E se Mike lo scoprisse...", pensò Abby tra sé e sé, temendo una possibile reazione del fratello.
"Probabilmente, mi prenderà per pazza, voglio dire, dovrei mai dirgli che mi è piaciuto quel bacio con Millie, oppure dovrei star zitta?", ed iniziarono così, anche per la piccola Schimtd i problemi in amore.
STAI LEGGENDO
Five Night At Freddy's-La bambina sopravvissuta a William Afton
Fiksi PenggemarTrama: Ciao, sono Emilee quand'ero piccola adoravo andare con mamma e papà, al Freddy Fazbear pizza. Adoravo l'atmosfera che c'era in quella pizzeria, mamma e papà, mi ci portavano tutti i fine settimana, ed i bambini li, ridevano e scherzavano, e...