CAPITOLO 1. JULIE

16 2 0
                                    

"Julie! Alzati o farai tardi!"

Apro gli occhi di scatto e guardo lora sulla mia sveglia: sono le 6.30 del mattino. Cazzo! Tra meno di un'ora entro in servizio e sono ancora distesa beata sotto le coperte.

Le lancio via a calci e corro sotto la doccia, che definire fredda è riduttivo, per svegliarmi a dovere e indosso la mia alta divisa da guerriera del branco.

Oggi è un giorno importante: il nostro attuale Alfa cederà il suo titolo e il primo candidato della lista è suo figlio Zagan. Il passaggio di potere avverrà con la benedizione di Selene, la Dea della Luna, e l'evento si terrà nel tempio dedicato alla divinità. È un edificio molto antico, risalente a quando il branco fu creato dalla Dea in persona più di mille anni fa. Secondo la leggenda, lei è la madre di tutti i lupi mannari e ha plasmato il nostro branco per primo, per poi creare altre linee di sangue per formarne altri. Nei millenni la nostra specie ha prosperato nellombra senza che gli umani ci scoprissero, anche se alcuni di noi non sono stati molto discreti.

Per molti umani siamo solo una favola da cui trarre spunto per storie dell'orrore, ma altri uomini hanno fatto ricerche sulla nostra specie. Provata la nostra esistenza, hanno cominciato a darci la caccia, pensandoci creature pericolose. Ma sono una goccia nell'oceano e il più delle volte riusciamo a gestirli. Ma il nostro rapporto con il genere umano è un'altra storia.

Tornando al discorso principale, le linee di sangue primordiali hanno dato vita a tutti i branchi di oggi, intrecciandosi durante i secoli tramite i legami di accoppiamento e arrivando a popolare tutto il mondo, con un Alfa a capo di ogni branco.

Ognuno ha la sua tradizione nella scelta dell'Alfa; il nostro ha sempre seguito la medesima cerimonia usata da Selene la prima volta che ci donò un leader. Ancora oggi il rituale pronunciato dal sacerdote è composto dalle stesse parole della Dea della Luna e finora non si è mai sbagliata. I nostri Alfa sono sempre stati buoni e giusti, portando il branco ad essere uno dei più forti e ricchi del mondo. E ora Alfa Everett cederà il posto a suo figlio Zagan, se la Dea lo riterrà degno di tale onore.

Scendo le scale di casa mia, facendo una rapida tappa in cucina per afferrare una fetta di pane tostato e un paio di strisce di pancetta, prima di precipitarmi in caserma.

Entro poco prima del nostro generale Samuel, chiamato solamente Sam da ogni lupo che conosco. Lui è il Gamma del branco e faccio appena in tempo a mettermi in riga con i miei compagni prima che Sam cominci a darci ordini.

Sam: "bene lupi e lupa. Oggi è un grande giorno per il Branco del Manto di Neve. Alfa Everett è pronto per la pensione anticipata e lascerà il comando presumibilmente a suo figlio Zagan. Il nostro compito è quello di tenere la famiglia Alfa al sicuro durante la benedizione della Dea della Luna. Ci saranno molti ospiti esterni, Alfa e Lune dei branchi vicini e tutti i membri del nostro. Facciamo in modo che tutto fili liscio e senza intoppi"

Un coro di sissignore accoglie le parole del nostro Gamma, dopodiché Sam chiama i capisquadra e assegna i compiti a ciascuno di loro: tre squadre si occuperanno della pattuglia ai confini del nostro territorio; due squadre sorveglieranno il tempio e l'ultima squadra controllerà che chi arriverà nel nostro territorio sia effettivamente stato invitato. Non sono ammessi imbucati a questo evento.

Nonostante io abbia solo 18 anni, sono già diventata caposquadra e mi viene assegnata la sorveglianza allinterno del tempio. Ne sono entusiasta.

Potrò vedere di persona la benedizione della Dea sulla famiglia di Alfa Everett. Non è una rarità che un Alfa scelga di andare in pensione; in più sarà bello vedere la tradizione unica del nostro branco.

Sam: "caposquadra Blake, raduni la sua squadra e si diriga al tempio. Controllate il posto e poi mettetevi in posizione alle 18 in punto. Alle 18.30 cominceranno ad arrivare gli ospiti e mi aspetto che il posto sia pronto ad accoglierli. Chiaro?"

Trilogia del Manto di Neve. Libro 1. Occhi ametistaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora