Il sole sta sorgendo. Il giorno del Duello di Sangue è ufficialmente arrivato.
Sono sul balcone della mia stanza indossando la mia vestaglia, guardando l'alba rischiarare il cielo e la foresta che circonda il nostro insediamento. Mi godo l'aria frizzante del mattino, inspirando a pieni polmoni ed espirando piano. So che dovrei provare almeno un briciolo di paura ma, sinceramente, la calma e la determinazione avvolgono ogni mio pensiero.
Sono calma perché so che, anche se Zagan prendesse la mia vita, il mio amato branco sarebbe al sicuro. Durante il briefing sul piano di difesa con gli altri Alfa, abbiamo vagliato ogni possibile scenario e definito le strategie e i movimenti delle truppe in ogni minimo dettaglio.
Il nostro territorio è ricco di colline, grotte e piccole voragini dove gli eserciti dei miei alleati possono nascondersi in attesa dell'esito del Duello. Abbiamo stabilito che tutti i guerrieri rimarranno celati fino ad un segnale di Xavier, il Gamma di Lucien, che sarà mimetizzato tra i componenti della mia scorta. Non potrà farlo Dean, Dominic o nessun altro membro del mio branco perché, se morissi, saranno troppo sconvolti e sofferenti per il legame di branco reciso. Questo è l'unico modo per far arrivare il segnale chiaramente agli eserciti appostati.
Se vincerò, Xavier emetterà un ululato breve e acuto, mentre uno lungo e grave per la mia sconfitta.
Se dovessi perdere, il piano è quello di evacuare velocemente gli abitanti del villaggio e portarli nei territori di Lucien il più velocemente possibile, in modo che siano al sicuro. Coloro che possono mutare viaggeranno in forma di lupo fino alla meta, mentre i cuccioli e gli anziani verranno portati in auto. Saranno scortati da circa cinquanta guerrieri, giusto per precauzione, ma comunque tutti i lupi saranno in continua comunicazione tramite walkie talkie. Nel caso ci fosse un'emergenza, ci sarà un reggimento pronto a correre in loro soccorso.
Una volta che il villaggio sarà vuoto e Zagan comincerà a dirigersi in quella direzione, il Branco delle Ombre Opalescenti inizierà a ridurre il numero delle canaglie, attaccando i lupi nelle retrovie senza allertare l'intero branco di reietti. È il lavoro perfetto per i guerrieri di Boyd.
Quando Zagan raggiungerà il centro del villaggio, entreranno in gioco Lucien, Carter, Damon e Klaus. Il loro compito è quello di stringere sui fianchi dell'armata e spingerli dritti verso Elijah, che chiuderà l'unica via di fuga rimasta. A quel punto... sarà guerra.
Non dovrebbe succedere, ma se qualcuno cercasse di fuggire o malauguratamente sfondassero il cerchio, i guerrieri del Branco del Manto di Neve saranno pronti a falciare ogni fuggitivo senza alcuna esitazione. La radura è molto lontana dal villaggio, per cui avranno il tempo di riprendersi dal dolore del legame di branco, grazie anche alle pillole miracolose di Sienna.
Zagan otterrà anche il diritto di dominare sul mio branco con la mia sconfitta, ma loro sono più che liberi di ribellarsi al nuovo "Alfa". In un modo o nell'altro, Zagan morirà e le canaglie saranno disperse e decimate.
Ed è questo a rendermi determinata. Qualunque sia la conclusione del Duello di Sangue, il mio branco sarà salvo e libero dal terrore di Zagan.
L'unico mio rimpianto sarà abbandonare Dean se non dovessi sopravvivere. Anche se mi aveva promesso che sarebbe andato avanti e avrebbe ricostruito la sua vita, dubito fortemente che si riprenderebbe mai.
Mi volto verso la porta finestra, guardando all'interno il mio letto dove Dean sta dormendo placidamente. Alla vista della sua calma, un dolce sorriso illumina il mio volto. Rimango ancora qualche minuto sul balcone, osservando gli abitanti del villaggio svegliarsi e prepararsi alla partenza, aspettando che il sole sorga completamente. Rientro senza far rumore e mi distendo di nuovo a letto, rilassandomi ancora per un po' e godendomi l'immagine del viso rilassato di Dean.
STAI LEGGENDO
Trilogia del Manto di Neve. Libro 1. Occhi ametista
WerewolfE se le leggende del mondo antico non fossero solo leggende? Nei cuori delle grandi foreste incontaminate, prospera una specie soprannaturale rimasta celata all'occhio umano per secoli. Preparatevi ad immergervi nel selvaggio mondo dei lupi mannari...