CAPITOLO 19. JULIE

7 2 0
                                    

Dopo i grandi eventi successivi alla mia mutazione, le settimane passano tranquille. I doveri da Alfa non finiscono mai, ma principalmente sono gestibili e noiosi. Io e Sam prepariamo il piano della sicurezza ogni sera e lui mi aggiorna tre volte al giorno: mattina; primo pomeriggio e sera. Da quando sono io al comando non ci sono ancora state violazioni dei confini o intrusioni, per fortuna è sempre tutto nella norma e sicuro per i membri del branco.

Zagan è completamente scomparso e immagino che non durerà a lungo là fuori da solo. I lupi sono geneticamente portati a riunirsi in branchi; sono animali sociali e noi lupi mannari abbiamo la stessa predisposizione. Se non è ancora morto o stato ucciso, a breve impazzirà facendolo diventare ferino e avventato, le canaglie lo noteranno e il marchio farà il resto. In ogni caso, la condanna verrà eseguita.

Mio padre, essendo l'addetto alla gestione delle finanze del branco, mi ha spiegato le varie trattative, gli accordi e tutte le strategie economiche per mandare avanti e far prosperare il branco. Non sono nozioni complicate, ma sono davvero tante. Per fortuna, oltre mio padre, c'è un'intera squadra di contabili che si occupano di queste cose, per cui il mio compito si riduce all'accettazione dei piani finanziari e degli investimenti.

Anche Dean è un elemento essenziale. Mi aiuta su ogni fronte; con il Consiglio, che sembra cominciare a riporre una solida fiducia in me e nelle mie decisioni; con le questioni più banali e quelle più complicate. Inoltre, mi sostituisce quando ho bisogno di qualche ora per far uscire la mia lupa.

Quando vado a correre, pattuglio anche i confini facendomi fare rapporto direttamente dalle squadre occupate nelle ricognizioni, vado anche alla mia radura dove posso guardare tutto il mio branco impegnato nei loro compiti quotidiani. Infine, visito spesso anche il punto del confine dove abbiamo allontanato Zagan. Lo trovo un posto molto introspettivo e mi aiuta a riflettere.

Un altro dei miei doveri è supervisionare gli allenamenti dei guerrieri del branco, sia matricole che soldati affermati. Anche Everett presenziava spesso al campo di allenamento, e alcune volte sfidava i capitani ad un incontro amichevole. Anche lui aveva bisogno di una valvola di sfogo da tutte le pressioni dei doveri di branco.

E ora tocca a me. A sorpresa, sfido i guerrieri per essere sicura che non battano la fiacca e che stiano davvero migliorando. Tra tutti quanti, è uno dei miei doveri preferiti. È un modo per tenermi in forma e scaricare la tensione.

Da quando sono diventata Alfa, la mia forza fisica, la mia muscolatura e i miei riflessi sono aumentati di molto. Se prima facevo mangiare la polvere alle matricole, ai guerrieri semplici e ad alcuni dei capitani, ora non mi batte più nessuno! È una gran bella soddisfazione.

Ma anche io ho bisogno di allenarmi e queste piccole lotte non bastano. Così io, Dean e Sam abbiamo messo a punto un allenamento personalizzato per me. Dean mi allena in forma umana, mentre Sam in forma di lupo. Anche io devo essere al meglio della mia forma in caso di emergenza. Non voglio essere quel tipo di Alfa che dà ordini dalla sicurezza della casa del branco facendo andare avanti gli altri. Se sarà necessario combatterò in prima linea, come è giusto che sia.

Sono nel mio ufficio a sistemare tutte le lettere con le richieste dei membri del branco e altre scartoffie, quando lo schermo del mio computer si illumina per notificarmi l'arrivo di une-mail: è l'invito al Raduno annuale degli Alfa. Non ne ho mai sentito parlare e non ho idea di che tipo di assemblea possa essere, così convoco Dean nel mio ufficio per una spiegazione.

Dean: "ehi Julie, che succede? Qualche problema?"

Io: "mi hanno convocata al Raduno annuale degli Alfa. Che cosa sarebbe?"

Dean: "ah quello... sono in ritardo con gli inviti quest'anno. Comunque, è solo una riunione dove gli Alfa di tutti i branchi del continente si riuniscono e si scambiano idee sulle decisioni prese durante l'anno per i loro branchi. È una sorta di summit tra leader. Io, Everett e Paula ci siamo andati varie volte, anche se non abbiamo sempre partecipato. Dura tre o quattro giorni, a seconda della durata delle discussioni. Ma la cosa più importante che devi sapere è che è di una noia mortale. Gli altri lupi tendono principalmente a ringhiarsi contro e ad essere in disaccordo con gli altri. Molti considerano consigli e idee migliori un affronto al loro ego di Alfa"

Trilogia del Manto di Neve. Libro 1. Occhi ametistaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora