19

1K 35 0
                                    

Lavinia

Stamattina mi sono alzata tardissimo e sarei dovuta essere in agenzia 1 ora prima dell'orario in cui sono arrivata, non ho mai corso così tanto, tutto questo per colpa del serbo che ieri sera mi ha tenuta in chiamata fino a tardi e stamattina ho rimandato la sveglia diverse volte. Ovviamente quando sono arrivata in ufficio mi sono beccata mille domande sul mio ritardo ma sono riuscita a sopravvivere, "mi raccomando di controllare le mail, dillo anche a Lucia, vi manderemo tutte le informazioni riguardo a volo e hotel" dice il mio agente, e di Lucia, riguardo al viaggio di lavoro che faremo insieme a Parigi.

Mentre tornavo a casa mi hanno videochiamato i fidanzatini Chiesa-Bramani dicendomi che stasera si va a cena da loro e ovviamente ho accettato, ci saranno anche tutti gli altri e sarà sicuramente una bella serata. Quando arrivo a casa trovo fuori dalla porta difronte alla mia Kenan con un signore, "ciao Kenan" lo saluto per poi sorridere all'uomo accanto, "oh ciao Lavinia, lui è mio padre" dice indicando il signore, "piacere, Lavinia" dico io porgendogli la mano per stringerla, "il piacere è mio Lavinia, Engin" mi dice lui in modo molto dolce, ecco da chi ha preso il turco, "beh noi ci vediamo stasera da Fede e Lucy giusto?" Chiedo io in modo quasi ovvio, "no in realtà io starò con lui, poi domani riparte" mi spiega, li risaluto e poi vado in casa a prepararmi.

Non mi ero vestita e truccata in modo particolare, anche perché è una cena in casa e in più al piano di sotto.....la mia pigrizia ha detto 'no' all'eleganza. Ho deciso di portare una bottiglia di vino, posso dire di intendermene di vini grazie a mio padre, infatti a Milano alle cene tra amiche era una cosa che portavo sempre io. Quando arrivo dai miei amici vedo che ci sono già gli altri, ossia, le coppie Thessa-Manu, Giuli-Nico, India- Fabio e infine c'è Dusan, "mi spiace che Kenan non sia potuto venire, però lo capisco, domani suo padre torna in Germania" dice Fede, sposto lo sguardo sul serbo seduto difronte a me e vedo quasi un sorrisetto compiaciuto, che vorrebbe dire?

Vado in cucina a prender la bottiglia che poco prima Lucy mi aveva fatto mettere nella cantinetta e sento dei passi, "che fai mi segui?" Chiedo a Dusan, "volevo un momento solo con te" continua lui, "e per fare cosa scusa?" Chiedo io ridendo, "per dirti che sei bellissima, anche stasera" mi sussurra all'orecchio per poi accarezzarmi la guancia e tornare in sala da pranzo. Dopo aver preso il vino raggiungo il tavolo e lascio aprire al padrone di casa prima che faccio qualche danno, finiamo di mangiare e dopo essere arrivati al dolce e pure al caffè, prende parola Fede, "allora ragazzi, vi abbiamo invitai perché abbiamo una notizia da darvi....." dice lasciandoci sulle spine, prende poi parola Lucy, che mette la mano nella tasca per poi sfilare un anello, "io e Fede ci sposiamo!" Urla lei mostrandocelo. Inutile dire che impazziamo di gioia, persino io che non li conosco da tantissimo, ma ho visto fin dal primo momento l'amore nei loro occhi, e questo matrimonio servirà proprio a coronare il sentimento che lì lega fortissimo ogni giorno e ogni secondo delle loro vite.

Opposites Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora