43

1K 43 0
                                    

Lavinia

"Un po' più a destra......ok lì perfetto" dico dando indicazioni ai ragazzi del catering, dato che Kenan voleva una festa semplice mi sono permessa di far appendere solo la scritta 'happy birthday' sopra al tavolo su cui ci sarà la torta, e dove faremo tutte le foto, ovviamente la scritta è bianca e nera, così come la torta. La pasticceria in cui sono andata è famosa per le sue torte di compleanno, e tra le opzioni io ho scelto quella a forma di numero, quindi '19', decorata con la crema pasticcera nera e bianca con qualche foglia d'oro. Gli invitati sono gli amici più stretti di squadra e anche dei suoi amici che non giocano più alla Juventus, in più ci saranno i suoi genitori e le fidanzate.

"È tutto molto elegante, mio figlio sarà felice" mi dice Beate mentre aspettiamo che arrivino i ragazzi con Kenan, "mi ha supplicato di fare una cosa sobria, spero gli piaccia la torta e che non mi maledica per la scritta appesa" le dico ridendo, lei mi sorride teneramente, "è fortunato ad averti Lavinia" conclude poi stringendomi la mano. "Vinia mi ha scritto Fabio che stanno arrivando" mi informa India, sono leggermente in ritardo ma posso immaginare che sia stato mezz'ora davanti all'armadio senza sapere cosa mettere, non ho stabilito un dress code.....l'importante era non venire vestiti da casa, alla fine è una cena di compleanno, e devo dire che siamo tutti abbastanza eleganti.

Quando fa il suo ingresso urlano tutti 'auguri', non erano una sorpresa gli invitati quindi se li aspettava, dopo aver salutato i suoi genitori mi raggiunge. "Non siamo troppo belli stasera?" Gli dico allacciando le mie braccia dietro al suo collo mentre lui afferra i miei fianchi, indossa una camicia leggera sbottonata in alto e un paio di jeans neri, i suoi capelli sono come al solito sistemati con il gel e in questa occasione ha rimesso gli orecchini, "tu sei troppo bella.....come sempre" mi risponde lui lasciandomi un bacio, io indossavo un abito blu notte che cadeva giù morbido ma delineando le forme, uno scollo sul décolleté e la schiena scoperta, infine dei sandali con il tacco abbinati. "Piccioncini avrete tempo dopo cena per le vostre cose" urla Andrea Cambiaso facendomi arrossire dato che c'erano anche Beate ed Engin.

Alla fine è tutto come avevo immaginato, la saletta, il cibo e gli invitati, tutto perfetto. La cosa più bella però è vedere il festeggiato felice di essere qua a festeggiare con le persone a cui tiene di più, ha un sorriso grandissimo da quando è arrivato e non potrei sentirmi più soddisfatta. Dopo la cena arriva il momento della torta, con tanto di canzone e discorso del turco, anche se convincerlo è stato impegnativo.

"Innanzitutto vi ringrazio per essere qui, soprattutto perché solo 1 anno fa sono arrivato in prima squadra e mi sembra assurdo quante cose abbiamo già vissuto insieme, tutte cose che hanno creato questo bel legame di amicizia che c'è tra noi. Ringrazio anche voi, mamma e papà, per tutto quello che fate per me da una vita e per essere venuti qua in questa occasione, vi voglio bene. Infine, ovviamente, grazie alla mia ragazza per aver organizzato e per esserci sempre, da quando ci sei tu è tutto più bello" conclude lui scatenando applausi e fischi dei compagni, io non resisto e lo raggiungo per abbracciarlo e dargli un bacio, "ti amo Vinia" mi dice poi facendomi perdere un battito, non ce lo eravamo ancora detti, "ti amo anch'io Kenan" gli sussurro poi a fior di labbra.

Opposites Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora