Capitolo 12

447 31 29
                                    

L'aria fredda tira indietro i ciuffi di capelli davanti al viso e il mio respiro affannoso è l'unico suono a riempire il silenzio. Affretto il passo sul pavimento di pietra grigia e non faccio altro che domandarmi che cosa io stia facendo. Percepisco il calore nel mio petto più intensamente quando raggiungo l'esterno. Un brivido percorre la spina dorsale e mi stringo nelle spalle dopo aver lasciato socchiusa la porta dietro di me.

Mi blocco con la mano sulla maniglia gelida. Scuoto la testa, come per dirmi che quello che sto per fare non servirà a nulla. Non siamo amici e ci sopportiamo solo perché è necessario. Il mio aiuto non gli serve e non significa niente per lui.

Un rumore metallico ripetuto giunge fino alle mie orecchie e so per certo di chi si tratta.

Non mi serve nemmeno scendere le scale per immaginarlo avvolto dalla luce della luna e da tutta la rabbia che deve provare in questo momento.

Non vorrà avere nessuno intorno oggi. Sette anni fa, proprio in questo giorno, il suo villaggio è stato devastato.

Le parole di Leif risuonano nella mia testa e io devo prendere una decisione. Oggi non ho visto Tristen e ho chiesto al suo migliore amico se stesse bene. Sono passati quattro giorni da quando ha evocato le ombre per la prima volta, da quando abbiamo ballato come se ci conoscessimo da molto più di un mese.

Stringo la mano libera in un pugno e rafforzo la presa sulla maniglia. Sono l'ultima persona che vuole vedere, eppure non riesco a fare a meno di chiedermi se stia bene. A lui non importa minimamente di me, ma io mi ritrovo a fare l'esatto contrario.

Il clangore della spada continua e chiudo la porta dietro la mia schiena. Prendo un grande respiro e poi decido di seguire il mio cuore, lo stesso che sembra essere avvolto da fiamme nel petto. Scendo le scale facendo ogni gradino con più convinzione di quello precedente. Stringo le maniche del maglione con le dita mentre mi avvicino alla parte buia.

Mi fermo non appena lui è davanti a me.

Non è come il nostro primo incontro, è molto diverso. La sua spada dalla lama nera colpisce il manichino con forza e una violenza che non pensavo potesse far parte di lui. In queste settimane ho visto Tristen sotto diverse sfaccettature ma, a quanto pare, non tutte. Le ombre intorno a lui si intrecciano sul pavimento e provengono dalle sue braccia. Si notano anche di notte e, vederle turbinare così, non è per niente un buon segno.

La sua camicia bianca per le lezioni assume dei toni bluastri. Tiene le maniche arrotolate sui gomiti, le vene sulle braccia si tendono ad ogni colpo.

Decido di avvicinarmi maggiormente, quel poco che basta per sentire il suo respiro pesante. I suoi capelli castano scuro si spostano ad ogni fendente eseguito perfettamente e il suo petto si muove su e giù molto velocemente. Potrei girarmi adesso e tornare a dormire, ma non ci riesco. I miei piedi sono come incollati al pavimento e so che non si muoveranno se non per andare avanti.

Si accanisce con una brutalità tale da farmi rabbrividire. Non so che cosa ci faccio qui, vederlo in questo stato mi fa solo preoccupare ulteriormente. Il mio sguardo non riesce a schiodarsi da lui, e solo ora ammetto di essere davvero in pensiero.

Faccio qualche altro passo in avanti e il tuono dei suoi colpi continua a riecheggiare nel giardino. Senza che io me ne accorgessi sono arrivata a solo un metro da lui. Sollevo il braccio per sfiorargli la spalla ancora in movimento. Tocco la sua camicia solo con l'indice prima che lui si giri in uno spostamento d'aria brusco. Afferra la mia mano portandola dietro la mia schiena per immobilizzarmi e il cuore mi esplode nel petto. Tiene la spada ad un soffio dalla mia gola e la paura si insinua nelle mie vene come mai prima d'ora. Sono completamente pietrificata e i miei occhi puntati sui suoi sono annebbiati. Respiro senza nessun controllo e mi pento amaramente di aver creduto che lui non mi avrebbe mai fatto del male. Mi pento di aver ballato con lui quella sera e di aver pensato che, forse, il nostro rapporto stava prendendo una piega giusta.

Divided Lights - La scelta dei draghiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora