Capitolo 53

176 20 19
                                    

La delusione negli sguardi dei miei amici mi spezza il cuore, una ferita che farà fatica a rimarginarsi. Io e Tristen abbiamo faticato così tanto per poter combinare i nostri poteri e tutto ciò non ha portato a niente. Ormai i palmi delle mie mani hanno quattro mezzelune da cui minaccia di uscire del sangue visto tutti i momenti in cui mi sono ritrovata a sfogare la tensione su me stessa stringendo i pugni. Appoggio la testa sul petto di Tristen seduta sul divano su cui ho preso posto, delle gocce ricadono sulle mie braccia provenienti dai miei capelli bagnati. Siamo tornati solo da qualche ora ma ho lasciato detto a Sailric di avvertire gli altri delle notizie che abbiamo portato, incapace di guardare negli occhi qualcun altro e sentirmi un fallimento.

«Non ci credo, avete visto il mio drago! E com'è?» Esclama Eric quasi cadendo dalla sedia dall'eccitazione. Stiamo raccontando agli altri come è andata più nel dettaglio ma, principalmente, rispondendo a tutte le loro domande.

«Sgradevole come te, principino», risponde Tristen seccato rafforzando la presa sul mio fianco.

«Non ti credo, Aliya com'era?»

«Sgradevole», assecondo Tristen che ridacchia divertito all'espressione oltraggiata di Eric.

«E così siete stati quasi inceneriti dal drago del fuoco?» cambia discorso Nori seduta su una delle poltrone.

«Che emozione ragazzi, non so cosa darei per essere stato al vostro posto», dice Leif con un sorriso che va da un orecchio all'altro ma senza il minimo tono scherzoso. Sta dicendo davvero sul serio. Safya gli tira un ceffone sulla nuca che risuona in tutta la stanza e il malcapitato si massaggia il collo con una smorfia di dolore sotto alle nostre risate.

«La parte delle sfere è piuttosto inquietante. Vuol dire che ci stanno guardando anche adesso», esordisce Niel allarmato mentre si guarda intorno.

«Sinceramente, non ci avevo pensato», confesso assumendo un'espressione preoccupata. Credo che ora non farò più niente con la stessa disinvoltura di prima.

«Tranquilla, adesso ci penso io invece», prosegue Nori facendo un gesto volgare con la mano verso il soffitto e urlando: "Ce la faremo anche senza di voi!»

Tutti imitiamo sia i gesti volgari che un grido di esultanza che ci fa scoppiare a ridere subito dopo. Credevo che non mi sarei più ripresa dopo il rifiuto dei draghi, ma avere vicino i miei amici è la medicina migliore che potessi sperare di avere. Continuano a fare battute prendendo in giro i draghi e, anche se forse non è così raccomandabile, non posso dire che non mi abbiano fatta sentire meglio. Ci alleniamo insieme per il tempo che precede l'ora di cena e, sfogarmi con potenti fendenti di spada, era proprio quello che mi ci voleva.

Quando mi siedo al tavolo della sala da pranzo sono stremata, però sono felice di essere riuscita a portare fuori dalla mia mente la delusione anche solo per poco tempo.

Continuo a evitare gli sguardi più che eloquenti degli altri studenti, schermando completamente qualsiasi tipo di insulto nei miei confronti per non essere stata in grado di convincere i draghi. Non appena torno nel grande salotto in cui stanno chiudendo le tende per tenere fuori i raggi del sole, la situazione non è delle migliori. Nel momento in cui varco la soglia le voci si affievoliscono e, ogni singolo gruppetto, mi osserva in cagnesco con occhi carichi d'odio e risentimento. Digrigno i denti e porto lo sguardo verso il basso... non posso di certo biasimarli quando io stessa mi sento una delusione.

Un braccio mi circonda la vita e il profumo di Tristen invade le mie narici quando si accosta a me guardandomi con un sorriso. Il mio cuore perde un battito e credo che sia per il fatto che questa è la prima volta in cui mostra a un pubblico ampio che stiamo insieme. Rilasso le spalle contro il suo petto e mi rendo conto che, in realtà, non ho intenzione di rimuginare sull'opinione degli altri quando l'unica che ho a cuore è la sua. Lui sa quanto io mi sia battuta per far cambiare idea ai draghi, lui è fiero di tutti i miei sforzi a prescindere da quelli che poi sono stati i risultati.

Divided Lights - La scelta dei draghiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora