»Ringraziamenti e sequel

247 23 57
                                    

Sono giorni che cerco di rimandare il momento di scrivere i ringraziamenti, ma oggi, con la pubblicazione dell'ultimo capitolo, non posso più fare finta che questo giorno sia lontano.

Ho iniziato a scrivere questo libro a gennaio di quest'anno, con la paura di non riuscire a concluderlo che mi guardava da ogni angolo. Posso affermare con certezza che però quello sguardo non l'ho mai incrociato e, se sono arrivata fino a qui, è solo per merito di chi mi è stato vicino.  Questo è stato il mio primo libro fantasy, e sono consapevole di avere ancora tanto da imparare. Fin da piccola mi sono innamorata del questo genere e, una volta cresciuta, non facevo altro che fantasticare su un mondo in cui ci fossero due regni divisi da giorno e notte. Non so dire quante volte io abbia accantonato l'idea di scriverci una storia, ricordo solo che questo pensiero tornava nella testa con sempre più intensità.

A dicembre 2021 ho deciso di iniziare dalla mappa, non so se questo sia il modo giusto di farlo, ma per me è stato il primo passo.

A dicembre 2021 ho deciso di iniziare dalla mappa, non so se questo sia il modo giusto di farlo, ma per me è stato il primo passo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Lo so, di sicuro non è venuta nel migliore dei modi. Dal 2021 a gennaio del 2024 ho finito con l'accantonare il progetto per via dello studio a cui dovevo dare la priorità e, solo con l'inizio dell'università, ho avuto modo di organizzare meglio il mio tempo per poter scrivere.

La prima a cui ho parlato della mia idea sei stata tu Giulia (MeBooksAndThenYou), una mattina ti ho inviato questo messaggio e hai creduto in me dall'inizio, proprio quando non ci riuscivo nemmeno io.

Senza di te questo libro si sarebbe chiamato "Dividing Lights" e non "Divided" come mi hai suggerito

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Senza di te questo libro si sarebbe chiamato "Dividing Lights" e non "Divided" come mi hai suggerito. Ricordo ancora il pomeriggio in cui ci siamo incontrate e ti ho parlato delle mie idee, sei l'unica con cui sapevo che non mi sarei sentita giudicata. Ti ho permesso di leggere il libro solo una volta ultimato perché volevo che ti arrivasse nella sua versione migliore. Dietro a tutto questo ci sei anche tu, e non finirò mai di ringraziarti.

Ringrazio anche Pietro, senza di te avrei accantonato questa storia che mi sembrava troppo grande e difficile per le mie capacità. Non sei il primo con cui ne ho parlato perché ero restia a farti leggere le parti romance. Continuavi a chiamare Tristen "Tristano" senza mancare di dirmi quanto trovassi Aliya antipatica e Safya uno "Smash pazzesco" (testuali parole). Quando volevo mollare tutto e qualsiasi cosa scrivessi mi sembrava insulsa e pietosa, tu eri lì per ricordarmi quanto credessi in me e nella mia passione. È anche grazie a te se sono arrivata fino a qui.

Le persone che mi hanno seguita dall'inizio non sono molte, e a loro se ne sono aggiunte altre nel corso del mio lungo viaggio in questa scrittura.

La prima che vorrei ringraziare è Sara (leanaarowl), ti ho scritto io per prima ad aprile perché volevo leggere il tuo libro che non riuscivo a trovare su Amazon. In quel momento non sapevo ancora che avrei trovato un'amica e una compagna di scrittura con cui parlare della mia storia e ascoltare mentre mi raccontavi della tua. A proposito, andate a leggere la sua storia qui su Wattpad di nome IGNIS, in due capitoli sono presenti anche Aliya e Tristen. Quando non farò altro che abbattermi e pensare di cancellare ogni singola parola che scrivo, so che ci sarai sempre tu pronta a insultarmi per farmi tornare con le dita sulla tastiera e un sorriso sulle labbra.

Un mio grandissimo grazie va anche a te Simona (Grogu3000). Ci siamo conosciute quasi per caso ma io non non ci ho mai creduto, per me c'è un motivo dietro ogni incontro e sono incredibilmente felice di aver commentato la tua storia quel giorno (Il sole invisibile su Wattpad, vi consiglio di andare a darci un'occhiata). Quando mi sono vista costretta a cambiare completamente alcuni capitoli tu eri sempre pronta ad ascoltare i miei audio chilometrici a cui rispondevi con idee brillanti che mi facevano dimenticare i miei momenti di sconforto.

Poi voglio ringraziare anche te Meg elvXira mi hai scritto per prima quando la mia storia era già ultimata e sono stata ben felice di ascoltarti mentre mi parlavi di ciò che saresti andata a scrivere nella tua. Hai già iniziato a leggere DL e i tuoi commenti mi hanno sempre strappato una risata, come il tuo amore per Niel che puoi condividere solo con Sara (purtroppo).

Il mio "Grazie" con la lettera maiuscola va anche a Chiara. Ci sei da molto prima che io iniziassi a scrivere questo libro, ma ti ho parlato di ciò che avevo in mente solo alla fine. Volevo che leggessi la storia solo una volta conclusa, in modo da avere in mano la sua versione migliore.

Infine, voglio ringraziare te, che sei arrivato fino a qui. Spero che tu ti sia lasciato trasportare nei Due Regni e che le avventure dei sei ti abbiano emozionato e intrattenuto. Mi auguro che tu abbia apprezzato leggere il mio libro almeno quanto io ho amato scriverlo. Grazie per aver dato una possibilità alla mia storia, mai avrei pensato che avrebbe raggiunto così tante visualizzazioni.

Nel caso in cui te lo stessi chiedendo, le imprese dei sei non sono ancora finite. Ho recentemente iniziato la stesura del secondo libro, Divided Lights - L'ascesa dei draghi. Con ogni probabilità lo terminerò l'anno prossimo, e sarò la prima a dover fare i conti con una pazienza che non ho mai avuto prima di pubblicare di nuovo qui.

Per qualsiasi domanda, risponderò con piacere nei commenti!

Grazie a tutti. Che i draghi possano essere sempre con voi🤍🐉

Divided Lights - La scelta dei draghiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora