Capitolo 41

119 63 5
                                    

Dawson.

Decido di recarmi in giardino quando mi accorgo di mia madre che parla a bassa voce con Duncan. Sono successe così tante cose nelle ultime settimane che avevo dimenticato di quei loro incontri sospetti. Tento di ascoltare la conversazione.

- Cerca di non farti spezzare il cuore ancora una volta.

- Ti assicuro che non succederà.

- Lui non ti merita, ma se lo volessi sarei felice per te.

Non so che tipo di relazione abbiamo mia madre e Duncan, ma di sicuro lei continua a mentire su tante cose.


Evan.

Dawson finisce di raccontare a me e a Malcom ciò che ha sentito. Mia madre e Duncan si vedono da qualche tempo di nascosto e parlano di qualcosa che conoscono solo loro.

- Grazie per averci informato, Dawson.

- Niente più segreti tra di noi.

In quel momento sentiamo bussare, vado ad aprire. È Jason.

- Ciao Evan, come va?

- Tutto bene, papà.

Mi segue in salotto. Sta per avvicinarsi a Malcom e Dawson, ma gli faccio segno di lasciar perdere scuotendo la testa.

- Sono contento di vedervi.

- Visto che sei qui vorrei farti alcune domande. - chiede Malcom - Si può scegliere il luogo e il tempo in cui viaggiare?

- A volte sì, ma non sempre. Nella maggior parte dei casi è il destino a tracciare una strada per noi.

- Possiamo cambiare il corso del destino? - ne approfitto per porre anche io una domanda.

- Anche questo è possibile, ma è preferibile non interferire col passato.

- Allora a cosa servirebbe questo potere? - domanda Dawson spazientito.

- Ci permette di conoscere il mondo e la sua storia, anche quella dimenticata.

- Esiste la possibilità di creare nuovi spazi temporali? - torna a chiedere Malcom.

- Si potrebbe fare, ma solo collaborando con altre persone che possiedono il nostro stesso tipo di magia. Il portale ci aiuta a custodire il potere, mentre l'amuleto ci protegge dai pericoli. Il nostro intento è quello di riportare la storia esattamente al punto di partenza e prevenire il massacro. Vorremmo creare un mondo migliore ed evitare che la magia venga bandita e temuta.

- Quali poteri hanno le altre famiglie dei Dieci? - continuo a chiedere.

- L'invisibilità, la lettura del pensiero, l'elettrocinesi, l'evocazione, la telecinesi, la pirocinesi, la superforza, il volo e il potere di mutare forma.

- L'ultima volta che ci siamo visti hai parlato di una profezia, potresti spiegarci in cosa consiste? - interviene Dawson.

- Si tratta di un'antica profezia riguardante i tempi moderni che narra di una guerra a Felix Moon e dell'apporto decisivo di famiglie che possono viaggiare nel tempo, ma dovete sapere che ci sono altre persone al di fuori dei Dieci che possiedono dei poteri anche differenti da quelli che vi ho elencato prima.

Out of destinyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora